annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Come si dice cornuti e mazziati
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
Messaggio 1 di 47
Ultima risposta
46 RISPOSTE 46

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Allora te lo ripeto io il concetto è che le regolette sul come gestire me le ha dette eBay al telefono! Una responsabilità ci sarà pure?
Altrimenti avrebbero dovuto rispondermi che loro non possono fare nulla e di chiamare eBay.it
Messaggio 31 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Se tu chiedi ad un vigile se la tua macchina è in divieto e lui ti dice di no, ripassi e ti hanno messo la multa o portato via la macchina? Quando ti lamenti ti dicono che dovevi conoscere la legge? Come ti sentiresti?
Messaggio 32 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ovviamente nulla di personale sto cercando di capire anche io 🙂
Messaggio 33 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Te lo sto scrivendo, perche nel 2015 queste regole furono implementate su ebay.com .

 

io non sapevo nulla, e rimasi FREGATO con 380 dollari circa , stesso sistema, tempi scaduti 

 

Mi so incaxxato come una bestia, ho scritto un email all AD di ebay in California ...

 

accusandoli di non essere CHIARI nel regolamento, o meglio ho lamentato che hanno stravolto le regole, 

 

il sito , e AVREBBERO DOVUTO COMUNICARMELO , via email , in modo COMPRENSIBILE .

 

Ancora attendo risposta ... dopo 2 anni ...

 

 

Messaggio 34 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ah OK mi spiace, che botta anche tu! Non so stamattina ho sentito eBay.it al telefono e ancora mi dicono che secondo loro l'oggetto andrebbe restituito e che mi fanno sapere 😞
Messaggio 35 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

l'assistenza di ebay.it , in questo caso non dovrebbe essere competente,

 

conta l'assistenza di uk , devono decidere loro (forse hanno gia deciso .. ) .

 

Io ho sempre comunicato con quelli del com, 

 

quando avevo restituzioni sul com .

 

Un assistente del com, all'epoca mi scrisse un messaggio DETTAGLIATO e ho capito come funziona , e dove

 

sbagliavo .

Messaggio 36 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Tienici aggionati su come andrà a finire, penso possa essere utile per chiunque legga o cerchi informazioni in questa comunità.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 37 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ok
Messaggio 38 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

chi ti ha detto di mandare 15 euro ???

 

 

Royal Mail International Tracked

 

3 to 5 working days delivery

 

 to £50 for loss or damage Delivery Confirmation

 

£9.90

 

Avresti dovuto mandare 11,50 euro in tempo . La tariffa sopra e fino a 250 grammi .

 

Che fai ?? Gli paghi pure il caffe ??

Messaggio 39 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Ebay.it tra le tante indicazioni sbagliate mi ha detto di inviare la stessa cifra che avevo chiesto per la spedizione di andata.
Aggiungo un altro fattore : sono andato a verificare con indirizzo mail dell'acquirente e in rete compare su alcuni siti nella lista nera come truffatore, praticamente dicono che vende giochi come nuovi ma in realtà è lui a sigillare le confezioni e a volte le custodie sono vuote perche tanto chi colleziona giochi sigillati probabilmente non li aprirà mai.
Ovviamente li vende a prezzi altissimi.
Questo dopo avere segnalato ad eBay che aveva dei feedback per truffa
Messaggio 40 di 47
Ultima risposta