PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
24-03-2016 12:59 - modificato 24-03-2016 13:01
Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.
Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.
Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.
Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.
Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)
Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.
Grazie
Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-06-2016 15:24
ciao io non vendo solo "cineserie" ma c'è una disparità che ci sarà sempre tra noi rivenditori italiani e quelli cinesi
quelli cinesi per la maggiore non sono negozio ma agenti che vendono prodotti per i produttori a prezzi ovviamente che rompono il mercato
aprono i negozi vendono per 2 mesi max poi lo chiudono
perchè più della metà non spediscono, perchè prendono troppi feedback negativi e quindi non vendono più come prima...
chiudono quello e ne aprono un altro da zero (ora ebay ha limitato i prodotti da poter mettere a in vendita se si ha un nuovo negozio ma anche questo si può raggirare)
se io vendo a te un prodotto devo metterci la spedizione dalla cina l'iva i dazi il mio guadagno e le tasse
se tu compri direttamente dalla cina non sempre ti arriva e sicuramente non chiami l'agenzia dell'entrata per dire
hey ho comprato questo e non ho pagato l'iva i dazi le tasse ecc ecc posso pagare ora a voi quello che vi devo???
ovviamente ti fai i conbti intasca credi nell'affare ....ma se hai un problema col cinese ti attacchi al....
invece se compri da un italiano hai sempre il diritto di recesso e un anno di garanzia.....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-06-2016 15:32
Ciao si auditt ti dò pienamente ragione...direi però che la risposta di questo utente non sia per niente inserita nel contesto della nostra discussione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
27-06-2016 15:34 - modificato 27-06-2016 15:34
auditt-81 dare certe spiegazioni è da parte tua gran cosa ma non ti spetta. Molti mettono bocca su settori e processi che nemmeno sanno o hanno la conoscenza, ma parlano giusto per dare aria ai denti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-06-2016 17:33
Credetemi,ne conosco più di quanto sappaiate.
È si vero che se acquisti direttamente in cina c'è il rischio dazi e iva anche se quasi mai su importi piccoli li paghi.
Però oramai ci sono molti siti che propongono prodotti a basso costo e molte persono non sanno nemmeno la differenza tra ebay o siti come wish,jack,aliex etc,quindi guardano il prezzo e non da dove viene spedito.
inoltre c'è amazon che "ammazza" ebay in tutto e per tutto,con un'assistenza al cliente senza pari.
Probabilmente i prodotti che vendete non interessano oppure c'è poca richiesta,è la domanda che fa l'offerta,provate a vendere iPhone 6 a 300€ e vedete se fate vendite oppure no...
E' solo un esempio,ma funziona così,l'epoca di cover e pellicole è finita e prodotti simili è finita su Ebay...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-06-2016 19:45
Qui stiamo parlando di altro.
In ogni caso apprezziamo il tuo apporto a questa discussione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-06-2016 21:42
la qualità del prodotto? la provenienza (fabbrica, distretto e codice)? la differenza tra un tpu di alta e bassa qualità? la stessa cosa per il policarbonato? le certificazioni sugli oggetti di elettronica di consumo? la logistica? il customer service? i test pre vendita? la visita in loco a shenzhen e controlli? il 90% degli oggetti che hai in casa sono cineserie, ma comprate da gente che segue certe procedure e fa produrre prodotti e/o li sceglie con alti standard. Non mi sono mai posto il problema della concorrenza aliexpress/wish ecc perché se no non avrei mai cominciato. Il tuo discorso degli iphone 6 a 300€ è fuori luogo. Cmq come dice dipa, non è voce di capitolo.
Ps l'epoca di cover e pellicola continua, fatti una università di economia e studiati gli sviluppi di mercato, LA GROSSA DIFFERENZA tra trend di crescita e saturazione (inclusi i servizi e i segnali di valore per il cliente). Se cambiano gli smartphone, parallelamente cresce anche il mercato degli accessori sotto molti aspetti. Qui il discorso è diverso e il problema è serio, i fattori sono altri e potresti distrare l'attenzione generale. Non è il post da opinioni di basso livello
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-06-2016 22:42
qui, China o non China si vende proprio poco. Anche il tradizionale periodo pre Cresime e Comunioni che di solito ci ha premiato, quest'anno è passato piuttosto in sordina. Continiuamo a rinnovare ed inserire prodotti nuovi e quindi è un calo abbastanza ingiustificato. Amazon che ho valutato in questi giorni mi ha dato un'impressione ben diversa da quello che sembrava a livello superficiale e preferisco non parlarne. Aspetto ancora una settimana buona e da lì traggo le mie conclusioni. Dai primi di luglio dell'anno scorso il ns.trend è sempre stato regolare ed in salita prima di questo brusco calo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-06-2016 11:36
il discorso dell iphone a 300 € è una merita minchiata, certo che lo vendi a 300€, qui non si parla che su ebay non va più nessuno si parla delle poche visualizzazioni, ho messo in vendità prodotti da un mese e il contatore mi segna 11 visite... il discorso qua è che se uno su google scrive "oggetto x" e prima che compaia il mio oggetto escono fuori 50 risultati nonostante uno paga: un tot al mese, commissioni sulla vendità, commissioni su pay pal e iva..... allora mi faccio un sito pago il dominio e buonanotte quello che vendo vendo, questo mese ho dovuto mettere alla asta un paio di lotti per evitare di non arrivare a fare nemmeno i soldi per pagare il negozio, e questa è una vergogna visto che ho anche raggiunto un prezzo ridicolo.
Ho iniziato quasi per hobby e all inizio nonostante non avevo feed e avevo in vendita 3 oggetti vendevo molto ma molto di più, ora ci sono i soliti 5 utenti che poi magari saranno altri venditori che osservano, osservano, osservano e poi niente l inserzione scade e tanti saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-06-2016 09:40
ragazzi da un paio di settimane oltre ai problemi di cui abbiamo discusso, ho avuto un calo assurdo anche delle vendite all'estero.
Avete anche voi problemi del genere?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-06-2016 10:08