non frequento questo forum da moltisismo tempo.
Infatti da quanto sono Power Seller frequento il forum a noi dedicato.
Stasera, più per curiosità che altro, leggo questo thread, e mi sia consentito dire che ho letto delle cose che sono INQULIFICABILI:
Pixeltronic che non sà cosa vuol dire VISA-ELECTRON
Ma prova a sentire VISA quanto è sicura PostaPay , PROVA
Prova a sentire Deutske Bank (gestore di postapay per conto di PosteItaliane) cosa stà preparando in ordine a certe frasi pubblicate proprio da eBay.
Prova a vedere sul sito della polizia quante persone sono state truffate con BONIFICO BANCARIO, ASSEGNO CIRCOLARE; VAGLIA POSTALE e poi contronta quei dati con quanti sono le denuncie per truffa con PostaPay..
(la matematica non è certo un'opinione)
Leggo anche di alcune informazioni che dai a merito di Western Union .. e successive considerazioni (scusami e permettimi di fare una battuata amichevole: 'sono sconsiderazioni' non considerazioni)
TU hai mai usato Western Union? se si mi indichi un numero di TRANSIK utilizzato .. così tanto per controllare come è andata a finire ?
Per Matteo (persona per altro molto corretta) rilevo solo che fà il suo lavoro e ovviamente deve stare dalla parte di chi gli passa uno stipendio è più cha naturale, ma anche Matteo sà fare le sue considerazioni (anche se no le potrà mai mettere qui con la sua firma).
PayPal: nota dolente che forse non sapete.
L'ABI intende sollevare una questione a livelli molto importanti (voci di corridoio parlano di organi sovranazionali, per cui mi viene da pensare che possa essere una sede UE) in merito a determinate 'garanzie' che un qualsiasi istituti di credito (anche se virtuale come paypal) deve prestare PER LEGGE EUROPEA in caso di esercisio del servizio del credito; così come (tanto per citare un elemento fra i tanti in discussione) la questione delle commissioni che sono una cosa da .. hem.. urlo.
Vogliamo parlare della questione dei regolamenti esistenti in Italia in materia di concorrenza e attività produttive ? (leggi a cui OGNI azienda che opera sul territorio Italiano deve soggiacere e che sembrano disattese)
Vogliamo parlare della commissione del Credito Italiano (Banca d'Italia in poche parole) che non ha mai ricevuto una riga di presentazione del servizio e alla quale risulta del tutto sconosciuto ?
DA bravo utente di ebay, e da Power Seller, mi adeguo al regolamento, come tutti.. è ovvio.
Ma questo non vuol dire affato che io (come la maggioranza degli utenti di eBay) sia concorde nelle decisioni.
Poniamo che uno di questi giorni un qualche organismo GARANTITO da una BANCA che so .. dico a caso BANCA DEL VATTELAPPESCA, venisse fuori con un sistema di piattaforma del tutto simile a eBay ma concorde con le leggi sulla libera trattativa, le potesse gestire in modo del tutto legale, trasparente e soprattuto CONVENIENTE per gli utilizzatori.. cosa pensi che succeda a ebay (almeno in Italia) che la cosa passi così tanto inosservata ?
Bhe.. segui attentamente gli sviluppi sulal Gazzetta Ufficiale dei prossimi 15 20 giorni.. vedrai che avrai qualche sorpresa sia in materia di PostaPay che di altre cose che risulterebbe troppo lungo disquisire.
Un'ultima cosa: fai come ho fatto io , chiama VISA a Milano e CHIEDI A LORO cosa dicono dello strumenti VISA ELECTRON denominato PostaPay; fatti dire da dolo quanto è POCO AFFIDABILE e non stare a sentire solamente chi ti dice che non lo è perchè questo fà comodo alle sue tasche.
INFORMATI (come diversi Power Seller stanno facendo, come molti utenti stanno facendo) così magari ti credi una quadro 'più completo' e magari rivedi le tue posizioni.
A menoche tu non sia qual che dici e magari operi dall'esterno in nome e per conto di chi ha interessi in questa faccenda, o almeno la sensazione che riscontro anche in altri P.S. parlandone.. è questa.

Luciamsn - Massimo e Lucia
---------------------------------------<- Massimo e Lucia