annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

ragazzi scusate ma a voi le vendite come stanno andando?

Messaggio 781 di 1.210
Ultima risposta

devo dire che sono aumentate come sempre a settembre anche  su ebay

in compenso ho diversi clienti ebay che mi chiedono il reso secondo el nuove regole poi  si arrabbiano perche prima devono aprire la richiesta di reso su ebay, poi la devono rifare su paypal :è un nuovo nmetodo escogitato da ebay per perdere i clienti "garanzia clienti ebay" in coscienza io segnalto ad ebay il problema e mi hanno rispoto che ora e tutto piu semplice.

Messaggio 782 di 1.210
Ultima risposta

Questo mese, stranamente sembra essersi ripreso ma......poi chissà !!!!. La mia preoccupazione è per Natale

Messaggio 783 di 1.210
Ultima risposta

purtroppo a noi niente...ebay proprio poco poco...

Messaggio 784 di 1.210
Ultima risposta

CIAO. il vero problema non è tanto "Se si vende o meno",ma cio'che ne sta derivando dalle vendite ...inutile vendere se poi c è richiesta di" rimborsi pazzi"per i problemi che sappiamo tutti...l'alternativa ai "rimborsi pazzi" diventera' la chiusura account! Chi è che riuscira'star dietro a tutte le richieste rimborsi?...dopo un po'si chiudera' baracca e burattini,mica siam il"fatebenefratelli"!
Messaggio 785 di 1.210
Ultima risposta

questo mese sembra essersi ripreso in questi ultimi giorni, 1800€ di vendite fatte di cui 11€ per l italia mentre tutto il resto all estero.... poi va bè dovrei ricevere 8 feed che non credo vedrò mai ma questa è un altra storia....

Messaggio 786 di 1.210
Ultima risposta

ciao,

se vuoi il fed ,non aspettar ti scenda dal cielo,ma interpella i clienti  che ancor non te l han dato,scrivendo loro che "gradiresti molto te lo inseriscano,cosi'come tu lo inserirai loro...essendo cosa buona e giusta nonchè educato"....e se anche cosi'non lo faran..bannatura.

Messaggio 787 di 1.210
Ultima risposta

Mi sono permesso di controllare i feed allora styven14 è solo un cliente non un venditore quindi non potrà mai dare consigli validi anche se in questo argomento è molto attivo.

Poi per gli altri ho notato che fate chi più di 1000 vendite al mese e chi 100 e pass da ebay considerati i feed ricevuti in mese senza calcolare quelli mai rilasciati comunque direi che forse avete margini troppo bassi considerando i prezzi visti e quindi forse siete abituati a fare tante spedizioni per riuscire a sostenere un livello standard di gestione costi e spese e anche guadagno da ricavare su moltissime spedizioni, chi vi scrive a mala pena riesce a fare ultimamente 50 spedizioni nei confronti di prima del calo, io non credo che avendo sempre costi cosi bassi si risolve il problema, si vendete tanto e siete ottimi venditori ma poi che vi portate a casa?

Io direi che anche noi venditori dovremmo rivedere un pò le politiche di vendita e di prezzi fare tante spedizioni con pochi euri di gudagno non credo sia la migliore soluzione anzi al contrario con questa crisi e i problemi di indicizzazione è un modo per chiudere prima.

questo è solo un mio pensiero senza offesa a nessuno solo che questo argomento dovrebb'essere solo per noi venditori non per chi acquista, scusa styven14 ma non credo che tu possa capire i problemi di un venditore ecco perchè le tue simpatiche risposte

Messaggio 788 di 1.210
Ultima risposta

ripeto è solo una mia opinione senza giudicare nessun però voi che fate 1000 e anche chi 100 spedizioni vi lamentate noi da 40 / 50 spedizioni o meno ancora che dobbiamo dire o fare? Se proprio vogliamo dire qualcosa quanti prodotti avete a catalogo? mi riferisco a chi ha 1000 feedback al mese e a chi 100 non ai sotto ai 100, che prodotti trattate? Questo può essere un aiuto per noi piccoli a capire come muoverci

Messaggio 789 di 1.210
Ultima risposta

Comunque nulla contro di te anzi mantieni viva la discussione che sembra che a nessuno più interessi se non a noi pochi... Per essere un cliente sei una tigre...

Messaggio 790 di 1.210
Ultima risposta