annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta aiuto a venditori esperti

lucmontefusc0
Utente della Community

Salve,

Sono un neo-venditore, utilizzo ebay da circa un anno ed ho deciso di provare ad usarlo in modo un pò più proficuo. 

Mi trovo in una situazione semi-imbarazzante con un utente e chiedo consiglio a voi su come sia più giusto affrontare la questione, ecco i fatti:

 

- Metto in vendita un articolo (una cassa bose bluethoot/aux valore 45€ + 10€ spedizione, la cassa nuova costa € 130), nell'annuncio è specificato che accetto solo bonifico bancario.

- Un acquirente compra nella modalità "compralo subito"

- mi contatta chiedendomi "se chiudiamo, mi mandi il contrassegno subito domani mattina"?

- rispondo al venditore dicendo che non è previsto il contrassegno (tra l'altro spedivo in sardegna)

- spedisco anche la fattura ebay attraverso i moduli online

- il tizio sparisce per 2 giorni

- risponde praticamente "ora" dicendo che chi aveva fatto l'acquisto ora non era al pc, che aveva usato il suo account e siccome non sapeva se era ancora intenzionato a comprarlo o meno si scusava e che annullava l'acquisto.

 

L'utonto in questione è un utente da circa 3 anni, con il 100% di feedback positivo e 10 feedback ricevuti.

Premesso che la sua è una palese scusa, e insomma, non posto la discussione ed i messaggi per intero, da una parte io procederei con la controversia dall'altra penso se sia meglio "perdonarlo".

Secondo quella che è l'etica su questo portale, qual è il modo più corretto d'agire?

Grazie a chi mi risponde

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Richiesta aiuto a venditori esperti

*simona*
Utente della Community

Ciao,

 

io, ad esempio, ho aperto controversia solo quando l'acquirente si è volatilizzato, ma tutte le volte che mi è stato chiesto di annullare, anche adducendo le scuse più assurde, ho sempre "perdonato".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Richiesta aiuto a venditori esperti

*simona*
Utente della Community

Ciao,

 

io, ad esempio, ho aperto controversia solo quando l'acquirente si è volatilizzato, ma tutte le volte che mi è stato chiesto di annullare, anche adducendo le scuse più assurde, ho sempre "perdonato".

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Richiesta aiuto a venditori esperti

mike1store
Utente della Community

Se ha chiesto annullamento, dovresti annullare,

 

tu le commissioni le recuperi, e non vi stressate tu e l'acquirente .

 

Tieni presente che non accetti paypal, per cui potrebbe aver saputo in ritardo 

 

che il suo acquisto/pagamento non e' coperto da garanzia ebay .

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Richiesta aiuto a venditori esperti

sisi infatti, nel dubbio ho chiesto qui.

fino ad ora ho utilizzato sphock, e diciamo che come ambiente è molto più "feroce" di ebay.

comunque gli ho annullato la vendita e amen. 

grazie per il supporto

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta