annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

f.giogio
Utente della Community

Salve

purtroppo sono vittima di una truffa. Ho vinto una asta di un telefonino, pagato immediatamente il 18 settembre mediante Bonifico bancario e ad oggi l'oggetto ancora non mi è arrivato. Il venditore si prendeva 22 giorni lavorativi per effettuare la spedizione. E' trascorso più di un mese ho aperto la controversia e sto aspettando i 10gg di risposta.

Ad oggi devo dire che:

1)acquistare da un venditore con 32 feedback positivi al 100% NON E' UNA GARANZIA
2)ebay tuteli l'acquirente mediante la garanzia e il controllo sui venditori che non possono vendere se possiedono feedback privati NON E' UNA GARANZIA
3)Ci sono troppi doppi utenti che giocano al rilancio delle aste per tornaconto personale del proprio oggetto in vendita NON E' UNA GARANZIA

 

 Questo quello che mi sta capitando per una acquisto di un telefonino che doveva essere un regalo per la consorte (dove non potrò più effettuare per mancanza di ulteriori fondi).

Probabilmente sarebbe stato necessario evitare di pagare mediante bonifico bensì solo pagamenti PayPal per poi ottenerne un rimborso .... ma la truffa cmq sarebbe persistita.

 

Volevo chiedere se qualcuno sa come poter ottenere l'indirizzo del venditore.....c'è una procedura che permette di ottenerlo??

Ma poi mi domando sarà stato verificato da ebay??? Oppure uno può mettere l'indirizzo che vuole???

 

Tutto ciò per dire che Ebay dovrebbe lavorare di più per tutelare gli acquirenti onesti. Di questo passo nessuno più comprerà dopo una truffa del genere.

 

Soldi spesi persi 131€

 

Spero possiate darmi qualche suggerimento e guidarmi sul cosa fare.

Effettuare una denuncia alle autorità competenti scaduti i 10gg è l'unica cosa da fare??

 

Grazie in anticipo per chi mi risponderà

 

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Probabilmente i feedback se lì è fatti da solo con ulteriori account.

Una cosa è certa EBAY prima funzionava meglio. Oggi non capisco perchè EBAY permette doppi utenti, feedback fasulli, la privacy di feedback, etc, etc,... Tutte cose che non sono a tutela del compratore/venditore onesto. La politica che a mio avviso sta seguendo non tutela gli onesti, per questo ci sono pochissime aste e milioni di compralo subito.......aaaaahhhhhh dimenticavo .............TANTO C'E' PAYPAL. .............CON TANTO DI COMMISSIONI.

 

NON CREDO CHE COMPRERO' NE VENDERO' PIU' SU EBAY ..... ma tanto Ebay che se ne frega.....perso un utente onesto se ne faranno altri che potranno essere sicuramente fregati dal sistema.

 

Grazie .... e scusate il disturbo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 22 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

odessa3408
Utente della Community

Salve

 

Prima di acquistare (visto che ancora era possibile farlo) quei 32 feed li hai letti e visionato gli acquisti/vendite o ti sei basato solo sul pallino verde?

La prima garanzia di qualsiasi cosa siamo noi e i mezzi che abbiamo a disposizione e tra i quali possiamo scegliere

 

Purtroppo ebay ora non controlla più le iscrizioni come una volta e si può iscrivere chiunque e per quante volte vuole.

 

Presto o tardi dovrà dovrà tornare a fare scelte responsabili altrimenti anche il suo  business subirà un drastico tracollo

 

Mi spiace per la truffa che hai subito ma purtroppo soluzioni non ne vedo se non quella di fare una denuncia alla Polizia Postale... Ma già si sa che i dati forniti dal venditore sono falsi

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

para43
Utente della Community

Intanto se l'inserzione non è stata rimossa lasciagli un negativo,se non altro servirà da segnale per altri incauti acquirenti.Per quanto riguarda l'indirizzo dovrebbe essere inserito di norma,nelle modalità di pagamento inviate all'acquirente.

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

non serve a nulla aprire controvrsia ...non avendo pagato con paypal



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Per il feed negativo volevo aspettare i 10gg che ebay si prende per contattarlo; ovviamente prima di chiudere la controversia gli lascerò il feedback negativo.

Per quanto riguarda l'indirizzo, su richiesta ebay mi ha inviato i dati ma sono solo ed esclusivamente città e provincia oltre al cell. che è irrangiungibile e probabilmente fasullo (chissà se verificato da ebay), mentre io mi riferivo alla via e numero civico per potergli inviare una raccomandata o altro.

Inoltre il nome che mi ha inviato ebay non corrisponde al nome che ho effettuato il bonifico.

Uno si trova a Parma l'altro (in base alla sede della banca) in provincia di Vercelli.

Di sicuro perseguiterò entrambi.

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Quindi se non serve a nulla aprire una controversia. Cosa resta da fare???

Ebay in tutto questo dov'è???

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

fare denuncia alla polizia postale...ma sara' dura di rivedere i soldi



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

Probabilmente sarò stato un pò superficiale nel verificare i feedback. Mi domando però, ogni volta che uno acquista qualcosa dovrebbe verificare ogni singolo feed?? Inoltre quel venditore non avrebbe nemmeno potuto vendere visto che i feed erano privati......ma questo l'ho scoperto solo successivamente. Ripeto Ebay dov'è?? Possibile che permette di vendere a persone che rendono privati i loro feedbk e non hanno una procedura di controllo manuale o automatica che sia??
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

 

L'unica cosa che forse potresti fare e' incrociare i suoi feedback.

Se e' una truffa magari i primi feedback  che ha ricevuto se li e'  mandati da solo con un altro suo account ebay per fare numero.

O magari ha ricevuto piu' feedback sempre dallo stesso utente. Anche quello puzzerebbe un po'.

Se fosse cosi' potresti, potenzialmente, individuare un altro suo account sul quale magari vende in maniera corretta.

E' abbastanza difficile pero' io al posto tuo lo farei subito anche perche' non costa nulla.

Se no rivolgiti alla polizia postale anche se ,ovviamente, non sarai una loro priorita'.

 

 

 

 

 

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Oggetto non spedito - controversia - indirizzo venditore

le ha  resi privati..dopo che li ha venduti



PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb





















PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb


















Messaggio 10 di 22
Ultima risposta