annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@li-biciha scritto:

dopo il taglio al numero di inserzioni gratuite per i negozi premium ho dovuto accettare di passare al negozio premium plus per non pagare migliaia di euro di tariffe di inserzione.

 

bene, ieri è arrivata la fattura di febbraio: 2700 euro, di cui 2500 di tariffe d'inserzione...

 

stamattina alle 9 ho chiesto chiarimenti all'assistenza, mi hanno promesso una risposta in mattinana e sto ancora aspettando...

 


 

Stesso anologo problema il 12/02/18 ho pagato le commissioni di ebay, oggi controllavo e mi ritrovo in 9 giorni 233,50 di commissioni tra cui 10 per le vendite il resto per Tariffa per l'opzione Disegna la tua inserzione, che dal call center mi hanno detto che questa opzione è gratis se hai un negozio ma se chiudi il negozio ti rimane attiva e la paghi, cosa che quando chiudi il negozio di ebay non ti viene detto, poi se vuoi creare un inserzione nel mio caso mi compare il tasto solo nel negozio ma non dalla piattaforma quindi il mio negozio è attivo fino ai primi di marzo quindi enigma ebay o truffa ebay? Poi il call center non sa darti risposta attenzione a tutti controllate le vostre tariffe...

Messaggio 1131 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

quindi tu alla fine hai chiuso il negozio?... credo che tra un pò anche io lo chiudo, ormai il traffico dall'esterno di ebay è inesistente (basta vedere nella sezione performance) questo mese tra tariffa negozio, commissioni e spedizione gratis sopra i 120€ non solo non ci ho guadagnato niente ma anzi credo, sono certo, di averci rimesso


@sat_tv_mania

 


 

Stesso anologo problema il 12/02/18 ho pagato le commissioni di ebay, oggi controllavo e mi ritrovo in 9 giorni 233,50 di commissioni tra cui 10 per le vendite il resto per Tariffa per l'opzione Disegna la tua inserzione, che dal call center mi hanno detto che questa opzione è gratis se hai un negozio ma se chiudi il negozio ti rimane attiva e la paghi, cosa che quando chiudi il negozio di ebay non ti viene detto, poi se vuoi creare un inserzione nel mio caso mi compare il tasto solo nel negozio ma non dalla piattaforma quindi il mio negozio è attivo fino ai primi di marzo quindi enigma ebay o truffa ebay? Poi il call center non sa darti risposta attenzione a tutti controllate le vostre tariffe...



 

Messaggio 1132 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

@Ciao, @wineplus si ho chiuso il negozio dopo anni e anni, siccome i costi per tenerlo aperto mi portavano via parte del gudagno, ma ho tenuto aperto le inserzioni fino ad ieri quando ho visto che il contatore delle commissioni aumentava di 0,50 al minuto fino ad arrivare a 232,32 quindi sono stato costretto a chiudere tutte le inserzioni rimaste aperte siccome le altre le avevo già chiuse per via dei clienti che abusano della protezione di ebay, quindi ho rimasto solo prodotti che ad oggi non mi portavano problemi... comunque ebay da 3 anni mi sta rovinando... il bello che ho scritto e chiamato e non ho una risposta e ne una soluzione... lascio a voi ogni pensiero... dal mio punto di vista ebay manovra lei le vendite e a loro piacimento, o fai come vogliono o sei fuori...




@wineplusha scritto:

quindi tu alla fine hai chiuso il negozio?... credo che tra un pò anche io lo chiudo, ormai il traffico dall'esterno di ebay è inesistente (basta vedere nella sezione performance) questo mese tra tariffa negozio, commissioni e spedizione gratis sopra i 120€ non solo non ci ho guadagnato niente ma anzi credo, sono certo, di averci rimesso


@sat_tv_mania

 


 

Stesso anologo problema il 12/02/18 ho pagato le commissioni di ebay, oggi controllavo e mi ritrovo in 9 giorni 233,50 di commissioni tra cui 10 per le vendite il resto per Tariffa per l'opzione Disegna la tua inserzione, che dal call center mi hanno detto che questa opzione è gratis se hai un negozio ma se chiudi il negozio ti rimane attiva e la paghi, cosa che quando chiudi il negozio di ebay non ti viene detto, poi se vuoi creare un inserzione nel mio caso mi compare il tasto solo nel negozio ma non dalla piattaforma quindi il mio negozio è attivo fino ai primi di marzo quindi enigma ebay o truffa ebay? Poi il call center non sa darti risposta attenzione a tutti controllate le vostre tariffe...



 


 

Messaggio 1133 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

akmlibri
Utente della Community
Dal 15/16 febbraio 2018 abbiamo un drastico calo delle vendite, da voi come è?
Messaggio 1134 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Drastico calo anche per me ,Ho venduto un'articolo l'altro giorno dopo tre mesi che non vendevo niente.Ad un prezzo che tra spedizione e tariffe varie ,sicuramente ci ho rimesso.
Messaggio 1135 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 
Messaggio 1136 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 
Messaggio 1137 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

C'è qualcuno che vende anche all'estero?

perchè noto che nella ricerca di un'oggetto copaiono prima i venditori esteri, e molto dopo i venditori Italiani

Messaggio 1138 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Confermo crollo da febbraio
Messaggio 1139 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

-30% di calo, gennaio è andato così così, febbraio era un disastro ed anche marzo non sta andando proprio bene, come dovrebbe, da 10 anni che ho il negozio..mai visto un calo del genere. Io comunque do la colpa ad amazon, chiunque chiedo acquisti online..si dove? Amazon...nessuno dice su ebay 😞

Messaggio 1140 di 1.210
Ultima risposta