annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

f.giogio
Utente della Community

Salve

purtroppo sono vittima di una truffa. Ho vinto una asta di un telefonino, pagato immediatamente il 18 settembre mediante Bonifico bancario e ad oggi l'oggetto ancora non mi è arrivato. Il venditore si prendeva 22 giorni lavorativi per effettuare la spedizione. E' trascorso più di un mese ho aperto la controversia e sto aspettando i 10gg di risposta.

Ad oggi devo dire che:

1)acquistare da un venditore con 32 feedback positivi al 100% NON E' UNA GARANZIA
2)ebay tuteli l'acquirente mediante la garanzia e il controllo sui venditori che non possono vendere se possiedono feedback privati NON E' UNA GARANZIA
3)Ci sono troppi doppi utenti che giocano al rilancio delle aste per tornaconto personale del proprio oggetto in vendita NON E' UNA GARANZIA

 

 Questo quello che mi sta capitando per una acquisto di un telefonino che doveva essere un regalo per la consorte (dove non potrò più effettuare per mancanza di ulteriori fondi).

Probabilmente sarebbe stato necessario evitare di pagare mediante bonifico bensì solo pagamenti PayPal per poi ottenerne un rimborso .... ma la truffa cmq sarebbe persistita.

 

Volevo chiedere se qualcuno sa come poter ottenere l'indirizzo del venditore.....c'è una procedura che permette di ottenerlo??

Ma poi mi domando sarà stato verificato da ebay??? Oppure uno può mettere l'indirizzo che vuole???

 

Tutto ciò per dire che Ebay dovrebbe lavorare di più per tutelare gli acquirenti onesti. Di questo passo nessuno più comprerà dopo una truffa del genere.

 

Soldi spesi persi 131€

 

Spero possiate darmi qualche suggerimento e guidarmi sul cosa fare.

Effettuare una denuncia alle autorità competenti scaduti i 10gg è l'unica cosa da fare??

 

Grazie in anticipo per chi mi risponderà

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Non mi sembra...... e poi che senso ha renderli privati dopo la vendita??

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

per non fare vedere i commenti



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

se aveva i feed privati...non poteva vendere



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Non ricordo se i feedbk privati li avesse anche prima che finisse l'asta. Però dopo l'asta e specie dopo il pagamento avvenuto quasi immediatamente che mi importava vedere i commenti. Vederli prima ha senso per valutare se effettuare quell'acquisto, vederli dopo non ha per niente senso, ormai l'acquisto l'hai già effettuato.

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

non vedi i commenti dei negativi

 

faccio degli esempi

truffatore....pagato con bonifico ..non ho ricevuto nulla

asta vinta..non spedisce perche' non gli soddisfa il prezzo..negativo

 

c'e' una bella differenza...non credi



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Risposta a takeru77

Ok magari troverei l'account nel rilancio del'asta dell'oggetto specifico. Solo che gli utenti lì non sono in chiaro.

Come potrei risalire?? Ebay potebbe fornirmi dati in chiaro o fare una ricerca incrociando i dati???

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Probabilmente non servirà, ma c'è un'altra cosa che puoi provare a fare: se hai pagato con bonifico puoi andare in banca e chiedere se possono riescono ad ottenere e a darti l'indirizzo del beneficiario. E' improbabile, ma puoi chiedere. La tua banca può telefonare alla banca destinataria e chiedere informazioni. Tra banche ci possono essere queste cortesie. Poi la tua banca potrebbe riferirti il risultato delle ricerche.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Chi fa queste truffe non mette mai il proprio nome.

 

Prova a controllare qui il suo IBAN  (Verifica del codice IBAN - ABI- CAB ) e torna a dire cosa ti salta fuori.

 

Se è l'iban di una ricaricabile ai suoi dati non risali di certo poichè sono al 100% falsi

 

L'unica è una denuncia anche se i soldi hanno preso il volo definitivamente


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Grazie ......... proverò.

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Odessa, avevo già inserito i dati in un sito simile mi ritorna l'abi il cab e in n° di conto della banca in provincia di Vercelli. In verità dopo una ricerca su paginebianche ho trovato l'unico tizio di quel cognome (il nome era diverso) ed ho anche telefonato stamattina.

Ho parlato con un giovane tizio che mi è sembrato molto perplesso e quasi tentennava. Con voce quasi tremante mi ha detto che non c'era nessun Giovanni (il nome del tizio a cui ho effettuato il bonifico).  Cmq non mi ha convinto.

Proverò la strada che ha suggerito Greenfield61.

 

 

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta