in data 18-11-2013 18:41
Salve a tutti, sono registrato su ebay dal 2011 e ho solo fatto qualche aquisto. Adesso sarai interessato a diventare un venditore.
Mi potreste spiegare i pasaggi da fare per vendere oggetti su ebay ?
Che costi ci sono ?
C'è differenza tra venditore privato o per uno che ha una partita iva aprire un "negozio" online ?
Isomma tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
in data 29-11-2013 16:51
anch'io preferisco studiare tutto prima.
ti ringrazio, sei molto gentile. ciao-ciao!
in data 29-11-2013 20:30
forse qualcuno puo essere interessato, come variante:
http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml

Spedire un pacco ordinario costa solo 9,10 euro.
Dimensioni:
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa 14,00 euro.
in data 30-11-2013 07:18
Salve a tutti!
🙂
continuo a chiedere informazioni.
per esempio, ho messo in vendita in asta gratuita, un oggetto.
cosa succede se l'oggetto non viene venduto?
si puo rimettere in vendita lo stesso oggetto - nello stesso mese solare? sempre gratuitamente?
Grazie!
30-11-2013 10:43 - modificato 30-11-2013 10:44
Vedo che di eBay non sai proprio niente.
Mi sa che tu prima di confermare la registrazione in eBay non hai letto il contratto e le regole che accettavi.
Attento perchè non sapendo niente del funzionamento del sito potresti trovarti di fronte a problemi ben più gravi di questa quisquilia.
Tornando alla tua domanda puoi rimetterlo in vendita sin che vuoi nel limite delle 75 inserzioni gratuirte; poi puoi continuare a pagamento.
in data 30-11-2013 15:48
@skl55sgqls ha scritto:
per esempio, ho messo in vendita in asta gratuita, un oggetto.
cosa succede se l'oggetto non viene venduto?
si puo rimettere in vendita lo stesso oggetto - nello stesso mese solare? sempre gratuitamente?
Si può rimettere in vendita ma la nuova inserzione, perchè di questo si tratta cioè di una nuova inserzione, non della vecchia rigenerata, va a scalare dal numero di 75 inserzioni al mese gratuite (e lo avevo anche già spiegato).
In sostanza è gratuito rimettere in vendita se non hai ancora superato le 75 inserzioni totali, se l'hai superato e rimettendo in vendita da un'asta gratuita crei la 76 esima inserzione del mese inizi a pagare.
In fondo al tuo riepilogo vendite trovi uno spazio "offerte promozionali" con un conteggio a scalare delle inserzioni aperte nel mese e del residuo di aste gratuite ancora disponibile.
Auguri
30-11-2013 16:05 - modificato 30-11-2013 16:07
Grazie, moriadellevacche. scusa se ti ho disturbato troppo in questi giorni
adesso e tutto chiaro. sei stato (stata?) un vero aiuto.
posso rivolgerti ancora se avro bisogno?
(adesso ho le idee piu chiare, direi che sono a posto)
san-franco, grazie anche a te.
io sinceramente pensavo che i forum esistono per quello, dove gli utenti con piu esperienza spiegano agli aspiranti come funzionano le cose, anche perche quello che e' scritto non e' sempre chiaro, e ci sono molti dubbi di quale opzione scegliere.
io non ho ancora cominciato le vendite, e preferisco chiedere le domande stupide e sembrare a qcuno un'idiota - pero intanto risolvo tutti i miei dubbi. non ho ancora cominciato le vendite, ma credimi che le faccio con molta attenzione e precisione.
grazie a tutti di nuovo e buona domenica
in data 30-11-2013 16:53
Nema problema! Chiedi, se non me qualcun altro troverai.
Ciao
in data 30-11-2013 17:21
@moriadellevacche ha scritto:Nema problema! Chiedi, se non me qualcun altro troverai.
Ciao
dai Moria
non fare il timidone
ci sei sempre ![]()
![]()
per le spedizioni ebay ha preso accordi con dhl per delle tariffe convenienti
30-11-2013 20:46 - modificato 30-11-2013 20:47
😉 moria 4ever, sei proprio bravo)
sergente garcia, thank you
credo che questo topic e' diventato strautile x i new-venditori, adesso che e' diventato tutto chiaro)
buon fine settimana a tutti 🙂