annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno a tutti.

 

Io e la prima volta che intervengo nel forum, noi vendiamo sia sù ebay che Amazon oltre a siti nostri, su ebay negli ultimi mesi abbiamo avuto un calo che attualmente si attesta intorno al 30% mentre su Amazon abbiamo un fatturato stabile in lieve crescita con tutte le problematiche e i clienti truffaldini che Amazon comporta, ovviamente per le inserzioni ci vuole astuzia, esperienza, e tanta pazienza, abbiamo sperimentato che si può vendere un prodotto anche a prezzi più alti di altri ma solamente se crei tu l'inserzione e mantieni la buybox. Per quanto riguarda le vendite all'estero ebay oggi a chiamato anche noi, forse vogliono far diminuire le vendite in Italia per farci pagare le inserzioni all'estero? Per ultimo devo dire che da febbraio le vendite sui nostri siti aziendali sono crollate di un 40% anche rispetto all'anno scorso.

Messaggio 341 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

anche a noi avevano proposto vendite all'estero gratis fino ad agosto ma se ho letto bene nelle clausole sarebbero dovuti essere oggetti non in vendita già su .it pertanto mi sembrava di complicarmi ulteriormente la vita già complessa di suo.Ho trovato altri post di anni passati dove c'era chi si lamentava in questo periodo di un calo delle vendite. Aspettiamo fiduciosi

Messaggio 342 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ragazzi ricordiamoci che domani è il giorni della morte (ovviamente scherzo) riferendomi al giovedi 16 delle tasse

Messaggio 343 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

cos è la buybox?

Messaggio 344 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@globalshop2013 ha scritto:

ragazzi ricordiamoci che domani è il giorni della morte (ovviamente scherzo) riferendomi al giovedi 16 delle tasse


non ricordarmelo!! LOL Ovvio che se la "macchina gira" si pagano anche quasi volentieri....ma se si ferma...

Messaggio 345 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

il buyboxe e quando hai un prezzo speciale su amazon e loro te lo pubblicizzano per mostrarlo e fartelo vendere

Messaggio 346 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

pero' si devono avere determinatre perofrmance di vendita, spedizione ecc. altrimenti noin basta solo il prezzo 

Messaggio 347 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

3345giri
Utente della Community
Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo nel forum, mi accodo al significativo calo di vendita degli ultimi mesi, vendo musica da collezione, mai avuto un calo del genere in 14 anni di ebay
Messaggio 348 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ragazzi siamo stati contattati da localweb.it che ha promesso di riportarci nel giro di pochi giorni nei primi risultati di google, secondo voi è un "pacco"?

Tra l'altro società registrata a milano ma come al solito erano tutti albanesi

Messaggio 349 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Mi accodo anch'io a quanti segnalano un forte calo delle vendite negli ultimi mesi, mi preoccupa anche questo graduale copiare Amazon da parte di ebay prima le foto, poi ean e codici vari e ora addirittura le recensione, non so se lo avete notato ma tutti possono lasciare un commento ad un determinato oggetto, non solo chi lo ha acquistato!

Come se questo non bastasse da alcuni giorni trovo il sito lentissimo, se ci vuole un eternità per aprire una pagina anche l'acquirente più paziente si stufa e va a cercare altrove!   

Messaggio 350 di 1.210
Ultima risposta