annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

Scopro solo oggi con ORRORE, (e nè la ditta ebay nè la ditta paypal mi hanno informato di questo cambiamento del regolamento) che l'acquirente può tranquillamente aprire una contestazione paypal per oggetto non ricevuto spedito posta prioritaria e in pochi giorni si riprende i soldi automaticamente con paypal. Il venditore che ha invece regolarmente spedito resterà senza soldi e senza oggetto. Tutto ciò è ILLEGALE, in base al Codice Civile, vedersi gli svariati articoli presenti che attribuiscono la resposabilità al vettore Poste Italiane e non a chi spedisce. Il venditore non ha ricevuta e non può dimostrare la spedizione ma anche l'acquirente potrebbe invece aver ricevuto l'oggetto e RUBARE quindi il denaro. Tale situazione colpisce pesantemente i piccoli venditori come il sottoscritto (libri usati) che non possono far pagare 4 euro di raccomandata  invece di 2 euro perchè pochi comprerebbero libri usati gravati da questa spesa di spedizione. saluti statemi bene. danilo

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

sì infatti è aperta attraverso ebay

grazie per la risposta

 

Messaggio 61 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

argndrea
Utente della Community

Ciao, ho letto un po' di discussioni simili e ora mi trovo in questa situazione, ho venduto 3 oggetti alla stessa persona nel corso di un mese, tutte e 3 dal valore singolo sui 10 euro, spedite con prioritaria. L'aquirente ha aperto una contestazione per questi 3 oggetti e ebay gli ha dato ragione, i soldi sono stati tolti dal mio saldo paypal e non ho usufruito di nessun servizio di protezione, ho contattato sia eBay sia Paypal via messaggio e le uniche risposte che ho ricevuto sono state "non ce ne occupiamo noi, chiedi all'altro" e sto facendo ping pong fra il servizio assistenza di ebay e paypal.

Avete qualche consiglio sul da farsi?

Messaggio 62 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@argndrea ha scritto:

Ciao, ho letto un po' di discussioni simili e ora mi trovo in questa situazione, ho venduto 3 oggetti alla stessa persona nel corso di un mese, tutte e 3 dal valore singolo sui 10 euro, spedite con prioritaria. L'aquirente ha aperto una contestazione per questi 3 oggetti e ebay gli ha dato ragione, i soldi sono stati tolti dal mio saldo paypal e non ho usufruito di nessun servizio di protezione, ho contattato sia eBay sia Paypal via messaggio e le uniche risposte che ho ricevuto sono state "non ce ne occupiamo noi, chiedi all'altro" e sto facendo ping pong fra il servizio assistenza di ebay e paypal.

Avete qualche consiglio sul da farsi?


Dimenticavo, in tutte e 3 le contestazioni sono andato ad aggiungere il numero di spedizione e li ho specificato che ho spedito tramite posta prioritaria

Messaggio 63 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@argndrea ha scritto:

@argndrea ha scritto:

Ciao, ho letto un po' di discussioni simili e ora mi trovo in questa situazione, ho venduto 3 oggetti alla stessa persona nel corso di un mese, tutte e 3 dal valore singolo sui 10 euro, spedite con prioritaria. L'aquirente ha aperto una contestazione per questi 3 oggetti e ebay gli ha dato ragione, i soldi sono stati tolti dal mio saldo paypal e non ho usufruito di nessun servizio di protezione, ho contattato sia eBay sia Paypal via messaggio e le uniche risposte che ho ricevuto sono state "non ce ne occupiamo noi, chiedi all'altro" e sto facendo ping pong fra il servizio assistenza di ebay e paypal.

Avete qualche consiglio sul da farsi?


Dimenticavo, in tutte e 3 le contestazioni sono andato ad aggiungere il numero di spedizione e li ho specificato che ho spedito tramite posta prioritaria


Non c'è soluzione, è stato eBay a gestire controversie e rimborsi.

 

La regola relativa all'esenzione dalla prova di consegna per transazioni di valore inferiore a 25 euro era applicata da PayPal in caso di controversia PayPal, eBay se ne frega.

 

E' iò che ho sempre sospettato fin da quando eBay ha introdotto la propria garanzia cliente, questi tuoi tre casi non fanno altro che confermarli.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 64 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Il 90% dei problemi si risolverebbe usando solo posta tracciabile, se il cliente è interessato non si tira indietro a qualche € extra di spese di spedizione
Messaggio 65 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

xcla95
Utente della Community

Non è per niente vero! Fate attenzione!

Mi è capitato di dover spedire un volume di manga dal valore di 5 euro, nell'inserzione ho chiaramente detto che in caso l'acquirente scelta la prioritaria in quanto non tracciabile mi sarei declinato da ogni responsabilità, suggerendo quindi la raccomandata.

Ora l'acquirente afferma di non aver ricevuto il prodotto, così ha aperto contestazione. Dopo aver risposto in tutti i moduli a paypal e aver io stesso convertito in reclamo, spiegando nel dettaglio la situazione, paypal mi ha semplicemente risposto che "Questa decisione è stata presa in conformità alle nostre condizioni d’uso."

Ora, io mi ero declinato da ogni responsabilità, l'utente lo ha accettato, non so neanche se è vero che egli non ha ricevuto l'oggetto, e paypal mi ha detratto 10€ dal mio conto!

Vergogna!

Messaggio 66 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


@xcla95@  ha scritto:

Non è per niente vero! Fate attenzione!

Mi è capitato di dover spedire un volume di manga dal valore di 5 euro, nell'inserzione ho chiaramente detto che in caso l'acquirente scelta la prioritaria in quanto non tracciabile mi sarei declinato da ogni responsabilità, suggerendo quindi la raccomandata.

Ora l'acquirente afferma di non aver ricevuto il prodotto, così ha aperto contestazione. Dopo aver risposto in tutti i moduli a paypal e aver io stesso convertito in reclamo, spiegando nel dettaglio la situazione, paypal mi ha semplicemente risposto che "Questa decisione è stata presa in conformità alle nostre condizioni d’uso."

Ora, io mi ero declinato da ogni responsabilità, l'utente lo ha accettato, non so neanche se è vero che egli non ha ricevuto l'oggetto, e paypal mi ha detratto 10€ dal mio conto!

Vergogna!


La tua clausola di esenzione di responsabiltà sulle spedizioni non tracciate vale ZERO, lo diciamo da anni ed è come una condanna alla fucilazione perpetua, ogni giorno salta fuori qualcuno come te che se ne lamenta e la discute:

 

TEMPO PERSO, vuoi scrivere una clausola vessatoria e quindi NULLA? fatti tuoi sappi che per eBay, per PayPal e per la Legge quella clausola NON CONTA UN C...O

 

Chiaro?

 

Poi da quando c'è la "Garanzia Cliente eBay" è anche peggio, perchè prima PayPal una parte delle transazioni le rimborsava di tasca propria, adesso, quindi da un paio di anni almeno se la memoria non mi inganna, con eBay a gestire le pratiche sono tutti soldi che escono dalle vostre (dei venditori intendo) tasche.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 67 di 67
Ultima risposta