annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

Scopro solo oggi con ORRORE, (e nè la ditta ebay nè la ditta paypal mi hanno informato di questo cambiamento del regolamento) che l'acquirente può tranquillamente aprire una contestazione paypal per oggetto non ricevuto spedito posta prioritaria e in pochi giorni si riprende i soldi automaticamente con paypal. Il venditore che ha invece regolarmente spedito resterà senza soldi e senza oggetto. Tutto ciò è ILLEGALE, in base al Codice Civile, vedersi gli svariati articoli presenti che attribuiscono la resposabilità al vettore Poste Italiane e non a chi spedisce. Il venditore non ha ricevuta e non può dimostrare la spedizione ma anche l'acquirente potrebbe invece aver ricevuto l'oggetto e RUBARE quindi il denaro. Tale situazione colpisce pesantemente i piccoli venditori come il sottoscritto (libri usati) che non possono far pagare 4 euro di raccomandata  invece di 2 euro perchè pochi comprerebbero libri usati gravati da questa spesa di spedizione. saluti statemi bene. danilo

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

semmai è il contrario,è la CONTROVERSIA che si converte in RECLAMO e non il RECLAMO che si converte in CONTROVERSIA!


@moriadellevacche ha scritto:

Ti informo che ciò non è affatto una novità, che io sappia è così da sempre, sicuramente almeno da quando è stata estesa la protezione indipendentemente dal valore dell'oggetto.


 


Ti informo altresì che nell'ambito della protezione acquirenti il venditore può far si che l'acquirente stesso riceva il rimborso ma evitando che la somma corrispondente gli venga addebitata:


http://community.ebay.it/topic/Spedizioni/Protezione-Acquirenti-Offerta/2000000246?#msg2000001467


 


Se ............... l'importo della transazione è pari o inferiore a 25 euro spese incluse (spero per te che tu non abbia spedito con prioritaria merce di valore superiore a questa soglia, sarebbe da matti) e siete ancora in fase di controversia devi fare come segue:


- converti TU in reclamo la controversia;


- dichiara di aver effettuato la spedizione a mezzo Poste Italiane con prioritaria.


 


Facendo così PayPal rimborsa comunque l'acquirente (perchè lo fa SEMPRE in questi casi) ma senza sottrarre la somma al venditore.


 


"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."


 


Ciao


 


 

Messaggio 41 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@katia124590 ha scritto:

semmai è il contrario,è la CONTROVERSIA che si converte in RECLAMO e non il RECLAMO che si converte in CONTROVERSIA!

------------------------------------------------------------------------------------------------   

 

moria ha scritto

- converti TU in reclamo la controversia;

 

Apprezzabile l'ansia di correggere gli altrui errori. 

 

Ma almeno correggili quando ci sono.

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 42 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@katia124590 ha scritto:

semmai è il contrario,è la CONTROVERSIA che si converte in RECLAMO e non il RECLAMO che si converte in CONTROVERSIA!


 

 HIHIHIHI   è ciò che succede quando si punta tutto sull'immagine (de gustibus, a me quella sembra la versione femminile dell'omino michelin!)!

 

Buone feste!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 43 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

ciao volevo chiarire un dubbio. Ho riecevuto un pagamento di 40 euro x una vendita. e nell'email che mi è arrivata cè scritto che la vendita è compatibile con la protezione venditori.

 

 

la mia domanda è: è possibile che la protezione x le spedizioni non tracciabili sia più di 25 euro?

Messaggio 44 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@anto84nino ha scritto:

 

 

 

la mia domanda è: è possibile che la protezione x le spedizioni non tracciabili sia più di 25 euro?


Non mi risulta.

 

Come si fa a spedire in prioritaria merce per 40 euro? E (ovviamente) come si fa a farsela spedire, non è solo colpa del venditore, ovviamente se c'è superficialità c'è da ambo le parti.

 

La protezione venditori si applica a tutti gli oggetti idonei ma è VINCOLANTE, ed è anche specificato nelle regole PayPal, che la spedizione sia dimostrabile e che ne sia dimostrabile anche la consegna.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 45 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Ma quei venditori che scrivono: "non ci assumiamo la responsabilità dell'oggetto in caso di smarrimento o mancata consegna e raccomandiamo la prioritaria"... è un non senso a quanto ho letto giusto? Se non hai la prova di spedizione la responsabilità è del venditore.
Messaggio 46 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Quella scritta non ha senso solo perchè esiste paypal che rimborsa l'acquirente. Ma se paypal non esistesse e per ipotesi l'acquirente citasse in giudizio il venditore per oggetto non ricevuto allora quella scritta eccome se acquisterebbe valore, e vederebbe l'acquirente soccombere, tantopiu' che la spedizione prioritaria nel 90% dei casi la sceglie lui per risparmiare. 

Messaggio 47 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Beh chiaro io pagando sempre con paypal ho fatto quel ragionamento...
Messaggio 48 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@pimp_my_cards ha scritto:

Quella scritta non ha senso solo perchè esiste paypal che rimborsa l'acquirente. Ma se paypal non esistesse e per ipotesi l'acquirente citasse in giudizio il venditore per oggetto non ricevuto allora quella scritta eccome se acquisterebbe valore, e vederebbe l'acquirente soccombere, tantopiu' che la spedizione prioritaria nel 90% dei casi la sceglie lui per risparmiare. 


Mi piacerebbe capire secondo quale norma  l'acquirente soccomberebbe visto che il venditore non può dimostrare di avere assolto il proprio obbligo (DI LEGGE) alla consegna.

 

E mi piacerebbe anche capire secondo quale statistica parli di percentuali.

 

PayPal non c'entra nulla, PayPal fa solo ciò a cui è obbligato dalla Legge e dalle proprie regole contrattuali,  anche con qualsiasi altro tipo di pagamento un venditore che non può dimostrare di aver affidato la consegna ad un vettore deve:

 

- rispedire;

- rimborsare.

 

Tertium non datur

 

Quel tipo di clausole, che annullano un diritto per "forza contrattuale" sono vessatorie e quindi rendono il contratto eventualmente nullo, quindi il diritto al rimborso sussisterebbe ugualmente per l'acquirente.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 49 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Il venditore non è tenuto a dimostare nulla perchè la posta prioritaria in sè non ha prova di spedizione. Semmai è l'acquirente che deve dimostare che il venditore si è tenuto i soldi e non ha spedito, se vuole accusarlo di truffa in sede giudiziaria. In Italia infatti esiste la presunzione di innocenza o non ti risulta?

E il rimborso che paypal fa all'acquirente, non è obbligato affatto dalla legge Italiana, che anzi afferma principio totalmente diverso (art.1510 comma 2 c.c.), ma è dettao semplicemente da una sua politica commerciale volta ad aumentare la diffusione di questo strumento di pagamento su cui paypal stesso guadagna.

Quindi l'acquirente che sceglie prioritaria si assume la responsabiità della mancata consegna, esattamente come quando sceglie spedizione non assicurata e la merce gli arriva danneggiata. Che poi paypal decida altrimenti questo è tutto un altro discorso.

Messaggio 50 di 67
Ultima risposta