annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Oggi mi è appena arrivata da ebay che comunica l' aumento delle tariffe dei venditori professionali.


Allo stato attuale un venditore professionale top paga l' 8 per cento di commissione sul valore finale alla quale poi viene applicato lo sconto per i venditori al top che è equivale a un 10 per cento di sconto sulla commissione finale.


In pratica attualmente un venditore professionale top paga una commissione effettiva pari al 7,2 per cento se rientra nella fascia di 10 per sconto della commissione sul valore finale.


E quindi con le nuove tariffe se si considera un mese pieno da ottobre lo stesso venditore top pagherebbe un 10 per cento di commissione sul valore finale.


L' aumento effettivo delle tariffe della commissione sul valore finale sarebbe quindi pari al 38,9 per cento.


In un momento di grave crisi economica che ne pensate di questo aumento?

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

cridania
Utente della Community

Oggi mi è appena arrivata da ebay che comunica l' aumento delle tariffe dei venditori professionali.


Allo stato attuale un venditore professionale top paga l' 8 per cento di commissione sul valore finale alla quale poi viene applicato lo sconto per i venditori al top che è equivale a un 10 per cento di sconto sulla commissione finale.


In pratica attualmente un venditore professionale top paga una commissione effettiva pari al 7,2 per cento se rientra nella fascia di 10 per sconto della commissione sul valore finale.


E quindi con le nuove tariffe se si considera un mese pieno da ottobre lo stesso venditore top pagherebbe un 10 per cento di commissione sul valore finale.


L' aumento effettivo delle tariffe della commissione sul valore finale sarebbe quindi pari al 38,9 per cento.


In un momento di grave crisi economica che ne pensate di questo aumento?

Dopo vari tentennamenti mi ero deciso settimana scorsa ad aprire un negozio come venditore professionale. Ma se davvero le tariffe aumentano a questi livelli, veramente c'è da chiedersi se il gioco vale la candela.
Messaggio 51 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

......ormai vendere su ebay per "lavoro" è diventato quasi impossibile.


Io ormai lo utilizzo per vendere cose che non uso (al posto di buttarle) e acquisto solo "cavolate" a poco prezzo o qualche cosa rara difficile da reperire e che mi serve veramente...


perchè per vestiti, cellulari, televisori ormai in tutte le città ci sono megastore o outlet dove spendi poco soprattutto aspettando le offerte.


Mentre online un venditore con un sito proprio può abbassare i prezzi di vendita, cosa che non si può fare su ebay perchè tra costi di inserzione, costo per commissione finale (arrivata all'11%), costo per paypal se ne va via una bella fetta di guadagno che non puoi reinvestire.


 


...qualche anno fa su ebay si che si facevano affari sia come venditore che acquirente. 

Messaggio 52 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

alemarshop
Utente della Community

Non c'è niente da fare l'unica cosa da fare è alzare la percentuale di ricarico sui prezzi (non meno del 20% oltre le commissioni), però dovremmo farlo tutti insieme.

Messaggio 53 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

1000promo
Utente della Community

da cliente principalmente dico a tutti che comprare su ebay non conviene più, ho il negozio sotto casa che vende la maggior parte degli articoli ad un prezzo inferiore e non pago nemmeno la spedizione, capisco però i venditori vessati con oltre il 10% di tariffe da pagare, non sono dei benefattori.... ebay dovrebbe ritornare sui suoi passi e lasciaro un po' di respiro a tutti, la piattaforma stà implodendo ed il passaparola dice che oramai non si fanno più buoni affari

Messaggio 54 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

baythy
Utente della Community

Mi auguro vivamente che vengano ripristinati al più presto gli sconti dedicati ai venditori Top perchè con le nuove tariffe è veramente un problema avere un margine decente sugli oggetti di piccolo importo che uno mette in vendita. In pratica un oggetto di valore inferiore a 10 euro si vende con guadagni veramente bassi considerate le nuove commissioni ebay e considerato che Paypal prende 35 cents ogni operazione e inoltre le commissioni Paypal vengono calcolate anche sul prezzo della spedizione

Messaggio 55 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

tintorialivia
Utente della Community

E' una cosa troppo difficile...far chiudere tutti i negozi insieme per 25h...chi movimenta parecchi soldi difficilmente accetterà


Messaggio 56 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

enzagra50
Utente della Community
Mi associo alle lamentele per l'aumento fino al 10% per i venditori eBay. Ci sono altri modi per vendere, io ritengo sia il caso di boicottare ebay e basta. Ci avete fatto caso che da settembre c'è anche una tariffa piuttosto alta per trasferire denaro da un conto paypal all'altro?

Il famoso "Regalo" adesso si paga come tariffa!


Messaggio 57 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

La situazione è diventata insostenibile e oltre a tutto questo che avete segnalato, c'è da evidenziare anche la cosa ridicola che i Venditori Privati hanno invece una tariffa del 9%... Cioè alcuni di loro vendono comunque a grandi volumi, tutto a nero e pagano meno commissioni?? Ma stiamo scherzando???


Noi Venditori Professionali abbiamo tasse, IVA, INPS e altri contributi da affrontare, e paghiamo il 10% di commissioni??


TUTTO CIO' E' ALTAMENTE FOLLE.

Messaggio 58 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

impressionante


siamo il paese piu caro del modo


pensate che anche ebay usa,svizzera germania pagano meno


ragazzi bisogna usare siti gratuiti

Messaggio 59 di 66
Ultima risposta

Nuove tariffe venditori professionali a partire dal 19 settembre

 


le tariffe tedesche sono praticamente  uguali  


http://pages.ebay.de/help/sell/businessfees.html


 


quelle  svizzere sono più basse ok ma stiamo anche  parlando di uno  staterello di soli 8 milioni di abitanti contro i 60-80 milioni di italia-germania...  ben oltre 50 milioni di potenziali acquirenti non sono pochi, è normale che le tariffe siano  maggiori


 


 


nei siti gratuiti non si vende nulla... se possono permettersi queste tariffe un motivo c'è

Messaggio 60 di 66
Ultima risposta