annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Oggi mi è appena arrivata da ebay che comunica l' aumento delle tariffe dei venditori professionali.


Allo stato attuale un venditore professionale top paga l' 8 per cento di commissione sul valore finale alla quale poi viene applicato lo sconto per i venditori al top che è equivale a un 10 per cento di sconto sulla commissione finale.


In pratica attualmente un venditore professionale top paga una commissione effettiva pari al 7,2 per cento se rientra nella fascia di 10 per sconto della commissione sul valore finale.


E quindi con le nuove tariffe se si considera un mese pieno da ottobre lo stesso venditore top pagherebbe un 10 per cento di commissione sul valore finale.


L' aumento effettivo delle tariffe della commissione sul valore finale sarebbe quindi pari al 38,9 per cento.


In un momento di grave crisi economica che ne pensate di questo aumento?

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

qualcuno ha già pensato alle alternative ad ebay


negozio online altri portali etc...


mi sembra evidente che a questo punto un aumento del genere e sconsiderato delle tariffe porterà molti di noi a lasciare la piattaforma.


il 4% in più di commissioni per molti vuol dire chiudere.


ma io dico ma cosa hanno in testa?


non solo aumentano le tariffe ma tolgono lo sconto ai top seller (cioè quelli che danno il miglior servizio e vendono di più).


così il mancato sconto si somma all'aumento delle tariffe comportando un 40% in più di commissioni, ma chi le decide ste cose sa fare le somme?

Messaggio 41 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

san-franco
Utente della Community


qualcuno ha già pensato alle alternative ad ebay


negozio online altri portali etc...


 



 


 


Il sottoscritto ha chiuso il suo account commerciale ormai da


circa 4 anni asprendo un sito on line con estrema soddisfazione professionale. 


E stato necessario un piccolo investimento iniziale per uscire in evidenza nei siti di ricerca ma la spesuccia è già stata ampiamente recuperata.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 42 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

è una vergogna!!! sono d'accordo con lo sciopero!!! ormai in questo paese è tutto marcio!

Messaggio 43 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

esistenzia
Utente della Community

ebay e un ambiente web abbastanza interessante per un venditore. personalmente sono sempre stato tentato di inserirmi.


Pero, ho notato un indice concorrenziale ai limiti di ogni sano ricavo. Anzi alcune vendite sembrano fuori di ogni logica aziendale. spesso ho notato inserzioni copiate nei testi e nelle immaggini dai siti, ecc. sembra una babilonia. Forse convera a chi deve scaricarsi il magazzino di merce invenduta. Ma difficile sostenere concorrenzialita e costi che sono fuori da una sana gestione. Uno sciopero non credo che sposti le politiche di ebay italia perche le decisioni di governce e strategy sono prese altrove.


Oltremodo, ebay non nasce per i venditori professionali, ma per una base piu ampia  che è il venditore occasionale, a cui non importa se ha un costo del 8 o del 12%. La soluzione ?


postarsi su prodotti che possono garantire margini operativi maggiori..

Messaggio 44 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

unognomo1
Utente della Community

Pensate che in Germania si passa all' 11% e l'inserzione base 0,35 euro!!

Messaggio 45 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Secondo me sta per arrivare una crisi epocale ma non molti se ne rendono ben conto a partire dal prezzo del petrolio che inspiegabilmente continua a salire anche se i consumi non mi pare che salgano. Fare il pieno di benzina può costare oltre 120 euro e i telegiornali non fanno altro che dare notizia dei continui aumenti come se fosse una festa

Messaggio 46 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

rc53it
Utente della Community

Non si può più lavorare cosi. Le inserzioni, le commissioni finali, ho avuto la malaugurata idea di mettere in vendita un IPHONE, sono andato in perdita, una stangata bestiale, comunque ci sono altre possibilità per la vendita su altri siti che ospitano i nostri prodotti e non bisogna pagare nessuna commissione finale. Inoltre c'è il vantaggio che PAYPAL in caso di contestazione non ci sospende l'importo versato. Metti il caso che vendi un TV di 1200 euro, se il corriere ritarda nella consegna come succede nei mesi estivi ti apre la contestazione, dopo 10 giorni hai di nuovo a disposizione il denaro.tenendo presente l'importo pagato per la commissione finale + il piccolo guadagno se rimane + l'impossibilità di reinvestire il capitale e per finire devi rendere conto del tuo operato all'Agenzia delle Entrate con gli studi di settore.A questo punto meglio chiudere. Inoltre adesso ci stanno mettendo le pubblicità loro nelle nostre inserzioni, distraendo cosi i nostri potenziali clienti.


 

Messaggio 47 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

rc53it
Utente della Community

Non si può più lavorare cosi. Le inserzioni, le commissioni finali, ho avuto la malaugurata idea di mettere in vendita un IPHONE, sono andato in perdita, una stangata bestiale, comunque ci sono altre possibilità per la vendita su altri siti che ospitano i nostri prodotti e non bisogna pagare nessuna commissione finale. Inoltre c'è il vantaggio che PAYPAL in caso di contestazione non ci sospende l'importo versato. Metti il caso che vendi un TV di 1200 euro, se il corriere ritarda nella consegna come succede nei mesi estivi ti apre la contestazione, dopo 10 giorni hai di nuovo a disposizione il denaro.tenendo presente l'importo pagato per la commissione finale + il piccolo guadagno se rimane + l'impossibilità di reinvestire il capitale e per finire devi rendere conto del tuo operato all'Agenzia delle Entrate con gli studi di settore.A questo punto meglio chiudere. Inoltre adesso ci stanno mettendo le pubblicità loro nelle nostre inserzioni, distraendo cosi i nostri potenziali clienti.


 

Messaggio 48 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

interzonestore_ct
Utente della Community

Scusatemi tutti, cerchiamo di affrontare seriamente l'argomento prima di questa fatidica data del 19 SETTEMBRE.


Mio nonno mi ha insegnato che PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE....
Con queste nuove tariffe chiuderemo quasi tutti.
Bene soprattutto per un giovane (meno di 35 anni), del SUD, come me che ha aperto P.I. appena 5 mesi fa.
Grazie ad Ebay, a Monti ed a tutti i rappresentanti dello Stato Italiano, dal presidente all'ultimo chiodo della carrozza.

Messaggio 49 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Mancano solo 4 giorni alla data del 19 settembre e vorrei segnalare come il prodotto interno lordo italiano sia andato giù con calo vistoso. Un negozio quando non vende fa le promozioni per vivacizzare le vendite e quindi non capiscono come mai si aumentino le tariffe anzichè abbassarle. L' aumento, tenuto conto che finiranno gli sconti per i venditori Top, diventa molto sostanzioso e i venditori non possono aumentare i prezzi perchè di certo non gioverebbe alle vendite e quindi sono i venditori a dover riassorbire l' aumento delle tariffe. Non aggiungo altri commenti!

Messaggio 50 di 66
Ultima risposta