annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica feedback già assegnato

Ciao,

una settimana fa un utente ha acquistato un oggetto da me .

L'utente non mi ha risposto mai ai messaggi e non ha pagato l'oggetto .
Ovviamente non ho spedito nulla .

Ora, per sbaglio, sull'app per Android gli ho dato un feedback potivivo, con commento negativo però ...

Cioè, siccome non era selezionabile la tipologia di feedback all'inizio, pensavo che prima mi chiedesse la frase ( ho messo un commento negativo ) e poi mi facesse selezionare il tipo di feedback ...

Come posso fare per modificarlo ?

Inoltre, per riprendere i soldi della commissione, il 9% se non erro, ho aperto una controversia per il quale non ho ricevuto il pagamento .

Poi però ho rimetto in vendita l'oggetto tramite la funzionalità di ebay, in questo caso avrò il rimborso della commissione di ebay ?

Grazie infinite a chi mi darà una mano 🙂

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Modifica feedback già assegnato

tytta80
Utente della Community

@domenico-safebuy ha scritto:

Ciao,

una settimana fa un utente ha acquistato un oggetto da me .

L'utente non mi ha risposto mai ai messaggi e non ha pagato l'oggetto .
Ovviamente non ho spedito nulla .

Ora, per sbaglio, sull'app per Android gli ho dato un feedback potivivo, con commento negativo però ...

Cioè, siccome non era selezionabile la tipologia di feedback all'inizio, pensavo che prima mi chiedesse la frase ( ho messo un commento negativo ) e poi mi facesse selezionare il tipo di feedback ...

Come posso fare per modificarlo ?

Inoltre, per riprendere i soldi della commissione, il 9% se non erro, ho aperto una controversia per il quale non ho ricevuto il pagamento .

Poi però ho rimetto in vendita l'oggetto tramite la funzionalità di ebay, in questo caso avrò il rimborso della commissione di ebay ?

Grazie infinite a chi mi darà una mano 🙂

Ciao.

Tu da venditore puoi rilaciare SOLO un feed positivo.

per la modifica non si può fare...al limite si rilascia un ulteriore commento.....puoi anche non lasciarlo visto che è facoltativo.

Che tipologia di controversia hai aperto?

Annullamento o  per oggetto non pagato?

le commissioni verranno riaccreditate dopo la conclusione della controversia......rispondi quale hai aperto??

altra cosa PRIMA si risolve la transazione e solo DOPO puoi rimettere in vendita...

Una lettura al regolamento??????

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Grazie per la risposta 🙂 .

Allora io ho aperto la controversia per oggetto non pagato .

Ebay dice che ha 4 giorni per pagare, io però in questo periodo, cioè prima della scadenza dei 4 giorni, l'ho rimesso in vendita perchè non ho ricevuto nessun messaggio e l'utente è sospetto, visto che le uniche transazioni che ha fatto sono state con utenti di ebay non più registrati .

Ho praticamente escluso che potesse essere un caso ...

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

para43
Utente della Community

Hai fatto diversi errori:il primo hai lasciato un positivo con commento negativo,secondo l'acquirente può lasciarti un negativo poi hai rimesso in vendita l'oggetto senza attendere la chiusura della controversia

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

questa è la procedura corretta....leggi anche le regole....in fondo a qualsiasi pagina ebay le trovi....

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

L'importanza della tempistica

Durante la risoluzione della controversia è importante tenere conto di alcune tempistiche perché ci sono dei termini per l'apertura e la chiusura di un caso e per l'accredito della commissione sul valore finale.

• Puoi aprire una controversia per oggetto non pagato nello Spazio soluzioni dopo 4 ed entro 32 giorni dalla data di vendita se non hai ancora ricevuto il pagamento dall'acquirente.

• L'acquirente, una volta aperta la controversia, avrà 4 giorni di tempo per inviarti il pagamento. Durante questo periodo, l'acquirente potrà contattarti per richiedere una proroga del termine del pagamento o per cercare un'altra soluzione. Puoi ovviamente accettare le richieste dell'acquirente, ma non sei obbligato ad accettare soluzioni particolari.

• Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal, carta di credito, ProPay, Moneybookers o Paymate), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato.

• Se l'acquirente non paga, dovrai chiudere manualmente la controversia nello Spazio Soluzioni entro 36 giorni dalla data della vendita. Se il 37° giorno dopo la scadenza dell'inserzione non hai ancora chiuso la controversia, eBay ne eseguirà automaticamente la chiusura e non riceverai alcun accredito della Commissione sul valore finale. Inoltre, la tua controparte non riceverà automaticamente sul suo account l'oggetto non pagato.

• Una volta chiusa, la controversia non potrà essere riaperta.

hai pensato se ti paga??? come fai a vendere un oggetto a due persone???????????

usa il link per accedere.....

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Infatti mi sono accorto di aver sbagliato ...

Allora per il momento posso rimuovere l'inserzione che ho rimesso su tale oggetto e aspettare che passino questi 4 giorni dalla controversia, almeno per questo sono nei tempi perchè ho aspettato 7 giorni per aprirla .

Se la controversia non si risolve, chiudo la pratica o come si chiama e ebay mi dovrebbe restituire le commissioni, sbaglio ?

Per quanto riguarda il feedback ... Non saprei che fare al momento ... Nel caso paghi o si faccia almeno sentire, gliene darò uno positivo se è possibile ... O se posso fare altro ditemelo che vorrei risolvere ...

Comunque ho agito in questo modo semplicemente perchè io ho scritto diversi messaggi all'utente, per metterci d'accordo sulla scelta della spedizione come ho sempre fatto .
Dopo non aver mai ricevuto risposta, ho controllato i suoi feedback ed erano di utenti non più registrati, così ho pensato che si fosse dato da solo i feedback con false transazioni o falsi account, insomma un utente che mi voleva dare qualche problema, mi sembrava strana come coincidenza ...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ho risolto per fortuna 🙂 .L'acquirente non ha pagato e la controversia è stata chiusa nei tempi giusti, grazie tante 🙂 .

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Però ti resta un problema:

non hai risolto che hai violato le regole di eBay rilascindoi un feedback positivo con commento negativo.

Un utente a posto dovrebbe rivolgersi all'assistenza e farlo cancellare

. itrswebhelp@ebay.com

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta