annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

iprint-it
Utente della Community
criticarte ti assicuro che la piaga della ricarica e' della truffa sopra e' forte in ITalia....se poi dici cio' solo perche' accetti palesemente come hai gia' detto le ricariche, il problema allora si spiega!

Eccerto no? Abbiamo trovato quello che ci guadagna e quindi difende i truffatori... Ma come ti permetti?!? Possibile che la butti sempre sul personale? Non ti rendi conto che mi stai accusando di favoreggiamento? Guarda che le parole hanno un senso ben preciso! Il problema si spiega che quando non sai che dire si scopre sempre che hai qualcosa da dire su chi spiega delle cose che sono sotto gli occhi di tutti!
L'ho detto e lo ripeto: se un truffatore ti vuole fregare lo fa indipendentemente dal metodo di pagamento! La postepay è una carta che viene usata TUTTI I GIORNI su ebay da una marea di gente perchè se è accorta sa che fidandosi del feedback può tranquillamente portare avanti transazioni con essa senza rischiare niente!

qui sui topic di ebay ci son centinaia 3ad aperti da chi ha ricaricato e non ricevuto.

Questo non dimostra niente perchè ce ne sono altrettanti che parlano di truffe paypal fino ad arrivare alle truffe nigeriane a base di assegni e bonifici bancari, ergo il problema non è la postepay soltanto e dire il contrario è malafede come è strumentale portare l'esempio dei truffati solo con essa.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
RICARICA POSTEPAY: COME EVITARE DI FARSI FREGARE...
Messaggio 361 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
senti criticrte non so se tu capisci o riesci a leggere o ci fai! leggi quanto ho scritto e smettila tu di fare attacchi! favoreggiamento? ma chi ti accusa di nulla!

se un truffatore ti vuole fregare lo fa indipendentemente dal metodo di pagamento!

e chi lo ha messo in dubbio! LEGGI!

se poi i topic aperti non vogliono dir nulla, pechi di poco rispetto verso chi li apre...a prescindere.....allora informati presso le autorita' stesse o leggi i giornali.
Saluti.

p.s. questa mia frase di prima:

ma con la ricarica non puoi non ammettere che agevoli e di parecchio il truffatore!

non significa che tu agevoli, ma che si agevola....cioe' se io ricarico una carta ad un truffatore...lo agevolo...se lo pago con bonifico....sempre mi truffa....ma non lo agevolo come se invece usassi una ricarica! capisci? risolto ? ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

La Ricarica NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 362 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
senti criticrte non so se tu capisci o riesci a leggere o ci fai! leggi quanto ho scritto e smettila tu di fare attacchi! favoreggiamento? ma chi ti accusa di nulla!

No no, caro mio, sei te che non sai parlare, sei te che straparli senza pensare a quello che scrivi! Ti ho riportato il passo che aveva un senso ben preciso: la postepay la usano i truffatori e tu la difendi perchè ci guadagni! Complimenti! Non intendevi questo? Bene, allora impara a scrivere e a pensare prima di parlare!

se poi i topic aperti non vogliono dir nulla, pechi di poco rispetto verso chi li apre...a prescindere.....allora informati presso le autorita' stesse o leggi i giornali.
Saluti.

Come al solito leggi solo quello che ti conviene! Io non metto in discussione niente delle testimonianze, ho detto che non si può portare come prova una sola parte di esse dato che le truffe niegeriane e i raggiri con paypal non è che ce ne son pochi. E l'avevo scritto! Ma te come al solito capisci solo quello che ti conviene. Lasciamo perdere...

Messaggio 363 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
senti io riporto quello che ho scritto:

criticarte ti assicuro che la piaga della ricarica e' della truffa sopra e' forte in ITalia....se poi dici cio' solo perche' accetti palesemente come hai gia' detto le ricariche, il problema allora si spiega! solo qui sui topic di ebay ci son centinaia 3ad aperti da chi ha ricaricato e non ricevuto.
non ci piove che il problema e' il truffatore, e che se vuole e lo incontri per caso sulla tua via, ti frega come e quando vuole (o per lo meno ci tenta!) ma con la ricarica non puoi non ammettere che agevoli e di parecchio il truffatore! ti invito a leggere anche un topic aperto ieri su una notiza apparsa sui gionrali: persi 10 utenti ebay ed arrestati che ricevevano ricariche e non inviavano...ogni 10-15 gg. sentiamo queste notizie anche sui giornali riferite ad ebay ed alla ricarica! se poi i giornali non ti pubblicizzano le indagini degli inquirenti o si vuol mettere tutto a tacere con la testa sotto la sabbia e' altro problema! sui topic avro' letto un 5% tra tutte le truffe segnalate che si riferivano a pagamenti fatti ad esempio con bonifico e vaglia.

tu hai detto che io ho scritto:

la postepay la usano i truffatori e tu la difendi perchè ci guadagni! Complimenti! Non intendevi questo?

dimmi tu dove ho scritto parole dette da te! ho voluto intendere che tu difendi la ricarica perche' forse la usi e la accetti e lo hai detto anche in altro forum ....vuoi che ne riporto il link?

le truffe nigeriane sono altre piaghe, e polli, lo ripeto son polli, senza offesa ma e' vero chi ci casca...ci vuole una bassa diligenza.,.manco media per evitarle...e' non essere un poco accorti che frega.
Detto questo, se vuoi disquisire tranquillamente ok, altrimento io mi rifiuto di sottostare ad altre tue polemiche!
ribadisco, mai detto che tu favoreggi i truffatori, e mai detto altro se non la mia ipotesi riferita a te...per e di cotanta ostinazione a voler negare la realta'...delle migliaia di denucne per truffa fatta da soggetti che hanno ricaricato e non ricevuto oggetti....
a che pro? ammetti che ti da fastidio che persone come me, e come me, il 95% di utenti ebay, persistono a sconsigliare la ricarica, oltre alla VISA stesso che ha chiarito parecchie cose...??? nessuno si riferisce a te e se qualcuno ma solo qualcuno, persiste a dir le cose come stanno...non si puo negare la realta' dicendo che la ricarica e' sicura ecc.....non e' vero! lo sanno tutti! e la gente legge anche i giornali!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 364 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
dimmi tu dove ho scritto parole dette da te! ho voluto intendere che tu difendi la ricarica perche' forse la usi e la accetti e lo hai detto anche in altro forum ....vuoi che ne riporto il link?

Io non ho nessun problema a riconoscere che uso postepay, non ho niente da nascondere anche perchè l'ho detto e stradetto, non accetto che si accosti questo inconcepibile "conflitto di interesse" al fatto che la postepay venga usata per truffare la gente! Rileggiti le due prime frasi: la postepay la usano i ladri... e te la difendi perchè la usi pure tu. Evitiamo accostamenti del cavolo, perfavore eh!

le truffe nigeriane sono altre piaghe, e polli, lo ripeto son polli, senza offesa ma e' vero chi ci casca...ci vuole una bassa diligenza.,.manco media per evitarle...e' non essere un poco accorti che frega.

Ed è la stessa cosa per la postepay, se uno è incosciente che va a fare un'offerta su un'asta da 100 euro da uno che ha feedback zero o zero vendite non c'è postepay che tenga, ti frega e basta!

Detto questo, se vuoi disquisire tranquillamente ok, altrimento io mi rifiuto di sottostare ad altre tue polemiche!

E non sottostare, ma chissenfrega, l'importante e che fai attenzione a quello che scrivi!

per e di cotanta ostinazione a voler negare la realta'...delle migliaia di denucne per truffa fatta da soggetti che hanno ricaricato e non ricevuto oggetti....

Solo questo sai dire! Sei un disco rotto ridicolo! Io non ho mai negato che ci sia stata un sacco di gente truffata ma, lo ripeto ancora perchè sei duro, è malafede strumentale il fatto di riportare solo quelle e non le altre migliaia che sono anch'esse documentate con tutti gli altri metodi di pagamento, in testa paypal!

a che pro? ammetti che ti da fastidio che persone come me, e come me, il 95% di utenti ebay, persistono a sconsigliare la ricarica,

Che cosa?? Il 95%?? AhAHahah!! :^O:^O:^O:^O:^O
Questo è il massimo, almeno un terzo delle transazioni (ad essere buoni perchè potrebbe essere tranquillamente di più) continua ad utilizzare le ricariche. Basta guardare le migliaia di utenti che la propongono e la richiedono (sistematicamente in tutte le mie aste c'è sempre almeno una persona che mi chiede di pagagare con postepay)! A me non da fastidio niente, io voglio solo portare avanti una ragione diversa dalla tua. A che pro? E la tua crociata anti-postepay allora? Tu non ti limiti a evidenziare i rischi ma fai una guerra ideologica di preconcetti!

non si puo negare la realta' dicendo che la ricarica e' sicura ecc.....non e' vero! lo sanno tutti! e la gente legge anche i giornali!

La ricarica usata con criterio è sicurissima, sono tutti i metodi di pagamento che usati male sono rischiosi, non ci sono santi!
Lo sanno tutti, la gente legge i giornali... E queste sono le tue argomentazioni? Fai ridere, come al solito. Ah, salutami il Titanic!:^O Addio

Messaggio 365 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
guarda non aggiungo altro se non il fatto che solo vuoi fare polemica! tu dici:

Io non ho nessun problema a riconoscere che uso postepay, non ho niente da nascondere anche perchè l'ho detto e stradetto, non accetto che si accosti questo inconcepibile "conflitto di interesse" al fatto che la postepay venga usata per truffare la gente!

ohhhh finalmente...io da cio' presumo quindi che ci sia un interesse ad andar a favore a postepay...sei di parte! difatti TU non accetti che la postepay venga usata per truffare la gente, dal momento che le denunce, e le testimonianze anche qui su ebay riconducono a cio'! percio' ripeto TU non lo accetti ma e' cosi'! e lo sanno tutti! e ripeto che non puoi inventarti che la ricarica e' un metodo di pagamento! ne abbiam gia' parlato ed altrove hai condiviso! forse perche' piu' persone ti davan addosso ora qui la assimili ad un metodo di pagamento? mah...

PuntoInformatico1975.
Messaggio 366 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
io da cio' presumo quindi che ci sia un interesse ad andar a favore a postepay...sei di parte!

No, il cavolo, non sono di parte per niente, perchè mi frega assai se c'è gente come te che fa un'informazione distorta da tempo, io continuo a vendere e a farmi pagare con postepay comunque! E' evidente che la tua (vostra) propaganda non è efficace percui non mi preoccupa per niente. Io porto avanti le mie tesi perchè sono più obiettive dei tuoi sproloqui quasi ideologici, faziosi, unilaterali e spesso scorretti (quando porti solo alcuni esempi di truffe mentre gli altri lasci scorrere). C'è già qualcuno che qui dentro si è chiesto se ti pagano per questo... Mi sa che qui l'unico che ci guadagna da questa storia sei te! Io no di certo...

TU non accetti che la postepay venga usata per truffare la gente

Io l'accetto benissimo, ma nello stesso identico modo come accetto che esistano le truffe con paypal e le altre transazioni!

al momento che le denunce, e le testimonianze anche qui su ebay riconducono a cio'! percio' ripeto TU non lo accetti ma e' cosi'!

No! Così non lo accetto perchè NON E' AFFATTO COSI'! Le denunce non testimoniano che la postepay è una truffa ma testimoniano che esistono truffe che vengono attuate attraverso questo metodo ed è la stessa cosa che fanno le testimonianze di truffe fatte con paypal che ci dicono che c'è gente che usa paypal per truffare! Ma questo non vuol dire che il circuito paypal è un ricettacolo di ladri! Invece questo è quello che tu vuoi far credere per la postepay, ed è scorretto e falso! Sei solo un fariseo da strapazzo, un bigotto ipocrita e fideista! Ciò che c'è di più lontano dalla ragione e dalla verità!

e lo sanno tutti!

Cazzata, piantala con questa idiozia, non vale niente e non vuol dire niente. Non pensare di portare acqua al tuo mulino con queste scemenze che fai solo la figura del poveraccio.

ripeto che non puoi inventarti che la ricarica e' un metodo di pagamento!

Me ne frega ninete delle tue cantilene farisee, ti ho già dimostrato che non scendo nel tuo giochetto dialettico da quattro soldi, ti ho già detto che non mi interessa disquisire sulle definizioni, io accetto le ricariche come lo fanno altre migliaia di persone che se ne sbattono se la ricarica è un pagamento o meno. Punto!

Detto questo hai dimostrato e riconfermato per l'ennesima volta la tua condotta vergognosa a base di 4 cavolate senza valore esposte pedantemente in una maniera scorretta e tendenziosa, e questo decreta la tua pochezza sostanziale... Non ho altro da aggiungere. Addio

Messaggio 367 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
sei gia' 5 post che mi dici addio ma insisti a scrivere....

Me ne frega ninete delle tue cantilene farisee, ti ho già dimostrato che non scendo nel tuo giochetto dialettico da quattro soldi, ti ho già detto che non mi interessa disquisire sulle definizioni, io accetto le ricariche come lo fanno altre migliaia di persone che se ne sbattono se la ricarica è un pagamento o meno. Punto!

sai il punto di negazione dell'uso della ricarica e' proprio questo! il fatto che non e' pagamento! cantilena o meno e' cosi'! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 368 di 1.151
Ultima risposta

iprint-it
Utente della Community
sai il punto di negazione dell'uso della ricarica e' proprio questo! il fatto che non e' pagamento! cantilena o meno e' cosi'!

E io te lo ripeto, chissenfrega! Tanto solo questo sai dire, il solito disco rotto.
Una fetta enorme del mercato di ebay continua a girare su una cosa che "non è un pagamento" e tutti sono comunque contenti e soddisfatti. Detto questo fai te, consolate co' l'ajetto...

Messaggio 369 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
SAI SE ANChe io accetassi palesemente la ricarica, la citassi in asta, o peggio, scrivessi in asta accetto ALTRI METODI POSTALI O METODI POSTALI DI PAGAMENTO O PER PAGAMENTO CONTATTATEMI ACCETTO MEZZI VELOCI ED ECONOMICI, allora anche io direi e chi se ne frega! o meglio potrei anche affermare che la fetta di mercato ebay che accetta la ricarica e' ampia, o direi che la ricarica e' un pagamento! sarei di parte....lo capirei! 😉

PuntoInformatico1975.
Messaggio 370 di 1.151
Ultima risposta