annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questione tasse

gio91ber
Utente della Community
Negli ultimi mesi ho venduto un obiettivo fotografico, una vecchia scheda madre e un paio di vecchissimi computer (a una 30ina di euro ciascuno) perché sto cercando di liberare un po’ casa di oggetti inutili e nel frattempo mettere da parte 2 soldi.

Ora il problema a cui ragionavo era che vorrei vendere la mia macchina fotografica perché dopo un anno ancora non mi ci trovo (per circa 700€) e 2/3 obiettivi che ho comprato nel corso dell’anno (per circa 400, circa 200 e circa 100€). In più ho pensato di vendere anche il mio computer (circa 200€) per comprarne uno usato appena ho dei soldi da parte.

Dal punto legale come devo comportarmi? Perché alla fine la somma non è una somma pazzesca ma comunque sono un po’ di soldi. E li metterei o tramite bonifico o tramite PayPal sul conto.

Ho letto che in sostanza il “liberare la cantina” è un azione che non è tassata (addirittura ho letto esempi di gente che vende casa, cosa che mi pare un po’ strana) ma siccome di ste cose non capisco nulla volevo chiedere a chi ne sa di più.
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Questione tasse

Vendere il proprio patrimonio non è una forma di guadagno perché non si compra per rivendere al fine di eseguire un ricarico e quindi un guadagno sul venduto, e non è nemmeno una questione organizzata e duratura nel tempo, ma bensì del tutto occasionale. Quindi niente imposizioni su vendite del genere.

Non hai questo problema. Vendi tranquillamente, ed in bocca al lupo.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Questione tasse

mi permetteri di aggiungere (peraltro di non strettamente attinente alla tua domanda) che con quelle cifre pensaci 35 volte prima di mettere paypal...... perchè sono oggetti appetibili dal furbo di turno e se è abbastanza furbo e brvo con paypal perdi soldi e oggetto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Questione tasse

Salve buonasera, a da poco tempo che sono su eBay, le commissioni eBay sono l' 11% sul prezzo di vendita.
E quelle di PayPal?
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta