in data 03-03-2016 23:35
Ciao, mi sta capitando una cosa incredibile. Mi è arrivata la fattura di eBay 01 Febbraio 2016 29 Febbraio 2016 senza aver venduto nulla e non ho foto aggiuntive sui miei prodotti. La cifra è irrisoria, è di 3,39 euro ma non capisco perchè mi sia arrivata. Qualche consiglio? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
04-03-2016 08:20 - modificato 04-03-2016 08:21
@adrianina ha scritto:Ciao, mi sta capitando una cosa incredibile. Mi è arrivata la fattura di eBay 01 Febbraio 2016 29 Febbraio 2016 senza aver venduto nulla e non ho foto aggiuntive sui miei prodotti. La cifra è irrisoria, è di 3,39 euro ma non capisco perchè mi sia arrivata. Qualche consiglio? Grazie
Cinepresa Super8 Canon videocamera + Giuntatrice Ferrania
Cinepresa Super8 Canon videocamera + Giuntatrice Ferrania
Il 10% di questa inserzione al valore finale è 3,40€!!!
Diciamo che venduto hai venduto...probabilmente non sei stata pagata...apri controversia per oggetto non pagato e chiudila fra 4gg,avrai il rimborso della commissione sul venduto già fatturata da ebay
in data 03-03-2016 23:40
Ciao,
nelle inserzioni non hai per caso aggiunto all'asta un compralo subito o proposta d'acquisto?
saluti
04-03-2016 08:20 - modificato 04-03-2016 08:21
@adrianina ha scritto:Ciao, mi sta capitando una cosa incredibile. Mi è arrivata la fattura di eBay 01 Febbraio 2016 29 Febbraio 2016 senza aver venduto nulla e non ho foto aggiuntive sui miei prodotti. La cifra è irrisoria, è di 3,39 euro ma non capisco perchè mi sia arrivata. Qualche consiglio? Grazie
Cinepresa Super8 Canon videocamera + Giuntatrice Ferrania
Cinepresa Super8 Canon videocamera + Giuntatrice Ferrania
Il 10% di questa inserzione al valore finale è 3,40€!!!
Diciamo che venduto hai venduto...probabilmente non sei stata pagata...apri controversia per oggetto non pagato e chiudila fra 4gg,avrai il rimborso della commissione sul venduto già fatturata da ebay
in data 04-03-2016 08:58
Scusa ma non capisco dove sia l'inghippo. Comunque vorrei anche informare che un gentiluomo dalla Russia con feedback 0 (zero) mi ha comperato recentemente la Cenepresa ma non mi ha ancora pagato e mi ha spedito un messaggio chiedendomi gentilmente se potevo cancellare l'ordine. Io non l'ho fatto perchè non saprei come fare. Sarà per questo che devo pagare i 3,40 euro? Devo risolvere in qualche modo con qualche azione o posso rimettere semplicemente in vendita di nuovo la Cinepresa?
Ecco il link della mia pagina: https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/eBay.jpg
GRAZIE
in data 04-03-2016 09:05
EDIT: Opsss, perdonami non avevo letto ancora la tua risposta. Ora ho aperto la controversia e tra 4 giorni la chiuderò. Grazie
in data 04-03-2016 09:05
@adrianina ha scritto:Scusa ma non capisco dove sia l'inghippo. Comunque vorrei anche informare che un gentiluomo dalla Russia con feedback 0 (zero) mi ha comperato recentemente la Cenepresa ma non mi ha ancora pagato e mi ha spedito un messaggio chiedendomi gentilmente se potevo cancellare l'ordine. Io non l'ho fatto perchè non saprei come fare. Sarà per questo che devo pagare i 3,40 euro? Devo risolvere in qualche modo con qualche azione o posso rimettere semplicemente in vendita di nuovo la Cinepresa?
Ecco il link della mia pagina: https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/eBay.jpg
GRAZIE
L'inghippo lo hai appena scritto.
Per ebay la tua vendita risulta andata a buon fine senza nessuna tua azione per l'annullamento della transazione...ecco perchè ti ritrovi le commissioni da pagare.
Dunque risolvi in questo modo:
procedi attraverso questo link
http://resolutioncenter.ebay.it/
successivamente potrai chiedere anche il rimborso se non vuoi aspettare il conguaglio su un'eventuale futura vendita
http://pages.ebay.it/help/account/refunds.html
in data 04-03-2016 09:08
@adrianina ha scritto:EDIT: Opsss, perdonami non avevo letto ancora la tua risposta. Ora ho aperto la controversia e tra 4 giorni la chiuderò. Grazie
Opsss 2.0
troppo tardi avevo già replicato...
in data 07-03-2016 10:06
Ciao, con oggi sono trascorsi 4 giorni dal momento in cui ho aperto la controversia per mancato pagamento.
Per quanto riguarda la chiusura di tale controversia vedo questa opzione scritta tra le varie opzioni a tendina:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/eBay2.jpg
ma non capisco cosa devo fare precisamente per richiedere il rimborso da parte di eBay. Saresti così gentile da dirmi come si fa precisamente?
1000 grazie
in data 07-03-2016 10:12
@adrianina ha scritto:Ciao, con oggi sono trascorsi 4 giorni dal momento in cui ho aperto la controversia per mancato pagamento.
Per quanto riguarda la chiusura di tale controversia vedo questa opzione scritta tra le varie opzioni a tendina:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/eBay2.jpg
ma non capisco cosa devo fare precisamente per richiedere il rimborso da parte di eBay. Saresti così gentile da dirmi come si fa precisamente?
1000 grazie
Ciao
Se sono passati i canonici 4gg entri nella controversia e la chiudi tu manualmente per il mancato pagamento.
Per il rimborso apri il secondo link (del mio primo intervento) e vedi tu come preferisci essere rimborsata
07-03-2016 10:23 - modificato 07-03-2016 10:25
@adrianina ha scritto:Ciao, con oggi sono trascorsi 4 giorni dal momento in cui ho aperto la controversia per mancato pagamento.
Per quanto riguarda la chiusura di tale controversia vedo questa opzione scritta tra le varie opzioni a tendina:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/eBay2.jpg
ma non capisco cosa devo fare precisamente per richiedere il rimborso da parte di eBay. Saresti così gentile da dirmi come si fa precisamente?
1000 grazie
La controversia si chiude dallo spazio soluzioni, ci arrivi cliccando sul link che ho evidenziato in giallo:
una volta nel tuo spazio soluzioni sul lato destro del riepilogo della controversia dovresti avere un link "esegui una azione" (o similare) e cliccandolo dovresti visualizzare due opzioni, con una segnali di aver ricevuto il pagamento, con l'altra di non voler più comunicare con l'acquirente e di NON aver ricevuto il pagamento, ovviamente sceglierai quest'ultima.
Se hai dei dubbi prima di fare la scelta sbagliata posta uno screen e ti diremo cosa fare.
Come ti hanno già detto non riceverai un rimborso ma un accredito, la somma verrà indicata sul riepilogo del tuo account con il segno meno e verrà scalata dalle prossime fatture a meno che tu non scelga di fartela rimborsare monetariamente con l'apposita procedura:
Ciao