annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi hanno addebitato la commissione nonostante abbia chiuso l'inserzione 24h prima, perchè?

manuel840
Utente della Community

Salve ragazzi,

a dicembre ho messo in vendita un oggetto e a circa 24h dalla fine dell'asta ho dovuto chiuderla anticipatamente in quanto mi sono accorto che l'oggetto presentava un difetto.

Pochi minuti fa ricevo la fattura relativa al mese di dicembre dove mi viene addebitato il valore di commissione dell'oggetto al momento della chiusura anticipata.

Come mai mi hanno addebitato il valore di commissione?

Il regolamento dice: "Se chiudi in anticipo un'asta per la quale gli acquirenti hanno già fatto delle offerte, potrebbe esserti addebitata una tariffa uguale alla commissione sul valore finale e basata sul prezzo dell'oggetto al momento della chiusura dell'asta."

Ebay è un po' ambigua in questo caso, utilizza il condizionale, mi viene da chiedermi allora se è a loro discrezione l'addebito.

Potete illuminarmi?

Grazie

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Mi hanno addebitato la commissione nonostante abbia chiuso l'inserzione 24h prima, perchè?

Qualcuno mi sa dire da quando la commissione è passata al 10%?

Cominciano ad essere cifre importanti.

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

@manuel840 ha scritto:

Qualcuno mi sa dire da quando la commissione è passata al 10%?

Cominciano ad essere cifre importanti.

Ogni tanto vai a farti un giro in bacheca:

***Aggiornato il: Nuova Commissione sul valore finale per i venditori non professionali su eBay.it***

21 ottobre 2015 | 11:52m. CEST

Ciao,

ti comunichiamo che, a partire dal 16 ottobre 2015, la Commissione sul valore finale massima per i venditori non professionali passerà da EUR 75 a EUR 200. Questa modifica interesserà solo le inserzioni di oggetti con prezzo pari o superiore a EUR 750 messi in vendita a partire dal 16 ottobre 2015.

In qualità di venditore non professionale, se il tuo oggetto viene venduto a meno di EUR 2.000, la Commissione sul valore finale sarà il 10% sull'importo totale della transazione. Se il tuo oggetto viene venduto per più di EUR 2.000, ti sarà addebitata una Commissione sul valore finale massima di EUR 200.

Cordiali saluti,

Il Team di eBay

* Tutte le tariffe indicate sono comprensive di IVA

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Grazie Roberto, il 10% che ne pensi?
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

@manuel840 ha scritto:
Grazie Roberto, il 10% che ne pensi?

L'unica cosa possibile:

che va' pagato...altrimenti non si deve vendere su ebay.

Aggiorno l'esatta entrata in vigore della commissione al 10% annunciata in bacheca:

***Promemoria: modifiche alle tariffe a partire dall’11 settembre 2014***

09 settembre 2014 | 10:25m. CEST

Ciao,

Vogliamo ricordarti che le nostre tariffe per venditori non professionali e venditori professionali su ebay.it cambieranno a partire dall’11 settembre.

Cordiali saluti,

Il team di eBay
Link a questo annuncio | Torna all'inizio

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Sì insomma non ti sbilanci. Ok buona serata
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Hai letto il mio intervento? Ho scritto che non hai solo cancellato le offerte degli utenti a 0 feed ma anche gli altri.

Tornando al link del post che ho inserito, non leggere sono la tua risposta ma anche le costatazioni fatte dall'utente a cui hai dato quella risposta... in particolare il punto 1

Ti rinfresco la memoria

tenente_colombo
Utente della Community

Risposto
in risposta a manuel840

Ciao

certamente no, sei tu a decidere dove si trova l'oggetto. Basta che passi al modulo di vendita avanzato, se usi quello semplificato. Se già usi l'avanzato basta che clicchi su modifica e trascrivi i dati corretti. (così o risposto anche agli altri dueSmiley Strizza l'occhio)

Ora, se mi permetti, faccio il tenente colombo... ho dato un'occhio (quello buonoSmiley LOL) alla tua inserzione. Due cose non mi tornano e te le riporto:

1- SONO DISPOSTO A VALUTARE POSSIBILE OFFERTE PURCHE' CONGRUE AL VALORE DELL'OGGETTO.

Hai inserito un prezzo di partenza di 1 euro, specificando che non hai un prezzo di riserva. Ciò vorrebbe dire che se io offro e vinco l'asta al prezzo base poi me lo devi spedire a quel prezzo. Non è che vorresti fare il giochino di molti che annullano le offerte?

2- NON POSSO FORNIRE SCONTRINO FISCALE IN QUANTO E' UN REGALO CONSEGNATOMI DAL CORRIERE. PER LA GARANZIA NESSUN PROBLEMA IN QUANTO AVENDO LA BOLLA DI TRASPORTO POTRETE FAR VALERE LA GARANZIA DEI 2 ANNI MOSTRANDO SEMPLICEMENTE QUESTO DOCUMENTO.

Ne sei certo? la bolla di consegna è per la consegna. Nulla a che vedere con la garanzia per la quale serve lo scontrino o la ricevuta fiscale con relativi dati del negozio. Forse che mi manca qualcosa?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Ti chiedo scusa... non ho letto il tuo lungo intervento prima e ho risposto... me ne scuso.

ma al di là di ciò, tu scrivi che ti sei accorto di un difetto ad una cassa... Al di là che questo sia vero, e non ho motivo di credere il contrario, ti dico che anche questa è una scusa molto usata...

Ebay, ha proprio ''ideato'' questa trovata delle commissioni per arginare i venditori che hanno questo comportamento, e nel calderone ci finiscono giustamente i disonesti, e, ahinoi anche gli onesti.

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta