in data 18-11-2013 18:41
Salve a tutti, sono registrato su ebay dal 2011 e ho solo fatto qualche aquisto. Adesso sarai interessato a diventare un venditore.
Mi potreste spiegare i pasaggi da fare per vendere oggetti su ebay ?
Che costi ci sono ?
C'è differenza tra venditore privato o per uno che ha una partita iva aprire un "negozio" online ?
Isomma tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
in data 29-11-2013 16:51
anch'io preferisco studiare tutto prima.
ti ringrazio, sei molto gentile. ciao-ciao!
in data 29-11-2013 20:30
forse qualcuno puo essere interessato, come variante:
http://www.poste.it/postali/italia/ordinario.shtml
Spedire un pacco ordinario costa solo 9,10 euro.
Dimensioni:
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) costa 14,00 euro.
in data 30-11-2013 07:18
Salve a tutti!
🙂
continuo a chiedere informazioni.
per esempio, ho messo in vendita in asta gratuita, un oggetto.
cosa succede se l'oggetto non viene venduto?
si puo rimettere in vendita lo stesso oggetto - nello stesso mese solare? sempre gratuitamente?
Grazie!
30-11-2013 10:43 - modificato 30-11-2013 10:44
Vedo che di eBay non sai proprio niente.
Mi sa che tu prima di confermare la registrazione in eBay non hai letto il contratto e le regole che accettavi.
Attento perchè non sapendo niente del funzionamento del sito potresti trovarti di fronte a problemi ben più gravi di questa quisquilia.
Tornando alla tua domanda puoi rimetterlo in vendita sin che vuoi nel limite delle 75 inserzioni gratuirte; poi puoi continuare a pagamento.
in data 30-11-2013 15:48
@skl55sgqls ha scritto:
per esempio, ho messo in vendita in asta gratuita, un oggetto.
cosa succede se l'oggetto non viene venduto?
si puo rimettere in vendita lo stesso oggetto - nello stesso mese solare? sempre gratuitamente?
Si può rimettere in vendita ma la nuova inserzione, perchè di questo si tratta cioè di una nuova inserzione, non della vecchia rigenerata, va a scalare dal numero di 75 inserzioni al mese gratuite (e lo avevo anche già spiegato).
In sostanza è gratuito rimettere in vendita se non hai ancora superato le 75 inserzioni totali, se l'hai superato e rimettendo in vendita da un'asta gratuita crei la 76 esima inserzione del mese inizi a pagare.
In fondo al tuo riepilogo vendite trovi uno spazio "offerte promozionali" con un conteggio a scalare delle inserzioni aperte nel mese e del residuo di aste gratuite ancora disponibile.
Auguri
30-11-2013 16:05 - modificato 30-11-2013 16:07
Grazie, moriadellevacche. scusa se ti ho disturbato troppo in questi giorni
adesso e tutto chiaro. sei stato (stata?) un vero aiuto.
posso rivolgerti ancora se avro bisogno? (adesso ho le idee piu chiare, direi che sono a posto)
san-franco, grazie anche a te.
io sinceramente pensavo che i forum esistono per quello, dove gli utenti con piu esperienza spiegano agli aspiranti come funzionano le cose, anche perche quello che e' scritto non e' sempre chiaro, e ci sono molti dubbi di quale opzione scegliere.
io non ho ancora cominciato le vendite, e preferisco chiedere le domande stupide e sembrare a qcuno un'idiota - pero intanto risolvo tutti i miei dubbi. non ho ancora cominciato le vendite, ma credimi che le faccio con molta attenzione e precisione.
grazie a tutti di nuovo e buona domenica
in data 30-11-2013 16:53
Nema problema! Chiedi, se non me qualcun altro troverai.
Ciao
in data 30-11-2013 17:21
@moriadellevacche ha scritto:Nema problema! Chiedi, se non me qualcun altro troverai.
Ciao
dai Moria
non fare il timidone
ci sei sempre
per le spedizioni ebay ha preso accordi con dhl per delle tariffe convenienti
30-11-2013 20:46 - modificato 30-11-2013 20:47
😉 moria 4ever, sei proprio bravo)
sergente garcia, thank you
credo che questo topic e' diventato strautile x i new-venditori, adesso che e' diventato tutto chiaro)
buon fine settimana a tutti 🙂