annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

puntoinformatico1975
Utente della Community
Messaggio 461 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
scusate mi dava errore in invio e ho postato per tre volte la stessa cosa! chiedo scusa! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 462 di 1.151
Ultima risposta

tampa159
Utente della Community
Dear my friend:
we are The agent of Peking of a large-scale manufacturer ,which has enjoyed good reputation for years,and we have many customers around the world.
I can supply very good quality hot products to you with best price.i hope you can become my good partner,i hope we will build very good business relationship,i hope both of us can earn more profit by our cooperation.
We shoes,shirt,guitar,saxophone,handbag,watch,neckcloth,wig,golf club .........
If you do, please take your time to contact us:
Website: http://www.nikews.com/
E-mail: nike_200_8@hotmail.com
MSN : nike_200_8@hotmail.com
Messaggio 463 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
allora a questa gente, in massa a copiare il loro testo, andare sul suo link venditore, contatta utente e postare due volte a testa lo stesso testo...vediamo se capisce!
andate qui e fatelo:
http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserEmail&requested=tampa159&frm=3692&iid=-1&de=off&redirect=0&isdcem=1&dcemPayloadtime=1179346613742&dcemRequestor=

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 464 di 1.151
Ultima risposta

mediastockinc
Utente della Community
CARI AMICI/CHE
SE IL BONIFICO DIVENTEREBBE FREQUENTISSIMO COME LO DIVENTò POSTEPAY, EBAY VIETEREBBE ANCHE I BONIFICI
HA HA HA
QUESTO è POCO MA SICURO
Messaggio 465 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
se il bonifico diventasse non diventerebbe...per cui prima di di dire altre cavolate....fai meno orrori e studia i verbi!

la frase corretta sarebbe stata:
se il bonifico diventasse molto piu' frequente, allora ebay vieterebbe.....ecc...ecc...

detto cio'...hai prove di cio' che dici? sai nei forum su cose di particolare rilievo non si va avanti a presunzioni o ipotesi personali!

Ciao. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 466 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
POSTE DICONO POSTEPAY NON E' PAGAMENTO CON OPUSCOLO RENDENDO NOTO QUINDI QUANTO GIA' LA LEGGE HA STABILITO TANTO MA TANTO TEMPO FA ED PARENDO GLI OCCHI AGLI IGNORANTI:

PER TUTTI:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500034551

leggete cosa ora le poste dicono ESPLICITAMENTE IN CONCOMITANZA CON VISA! ANDATE AGLI UFFICI POSTALI A RITIRARE QUESTO PICCOLO OPUSCOLO INFORMATIVO! FORSE LE TRUFFE E LE DENUNCE FATTE DA CHI HA RICARICATO SON VERAMENTE TANTE E TANTE LE RICHEISTE DELLE PROCURE ALLE POSTE DI FORNIRE I DATI DELLE CARTE RICARICATE! LEGGETE!!! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 467 di 1.151
Ultima risposta

ambesicerto
Utente della Community
Salve, vorrei sapere, a questo punto, per quale motivo mi si vieta CATEGORICAMENTE di utilizzare la postepay... Posso ammettere l'avvertimento, ma non il divieto. Se pago con essa, sono libero anche di essere truffato, ciò che, attualmente, avviene anche con paypal (e non mi si dica che non è vero). Quindi, l'accanimento contro questo tipo di pagamento (utilizzo questa parola perchè, per me, è e rimane pagamento) mi sembra del tutto superfluo ed infantile. Se ebay non vuole dare copertura ai propri clienti non deve certo imputarlo alla mancata sicurezza del circuito postepay o altro, in quanto, mai come ora, è forse lo strumento più sicuro, richiedendo addirittura il codice fiscale all'atto della ricarica, nonchè la firma dell'utente. Sarebbe più intelligente e proficuo, ribadendo ciò che è stato detto da altri utenti prima di me, permettere di menzionare tra i pagamenti anche la postepay, almeno a coloro che hanno un certo numero di feedback positivi o che, comunque, diano una maggiore garanzia rispetto ad altri. Per quanto mi riguarda, io la continuo ad utilizzare, non mi sono mai trovato male, anzi, mi è tornata utile in più di un caso, anche al di fuori del circuito ebay. Se il signor informatica75 non vuole utilizzarla, è libero di farlo, ma, spero se ne renda conto, non può obbligare anche gli altri a fare lo stesso...

P.S.:
Per quanto riguarda la grammatica ed il lessico, deve rendersi conto che la lingua italiana è uno degli idiomi più difficili, ragion per cui si ci può aspettare da chiunque un errore, dell'una o dell'altra natura. Però, sottolineare ogni sfumatura errata nell'altrui linguaggio, o meglio, nell'altrui scrittura, non fa altro che porre in primo piano i propri stessi errori. Quindi, come consiglio amichevole, le suggerirei di lasciare stare l'analisi semantica, badando magari un pò in più ai contenuti.
Saluti.
Messaggio 468 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ambesicerto (81 ) Vedi le inserzioni del venditore 04-giu-07 11:58 CEST 467 di 467
Salve, vorrei sapere, a questo punto, per quale motivo mi si vieta CATEGORICAMENTE di utilizzare la postepay... Posso ammettere l'avvertimento, ma non il divieto.

su ebay e' vietata perche' la ricarica non e' pagamento! E' VIETATO RICARICARE NON PAGARE CON POSTEPAY! IMPARA LA DIFFERENZA! poi le poste ti dicono esplicitamente che la ricarica non e' pagamento! di evitare di ricaricare carte altrui!

come se una banca ti dicesse di non dare i tuoi codici di accesso! tu che fai contravvieni e li dai??? fallo...cavoli tuoi!

inoltre NON E' VERO CHE LA POSTEPAY, COME TUTTE LE CARTE E' SICURA! I TUOI SPORCHI INTERESSI FALLI ALTROVE O FALLI DICENDO LA VERITA'!

SE MI DAI I TUOI DATI...SOLO N. CARTA E INTESTATARIO CARTA, TI FACCIO VEDERE CHE SU RYANAIR.COM IO ACQUISTO I BIGLIETTI AEREI A TUE SPESE! FACCIAMO LA PROVA COS' TI RICREDI SULLA TUA BUFFONATA?!?!

di contenuti credo che ce ne sian parecchi! consiglio io a lei due cose:

1 mi chiamo su ebay puntoinformatico1975 e non informatica 75

2 faccia mea culpa per le volute disinformazioni da lei date qui per propri interessi! la gente che usa la ricarica sa cosa comporta e' almeno lo ammette...lei addirittura parla di totale sicurezza! lei curi di piu' non tanto il lessico o la grammatica ma il suo di contenuto che scrive qui e rende pubblico, con falsita' ed opinioni che nulla hanno a che fare con la verita' e la realta'! Alla faccia delle raccomandazioni delle autorita' e delle stesse poste italiane!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 469 di 1.151
Ultima risposta

ambesicerto
Utente della Community
Signor informatica75 (hehehehe), le consiglio vivamente una valeriana, se non riesce a risolvere i suoi problemi di nervosismo cronico... 😄 Bando agli scherzi, credo che tutti sappiano i rischi che si corrono, non tanto pagando con questo o quel metodo, ma con l'acquisto di merce a distanza... Mi meraviglio di tutte le scenate che fa, con i suoi modi bruschi non risolve nulla, coloro che leggono la prendono per un pezzo di cretino (suona bene, mi scuso per il turpiloquio), la postepay intanto viene sempre più utilizzata. Ciò che tenevo a dire, quindi una mia considerazione (ed essendo tale, ragiono per ipotesi), è che non vedo dove sia sto rischio. Io utilizzo sempre la postepay, per qualsiasi cosa, non ho mai avuto un problema (e spero di non averne mai), ma penso che se qualcuno vuole frodarmi, non è certo necessario avere una postepay...
Mi rendo conto che possa essere deviante, un ragionamento simile, per coloro che concettualmente esprimono, per sentito dire, elucubrazioni che non gli appartengono affatto, ribadendo ideali abbastanza controversi e poco chiari: la difficoltà di questi nel comprendere ed assimilare l'altrui verbo non deve, però, scoraggiare coloro che vogliono capire perchè c'è quest'acceso dibattito sulla postepay. Allora, perchè non evitiamo di utilizzare terminologie poco consone, anche se si addicono bene a questo forum, e magari cerchiamo anche di leggere (non accettare, per carità) ciò che pensano gli altri? Finora ho letto alcune idee valide, ma soprattutto tanto spam, che non è affatto proficuo...

P.S.:
Se volessi fare una analisi grammaticale, nonchè concettuale, di quello che ha scritto, credo che i risultati sarebbero nefasti... 😄 Per lei intendo 😉
Messaggio 470 di 1.151
Ultima risposta