annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuta postepay contraffatta, truffa

Partiamo dal presupposto che sono cosciente che il sistema di pagamento tramite postepay non è sicuro ed è vietato su ebay...

Detto questo volevo condividere una mia esperienza, che seppur seria, diventa divertente in alcuni frangenti.

Allego una ricevuta di avvenuto pagamento che mi è stata mandata.

Ricevuta palesemente contraffatta penso tramite un programma di fotoritocco, spero si veda...

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Ricevuta postepay contraffatta, truffa

tytta80
Utente della Community

Ciao

Ma perché scusa....c'è chi ancora chiede la foto della ricevuta???

Abbiamo a disposizione...app postepay..account online e alle brutte lo sportello

Gli importi sono palesemente differenti!

Saluti Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

para43
Utente della Community

basta che guardi in uno dei siti pubblicati da tytta  oppure vai in qualsiasi ufficio postale e vedi se è stato fatto realmente il pagamento,le ricevute lasciano il tempo che trovano

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

veramente imbarazzanteSmiley Molto-felice

anche se dovesse poi pagare il dovuto io annulleri del tutto la vendita, con certe persone è meglio non aver nulla a che fare

@ottomillimetri ha scritto:

Partiamo dal presupposto che sono cosciente che il sistema di pagamento tramite postepay non è sicuro ed è vietato su ebay...

parti dal presupposto sbagliato

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

mike1store
Utente della Community

Vorrei ricordare a tutti quello che successe nel 2009 / 2010 :

A diversi venditori arrivarono delle ricevute fasulle di bonifico, 

bonifici mai arrivati sui conti bancari .

Nei giorni seguenti, ci furono hackerati i conti paypal .

Ero online, di domenica mattina , sul conto c'erano 60 euro, 

in 5 / 10 minuti, cliccando il tasto aggiorna ho visto passare 5000 euro sul conto .

Quando fu tutto finito, sul conto restarono i 60 euro .

I 3D su questo forum non esistono piu, ma ancora conservo tutto stampato su carta !!!

diversi venditori furono costretti a fare denuncia,

paypal blocco' i conti, per 10 / 15 giorni, e addirittura al telefono mi fu data la colpa da un dipendente, in quanto 

a loro risultavano accessi fatti senza IP ... , in modo anonimo ,

denuncia mai andata avanti perche' se non esiste un danno patrimoniale, difficilmente le procure

si muovono  .

NON ACCETTATE, SCARICATE MAI DOCUMENTI O IMMAGINI DI PRESUNTI PAGAMENTI ,

Noi arrivammo alla conclusione che si trattava di un raffinatissimo virus contenuto nella stessa ricevuta 

fasulla di bonifico , ma resta a tutt'oggi un ipotesi .

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

L'unica cosa che rimpiango, e che per diversi minuti il saldo del conto

era di 5000 / 6000 euro, 

avrei dovuto fare il prelievo immediatamente, invece li lasciai li 🙂

nei giorni seguenti e fu allegato alla denuncia notai un conto corrente 

di poste , dove le ultime 4 cifre NON erano mie , xxxxxxxxxxxxxx4cifre ,

naturalmente nome criptato con xxx e conto criptato con xxxx , la procura che dati aveva ???

Le xxxxx ???

al telefono mi fu detto : Tu i danni non li hai subiti, ma paypal si e anche tanti , il bello fu che 

un dipendente con accento romano, cerco' di darmi la colpa , mi alzo' pure la voce .

Dopo un po di giorni iniziarono a PRETENDERE IP Statici, per i collegamenti a paypal, qualcuno se lo ricorda ??

Se avevo fatto il prelievo, forse avrei salvato la somma e restituita a chi era stata sottratta .

Ma cosi non ando' . Da quel giorno appena il conto passa i 200 euro faccio il prelievo, e solo carte prepagate 

abbinate al conto paypal , se un giorno di degneranno di darmi un TOKEN bancario, se ne parla 

di mettere carta di credito su paypal 🙂 .

NON ACCETTATE, SCARICATE MAI DOCUMENTI O IMMAGINI DI PRESUNTI PAGAMENTI, io resto dell'idea 

che il file JPG conteneva un bel virus , ma di quelli a prova di Kaperski , creati ad ok .

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta