annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Ciao a tutti, sono Matteo, un venditore professionale, tratto cd dischi dvd ecc .... ho letto ora le nuove modifiche che avverrano ad agosto, questo aumento di tariffe mi sembra eccessivo, tassare ora anche le spedizioni, sopratutto quelle estere è davvero pesante e costoso per noi, dicono che mettendo la spedizione gratuita ci sarà uno sconto del 10% sulla commissione del valore finale, ma questa spedizione gratuita a noi chi la paga? Dovremmo alzare i prezzi per offrirla altrimenti non ci si rientra con le spese.

Hanno deciso anche di velocizzare le pratiche per oggetti non conformi o non ricevuti, ok per trattative nazionali ma per quelle internazionali? Mi è capitato ultimamente di ricevere molti problemi con la raccomandata internazionale ed aver subito molti ritardi, se ora i reclami dovranno essere risolti più velocemente i pacchi nemmeno avranno il tempo di arrivare.

Tutto questo mi pare solo a sfavore del venditore... poi magari sbaglio...

Voi cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: ***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

 


@greiton-store@  ha scritto:

Ciao a tutti, sono Matteo, un venditore professionale, tratto cd dischi dvd ecc .... ho letto ora le nuove modifiche che avverrano ad agosto, questo aumento di tariffe mi sembra eccessivo, tassare ora anche le spedizioni, sopratutto quelle estere è davvero pesante e costoso per noi, dicono che mettendo la spedizione gratuita ci sarà uno sconto del 10% sulla commissione del valore finale, ma questa spedizione gratuita a noi chi la paga? Dovremmo alzare i prezzi per offrirla altrimenti non ci si rientra con le spese.

Hanno deciso anche di velocizzare le pratiche per oggetti non conformi o non ricevuti, ok per trattative nazionali ma per quelle internazionali? Mi è capitato ultimamente di ricevere molti problemi con la raccomandata internazionale ed aver subito molti ritardi, se ora i reclami dovranno essere risolti più velocemente i pacchi nemmeno avranno il tempo di arrivare.

Tutto questo mi pare solo a sfavore del venditore... poi magari sbaglio...

Voi cosa ne pensate?


  

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: ***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***


Buongiorno a tutti,

sono Daniela ed anch'io mi occupo di vendite di cd, dvd, memorabilia ecc... Sono d'accordo con Matteo e con tutti gli altri utenti che hanno scritto sull'argomento: queste modifiche non servono a crescere, al contrario sono un'autentica zappa sui piedi. Io ho già contattato l'assistenza mostrando il mio disappunto, spiegando i miei dubbi e facendo le mie previsioni. Ho anche compilato il questionario (https://connect.ebay.it/srv/survey/a/marketing.summer2018.it) e vi invito a farlo.

Dovremmo tutti farci sentire, non so quanto possa servire ma credo sia il caso di provare. Se si vuol far crescere la piattaforma bisogna tener conto di chi ne fa parte. Da sempre Ebay prende le difese di chi acquista, e mi sembra anche giusto ma è necessario che ciò avvenga nella giusta misura.

Le "commissioni" sulle spese di spedizione sono un autentico abuso. Le spese sono un costo che sosteniamo perchè dovremmo pagarci un ulteriore costo?

Promuovere la spedizione "gratis e subito" potrebbe anche essere un buon incentivo alle vendite ma solo nel caso di un singolo acquisto perchè, inevitabilmente, in molti finirebbero per pompare il prezzo di vendita pal fine di coprire i costi di spedizione...allora perchè non incentivare le spedizioni per più oggetti

cerco di essere più chiara: per tutti gli oggetti al di sotto di un certo prezzo di vendita (10/12 euro) ammortizzare il costo della spedizione é praticamente impossibile, bisogna quindi aumentare il prezzo degli stessi. Se l'utente acquista però più articoli alla fine spende di più che con una spedizione unica ed i prezzi non pompati. Sarebbe ottima cosa poter scegliere di volta in volta se acquistare ad un determinato prezzo con spedizione gratis o ad un prezzo ridotto e spedizione multipla. Esistono già inserzioni con più opzioni: asta con compralo subito e proposta d'aquisto. Capisco però che mettere in atto certi cambiamenti, a livello tecnico, possa creare non pochi problemi...allora si dovrebbero rimandare le modifiche annunciate ed organizzarsi meglio.

Io non so come fare arrivare queste mie "riflessioni" al team di Ebay, probabilmente il forum non è il percorso migliore ma parecchi utenti vi accedono...insieme si può trovare il modo e comunque bisogna farsi sentire. Ebay siamo anche noi!
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: ***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Ciao, ho contattato ebay a riguardo, questa è la sintesi:

 

1) Mio messaggio di perplessità;

2) Loro risposta vaga e poco chiara, dicendo che avrebbero dato più informazioni

3) Un nuovo mio messaggio di perplessità;

4) Fine della discussione, non hanno più risposto.

 

Purtroppo ebay gestisce le cose a modo suo e non tiene conto di chi lo utilizza maggiormente, siamo tutti ebay come dici tu, ma ai responsabili la cosa non importa.

Fatto sta è che grossi venditori non avranno alcun disagio a riguardo, anzi la cosa è vantaggiosa, ma non hanno tenuto conto di chi vende articoli di valoro basso / medio basso, questi venditori avranno solo un umento delle spese.

L'unica possibilità è provare a scrivere tutti, ma sarà difficile che ci diano retta.

 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: ***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Il messaggio inviato oggi da eBay è riprorevole... hanno da sempre consigliato di usare metodi di spedizione tracciabili e ora hanno la sfrontatezza di mandare un messaggio in cui viene fatto il seguente esempio di come verranno calcolate le nuove commissioni:

 

Prezzo di vendita 20 euro
Costi di spedizione 3 euro

 

Nessuna spedizione tracciabile costa solo 3 euro... E' già tanto se si riesce a spedire a circa 6 euro... con la conseguenza appunto che vendendo articoli che costano meno di dieci euro le commissioni sono quasi RADDOPPIATE.

 

Se davvero credono a calcoli simili che la spedizione è circa il dieci per cento del totale, allora facciano un aumento del dieci per cento delle commissioni piuttosto che tale aumento che per venditori come me significherà un aumento dal 50 al 100 percento di quello che pagavo prima...

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: ***Novità per i venditori professionali | Estate 2018***

Ciao a tutti!
Avete deciso come comportarvi, specialmente con le spedizioni verso l'estero (il cui prezzo è tra l'altro aumentato) ?
Ieri ho spedito un cofanetto in Australia (gr, 382) ed il costo della raccomandata è stato di euro 35,90, ciò significa euro 3,59 in più a Ebay dal primo di agosto.
Io aumenterò il prezzo di tutti gli oggetti al di sotto di un certo importo,.
Aumenterò il costo delle spedizioni: in Italia di 0,50 euro; per quanto riguarda l'estero, in base alle zone:10% zona 1, 12% zona 2, 14% zona 3.
Credo, però, che questo non aumenterà le vendite,anzi. Non so chi potrebbe avere giovamento da queste modifiche se non Ebay, sempre relativamente,comunque: il calo delle vendite significa anche meno commissioni.
Se qualcuno conoscesse un modo di spedire tracciabile, più economico ed altrettanto sicuro delle raccomandate postali potrebbe suggerire...
Buon fine settimana a tutti.
Daniela
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta