annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback non rilasciati....

papayawithlime
Utente della Community

buongiorno,

 

la situazione sta diventando insostenibile......

non si potrebbe 'obbligare' i compratori a rilasciare i feedback?

 

li ritengo utili su ebay..soloc he ultimamente...dopo 10 aste e se va bene mi rilasciano 2 feedback.......assurdo.....

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

feedback non rilasciati....

No, non si può. La filosofia di fondo di Ebay impone il carattere del tutto volontario del Feedback, pertanto le imposizioni non vengono contemplate ed i numerosissimi suggerimenti in tal senso sono sempre stati del tutto ignorati.

 

Purtroppo occorre farsene una ragione e prenderne atto.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....

Salve Misterioous, sempre un piacere rileggerti 🙂

 

quanto ai feedback credo che al di là della maleducazione totale si possa ovviare in modo egregio invitando in modo subliminale  a rilasciarli attraverso un'accurata  serie di  piccoli step successivi

 

ringraziare l'acquirete per l'avvenuto pagamento

 

informarlo, magari con foto, del pacco/lettera e dell'avvenuta spedizione

 

se tracciata, seguire ogni tappa comunicandola 

 

 in particolare segnalare il giorno della consegna  in modo da dargli tempo per organizzarsi tra parenti ecc per la ricezione

 

dichiararsi entusiasti dell'avvenuto acquisto e  ringraziare anche dopo la consegna

 

 

rilasciare un feedbacl all' acquirente non ripetitivo e non anonimo o meramente 'economico'o propagandistico(ho alcuni feedback di venditori che si fanno pubblicità), ma personale; del tipo

 

non scrivere ' tutto ok '    'transazione perfetta'    'tutto liscio'    'mi ha pagato subito'  'torna da PIXGR il più grande negozio al mondo di ....'

 

ma qualcosa del genere

 

 

'persona di grande correttezza,molto cordiale , un vero piacere averlo incontrato'

 

 

nelle mail di contatto post vendita rivolgersi dando del tu e chiamando la persona per nome di battesimo senza però travalicare una certa forma di rsipetto di base(non è il paese degli amiconi)dichiarandosi disponibili per ogni eventuale evenienza....

 

 

 

so che possono sembrare una serie di stupidagggini messe in fila indiana, ma se si riesce a creare un rapporto sereno, di fiducia, tranquillo, personale e sin da subito con una disponibilità di fondo per risolvere ogni tipo di contrattempo, a meno di non trovarsi davanti un emerito gnu :D, si smuove qualcosa anche a livello di feedback

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....

Ciao,

 

solo qualche appunto:

 

se tracciata, seguire ogni tappa comunicandola (qui siamo al limite dello stalkeraggio Smiley LOL )

 

non scrivere ' tutto ok '    'transazione perfetta'    'tutto liscio'    'mi ha pagato subito'  'torna da PIXGR il più grande negozio al mondo di ....' (si riesce ad essere più originali per un po' ma poi - a meno che dall'altra pate non ci sia davvero una persona estremamente cordiale e disponibile - scivoli lentamente ma inesorabilmente verso le formule "ripetitive")!

 

Per il resto, tendenzialmente, uso anch'io queste "accortezze"... ma di feed se ne vedono sempre meno... dell'ultimo mese me ne mancano 4/5... è una tendenza che "temo" inarrestabile

 

Smiley Molto-felice

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....

Carissimi ben ritrovati,

 

Io credo che la gente stia perdendo fiducia nel feedback e non lo veda più per quello che dovrebbe essere. Che oramai sia una "dimenticanza" più che marcata da parte degli acquirenti piuttosto che dai venditori mi pare cosa del tutto manifesta. Ma non lo ritengo comunque un gran male. Il mio timore è invece che stia divenendo una cosa che non dovrebbe mai essere. Alcuni acquirenti lo stanno utilizzando solo come sistema di ritorsione. Non danno positivi ma sono sempre pronti ad utilizzare i negativi. 

 

Onestamente se la gente non lo utilizzasse più e basta lo vedrei come un buon risultato, dal momento che è diventato uno strumento vuoto di significato per la maggior parte dei casi, ma purtroppo mi rendo anche conto che se ne ricordano solo per usarlo in maniera pericolosa. 

 

Per cui, se l'acquirente è come la stragrande maggioranza, ovvero onesto ma distratto o sfiduciato, semplicemente non lo rilascia. Se invece appartiene a quella minoranza di cattivelli, lo rilascia solo danneggiante.

 

Anche seguendo il forum, spesso si vedono lamentele di personaggi che si lagnano di vedere i propri negativi rilasciati ad altri cancellati, e lo ritengono addirittura un insulto quasi fosse un'offesa all'opinione. Vai poi a guardare i loro feedback e ti accorgi che spesso hanno percentuali di negativi rilasciati fuori dall'ordinario e che spesso hanno rilasciato solo quelli per periodi lunghissimi. Un quadro desolante, insomma.

 

E' tantissimo tempo che ho perso fiducia in questo sistema, oramai, ma continuo a rilasciarli regolarmente quando dovuti e mai negativi o neutri come oramai è mia scelta acclarata da moltissimo tempo. 

 

Ma a mio parere il feedback attuale non è nemmeno lontano parente di quello originale e non rimane che osservarne la triste decadenza, come altre cose in Ebay.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....


@aracnotto@  ha scritto:

Ciao,

 

solo qualche appunto:

 

se tracciata, seguire ogni tappa comunicandola (qui siamo al limite dello stalkeraggio Smiley LOL )

 

non scrivere ' tutto ok '    'transazione perfetta'    'tutto liscio'    'mi ha pagato subito'  'torna da PIXGR il più grande negozio al mondo di ....' (si riesce ad essere più originali per un po' ma poi - a meno che dall'altra pate non ci sia davvero una persona estremamente cordiale e disponibile - scivoli lentamente ma inesorabilmente verso le formule "ripetitive")!

 

Per il resto, tendenzialmente, uso anch'io queste "accortezze"... ma di feed se ne vedono sempre meno... dell'ultimo mese me ne mancano 4/5... è una tendenza che "temo" inarrestabile

 

Smiley Molto-felice

 

 


beh....no....quelle poche volte che ho venduto qualcosa mi pare abbiano gradito lo stalkeraggio...era come se ci pensassi io a seguire la spedizione al posto loro....

 

quanto poi al fatto di scivolare nelle frasi trite  e ritrite...ehhh lo so, ma quello è il punto, o se vogliamo, la vera sfida 🙂 , ovvero rendere ogni singola transazione una nuova esperienza, per quanto poi identica alle altre....come disse una grande della letteratura italiana, poetessa e scrittrice di prosa  di caratura  internazionale che possiamo vantare tra le poche scrittrici italiane ancora viventi...  

 

'piacere è una sfida' 😉

 

e voglio vedere se indovini di chi parlo 😄

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....


@misterious_shadow@  ha scritto:

Carissimi ben ritrovati,

 

Io credo che la gente stia perdendo fiducia nel feedback e non lo veda più per quello che dovrebbe essere. Che oramai sia una "dimenticanza" più che marcata da parte degli acquirenti piuttosto che dai venditori mi pare cosa del tutto manifesta. Ma non lo ritengo comunque un gran male. Il mio timore è invece che stia divenendo una cosa che non dovrebbe mai essere. Alcuni acquirenti lo stanno utilizzando solo come sistema di ritorsione. Non danno positivi ma sono sempre pronti ad utilizzare i negativi. 

 

Onestamente se la gente non lo utilizzasse più e basta lo vedrei come un buon risultato, dal momento che è diventato uno strumento vuoto di significato per la maggior parte dei casi, ma purtroppo mi rendo anche conto che se ne ricordano solo per usarlo in maniera pericolosa. 

 

Per cui, se l'acquirente è come la stragrande maggioranza, ovvero onesto ma distratto o sfiduciato, semplicemente non lo rilascia. Se invece appartiene a quella minoranza di cattivelli, lo rilascia solo danneggiante.

 

Anche seguendo il forum, spesso si vedono lamentele di personaggi che si lagnano di vedere i propri negativi rilasciati ad altri cancellati, e lo ritengono addirittura un insulto quasi fosse un'offesa all'opinione. Vai poi a guardare i loro feedback e ti accorgi che spesso hanno percentuali di negativi rilasciati fuori dall'ordinario e che spesso hanno rilasciato solo quelli per periodi lunghissimi. Un quadro desolante, insomma.

 

E' tantissimo tempo che ho perso fiducia in questo sistema, oramai, ma continuo a rilasciarli regolarmente quando dovuti e mai negativi o neutri come oramai è mia scelta acclarata da moltissimo tempo. 

 

Ma a mio parere il feedback attuale non è nemmeno lontano parente di quello originale e non rimane che osservarne la triste decadenza, come altre cose in Ebay.


difficile risponderti, Misterious , se non con un'osservazione di fondo

 

ogni transazione è una storia a se stante

 

per cui poi proiettare il cono d'ombra di una transazione negativa propria o altrui sulle altre esperienze non ritengo sia corretto.

 

però posso comprendere la tua sfiducia generale 🙂

 

una volta ho letto che il successo non è qualcosa che si raggiunge alla fine di un percorso  ma qualcosa che noi stessi inseriamo in ogni singolo passo che facciamo fino a che poi raccogliamo i frutti di quanto operato nel passato...

 

certo, non tutti i semi germogliano, ma non ci si deve mai stancare di seminare 😉

 

 

sempre un piacere rileggerti, Mister 😉

 

 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....

Le mie non sono proiezioni di delusioni personali. Io non conosco negativi né come acquirente, perché non ne rilascio, e nemmeno come venditore perché non ne ricevo. Il feedback lo trovo talmente poco interessante e talmente inutile che non me ne cruccio affatto se non quando viene usato per fare danni (mi sembrava trasparisse questo concetto, ma comunque ribadisco). 

 

La mia è invece una constatazione del tutto di fatto ed a livello generalissimo dal momento che nei forum leggi non una, ma centinaia di lamentele simili a queste ed anche simili invocazioni a prendere alla fine inutili provvedimenti.

 

Che poi il ricevere un feedback sia una situazione che per un venditore è diventata del tutto opzionale e rara, lo si vede semplicemente facendo attività di vendita.

 

Purtroppo questi sono dati del tutto conclamati e nulla ci si può fare per non farli accadere. Si può solo contemplarli semplicemente per quello che sono e magari, come dire, sospirare un pochino, perché questo strumento questo poteva essere ben altro, ed era proprio nato per essere ben altro, rispetto a ciò che in realtà è divenuto.

 

Come al solito, le cattive abitudini dei pochi, macchiano le aspettative dei tanti.

 

Un caro saluto anche a te.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....

Salutone, Mister 🙂

 

per replicare.....

 

Sì e no

 

nel senso...

 

rispetto pienamente il tuo punto di vista e noto come sul forum vediamo le situazioni stra-ordinarie, ovvero extra, al di fuori dell'ordinario, in cui  abbiamo a che fare con utenti o particolarmente indisponenti o che incontrano persone indisponenti

 

è normale che , facendo appello all'esperienza del forum il quadro sia desolante, ma appunto perchè extra ordinario

 

 

la domanda che ci dobbiamo porre è;

 

statisticamente, su quante transazioni si rilasciano feedback?

 

su quanti feedback rilasciati in totale ne troviamo di negativi?

 

è normale che ,se leggo sul forum  venditori che lamentano una carenza di feedback rilasciati si ingeneri l'idea che sia così su tutte le transazioni....

 

è probabile che ci sia questo 'andazzo', ma che portata  abbia non saprei quantificarlo sulla base del forum o delle mie esperienze

 

qui sarebbe gradito l'intervento chiarificatore di ebay direttamente 

 

l'esperienza del singolo o del forum non credo rappresentinola totalità delle transazioni.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

feedback non rilasciati....

Anonymous
Non applicabile
Salve,
io vendo da nemmeno un anno su ebay e ovviamente partendo con zero feedback era di vitale importanza riceverne.

Ad oggi oltre il numero veramente ridicolo di vendite effettuate ( siamo ad un livello che mi dimentico persino di avere un negozio ebay) devo aggiungere che ho ricevuto solo un 30 % di feedback!!!
Considerando che vendo oggetti costosi , corredo con pacchetto regalo, busta intestata, email personali prima dopo durante e non so cos'altro potrei fare...a questo punto non mi cruccio più.

Quello che mi fa rabbia è che per ebay sono importanti e chi compra non li rilascia ma mai comprerebbe da venditori poco accreditati, soprattutto nel mio settore.

Pensavo che ci volesse del tempo per ingranare ma ad oggi posso solo dire che ringrazio di avere come attività principale un negozio reale...anche se speravo di incrementare con ebay!

Spero che cambi qualcosa, rilasciare un feedback ci vogliono pochi secondi, ed ebay potrebbe metterlo obbligatorio prima di un successivo acquisto( so già che è un sogno).

Che delusione però

Ciao a tutti
Silvia
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta