annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima vendita conclusa, quanto tempo dare all'acquirente?

angelzero7
Utente della Community

Buonasera,

Sono Angelo e sono nuovo su ebay, è la prima volta che effettuo una vendita , tramite asta, la quale è stata chiusa, ed un acquirente si è aggiudicato l'oggetto...

Questo è accaduto piu di 24 ore fa, da allora ho inviato all'acquirente 2 messaggi, nei quali faccio notare che nonappena avrò ricevuto il pagamento (paypal) procederò alla spedizione... Ma da lui non ho ricevuto neppure un messaggio, ora chiedo a voi utenti esperti:"è normale che a vendita conclusa tramite asta l'acquirente non dia cenni di vita sui tempi di pagamento ecc??"

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto

Angelo

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Non so se è normale, posso dirti comunque che non è così insolito.

L'asta si è conclusa ieri sera (quindi meno di 24 ore fa),  la sua offerta era di qualche ora prima, oggi è sabato e domani è domenica, potrebbe rispondere alle mail e pagarti tranquillamente anche lunedì ed essere perfettamente in regola.

Ci risentiamo tra qualche giorno.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

angelzero7
Utente della Community

grazie mille per la risposta...

Io effettivamente non pretendo il pagamento oggi stesso, ma almeno una risposta nella quale mi viene detto che lo effettuerà ad esempio lunedì, credo sia una questione di serietà, d'altra parte ha preso un impegno con un'offerta e non mi sembra normale non rispondere a 2 messaggi, io rimetterei in vendita l'oggetto, anzi ho già chi lo acquisterebbe, ma per correttezza io intendo venderlo a chi se lo è aggiudicato, e non mi va di perder tempo tutto qui...

Spero si risolva entro lunedi, e comunque non vorrei ebay mi addebitasse il costo della vendita...

Grazie ancora

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Calmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Anche se hai inviato due messaggi, non è detto che li abbia letti; voglio dire: la gente non sta sempre davanti al cumputer.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

angelzero7
Utente della Community

sempre davanti al pc no, ma in 24 ore, se sai di aver fatto un'offerta d'acquisto, ci sta che butti un occhio credo... almeno io lavoro cosi... se poi alcuni acquirenti vanno in ferie nel weekend non lo so...

In ogni caso , vedremo e vi farò sapere.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

mistral--it
Utente della Community

non vorrei ebay mi addebitasse il costo della vendita

Non ti preoccupare B-) è la prima cosa che fa Ebay al termine di un'asta conclusasi con un acquirente.

C'è modo di ottenere il riaccredito delle commissioni di vendita, nel caso in cui l'acquirente non ottemperasse al suo impegno (leggi pagamento)... ma non corriamo troppo, c'è sempre tempo per ritornare su questo argomento.

Comunque sia: CALMA.

Ciò in generale... ma su Ebay, in particolare. 

Non mettere fretta all'acquirente. Potrebbe anche spazientirsi e, in casi estremi, nel caso in cui non fosse totalmente "convinto" dell'acquisto appena fatto, non effettuare affatto il pagamento.

Un pagamento effettuato dopo 3 o 4 giorni dal termine dell'asta è normalissimo. Anzi: la stragrande maggioranza dei venditori (io per primo) "ci metterebbe la firma affinchè ciò avvenisse sempre. 

L'acquirente potrebbe anche, e non sarebbe la prima volta, non effettuare mai il pagamento... ma non vorrei spaventarti troppo. 😄

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

A uno che appena ho comperato mi manda subito due mail in 24 ore la soddisfazione di non pagare me la prenderei. 

Io mi beccherei una inefficace ammonizione ma intanto lui si pagherebbe le commissioni. E se quel compratore si comportasse in tal maniera gli stringerei la mano.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

angelzero7
Utente della Community

san franco dunque promuovi questo tipo di atteggiamento ... o meglio credi che busignerebbe lasciare "del tempo"... bene. difatti ad oggi ancora nulla all'orizzonte

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

angelzero7
Utente della Community

chiariamo poi che io NON PRETENDO un pagamento immediato, ma semplicemente un cenno di vita, ribadisco, credo si tratti di educazione... Anche dire "potrò pagare tra una settimana" sarebbe stato tanto, e invece... nulla. Se per te è normale allora l avedrò in maniera sbagliata io... Voi conoscete meglio le regole, o meglio le consuetudini di ebay e probabilmente ahimè le tempistiche sono sempre bibliche... io non lavoro così.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

E' più che ovvio che oggi la questione cambia un pochetto!

Se potevamo considerare "normale" la possibilità della partenza per il WE o dello stato offline dell'acquirente nel fine settimana diciamo che adesso comincia, pur essendo ancora nei termini, a non essere più tanto "normale".

Fino a domani non potrai aprire controversia oggetto non pagato (Controversia oggetto non pagato ) e non sarà necessario farlo se stasera o domattina l'acquirente paga l'oggetto, comunque senza essere ossessivo ma solo per verificare se ci sono dei problemi, potresti chiedere le sue info di contatto:

e fargli uno squillo.

Io ripeto sempre che un approccio soft e meno apprensivo è sempre consigliabile, ciò che può essere accaduto lo sa solo lui è un limite delle compravendite online (se cadessi dalle scale e mi frantumassi il bacino magari l'offerta fatta 4 ore prima non rientrerebbe nelle mie priorità immediate e magari neanche sub-immediate).

Non è un lavoro, se per te lo è c'é qualcosa che tocca con il tuo status di venditore, ma un passatempo.

Per qualsiasi ulteriore sviluppo torna qui e parliamone.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta