annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

daniale62
Utente della Community
E comunque avevo ribadito di

FINIRLA CON QUESTA BUFFONATE E ACCUSE degne del circo Orfei.

Grazie.
Messaggio 741 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
anzi sei ritornata a 269.....magari hai unito due account...
chissa'....se si puo' ancora fare...

sei un povero buffone...

glieli hanno ripristinati (altroché 'unione account') perché il coglion3 che aveva dato retta alla TUA segnalazione ha evidentemente pigiato tasti a vanvera, come succede spesso...

me la ha mandata un utente...non dico chi perche'...

smettila di raccontar p@lle su presunti tuoi fan che (vorresti far credere) non farebbero altro che scriverti, pagli@ccio, dato che questi tuoi 'sostenitori' esistono solo nella tua mente bacata...
dì pure che quella è la mail con cui inizialmente l'assistenza aveva risposto alla TUA segnalazione, col tuo nick ufficiale o con uno di quelli farlocchi che utilizzi, come ernestfantoman e artigianoonline (pace all'anima loro)...

tanto si sa che ebay, ammette i truffatori e i pagliacci...e non fa nulla!

infatti TU continui a imperversare da anni, e non ti hanno mai sospeso come invece avrebbero dovuto... eppure sei uno dei PEGGIORI utenti con cui si possa la sfig@ di aver a che fare su eBay... basta guardare le tue stelline, e anche col nuovo nick la musica non cambia...

In più, non mi ricordo aver mai visto uno capace di mentire SPUDORATAMENTE e di rigirare le frittate come te, su 'sti forum...

e ripeto: la pietosa pantomima della pagina 87 dei tuoi FB, coi commenti PUBBLICITARI che rilasciavi a te stesso col nick ernestfantoman, è più sufficiente per dimostrare che razz@ di persona sei, e che il 'giocare pulito' ti sia totalmente estraneo.

A Napoli ti chiamerebbero 51

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."
(Utente mod. 'Meditate gente...')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 742 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
sono il primo che ho ammesso i miei feedback da pochi centesimi anni orsono

'il primo' la f@va, idiot@...

ti è toccato ammettere, e solo dopo un bel po' (mesi) di arrampicamenti sugli specchi...

aspetta che torni sul mio PC, che poi ti rinfresco la memoria come si deve, buffone...

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."
(Utente mod. 'Meditate gente...')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 743 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
FINIRLA CON QUESTA BUFFONATE E ACCUSE degne del circo Orfei.

non sono accuse e' verita'..te li hanno tolti e poi ripristinati!

infatti TU continui a imperversare da anni,

senti max, capisco che che non ti vado giu....la cosa non mi da nulla da pensare, ne mi frega....ma ti piace difendere il prossimo, sapendo bene che quanto notato e' vero? non ci sono problemi.

resti un lecchino, e resti un SOGGETTO inutile proprio perche' non puoi e non sai avere obiettivita'!

come sempre!

poi caro buffone di un max....non serve certo che continui a tutti i costi a voler mostrare cose che ti rendono grande ed importante, e che a me a tuo dire rendono povero ed imbecille.....sei invidioso e basta...

posta pure l'immagine della mia cronologia di tre anni fa dei feedback dati e venduti....ti ho gia' detto che non sono un buffone come qualcuno che nega cose vere e palesi!
ok? quindi non capisco dove la tua invidia e la tua "pagliacciagine" ti vogliano portare....e' evidente, che non parli con la testa, o meglio non scrivi con la testa, ma con i piedi...e con l'ira.
non ti vado giu? che problema c'e' ? sei un lecchino, a me i lecchini non piaciono, sopratutto quando si rendono anche pagliacci, ridicoli e buffoni e diventano, o sono sempre, NON OBIETTIVI PER PROPRI INTERESSI! hai capito ? ora puoi levarti dai corbezzoli, e tornare a spammare la mia cronologia....non mi fa ne caldo e ne freddo e ricordati che a differenza tua, io faccio le cose alla luce del sole, non vendo oggetti con aste private per celare le cose...come qualcuno fa o ha fatto! o vuoi negare anche questo?
ciao pagliaccio!

p.s. il signor ernest, e' un mio conoscente! non sono io! che sia chiaro!
e se per caso, ho voluto vendere o scambiare con lui, accorgimenti, o pubblicita' come tu la chiami, sono altre cose...ma non dire che siamo la stessa persona....perche' non e' assolutamente vero!

i miei due account sono questo e il .up! stop. che ti piacia o no, come sempre non hai fatto c'entro...ami invetare e dipingere nero dove e' bianco...purtroppo ti capisco, in altro modo non ti puoi far notare! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 744 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Ma qualcuno ha detto per caso il contrario??
Me li hanno tolti e poi ripristinati infatti!!

Ma stai bene?
Messaggio 745 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
hai bisogno di un libro di grammatica mi sa..
Messaggio 746 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Il signor ernest è un tuo conoscente? Ma veramente?
Ma guarda i casi della vita...
e come è piccolo il mondo...
Messaggio 747 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Ti stai preparando gli alibi? Scommetto che non stai dormendo di notte...
Messaggio 748 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
scusa daniela,

quella tra punto e max è una lotta che continua da tempo indeterminato!!!

conosci lo ying e lo yang?? una roba del genere!!!!

comunque, ognuno di noi (max non dire il contrario)ha scheletri nell'armadio (in senso generale), guardiamo tutti al presente ed al futuro e basta!!!!!!

capito max???

max se riposti la scheda dei feed di punto, guarda che vengo lì!!!!!!!X-((15 giorni fà hai intasato quasi tutte le discussioni del forum!!)X-(

buona serata a tutti
:^O .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 749 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
Me li hanno tolti e poi ripristinati infatti!!

senti ci fai o ci sei? rileggiti il post di avanti ieri subito dopo il mio dove facevo notare la cosa...da prima non hai detto nulla...se non una riga di niente...e non potevi dire nulla...teli avevano tolti...poi hai detto.... ieri, che io dicevo cavolate e ti accusavo ingiustamente...hai fatto intendere ch emi ero inventato il fatto che ti avessero levato i feedback...ripostando e facendo notare il tuo profilo...e ti ho detto, gia' e lo ribadisco, che bastava che fossi entrata nel forum a dire...si mi sono stati tolti e poi restituiti! punto ....hai fatto intendere che ti stavo screditando inventandomi il fatto che i feedback ti fossero stati tolti...altrimenti secondo te perche' mai avrei dovuto poi postare l'image del tuo profilo per fare i confronti?

una sola cosa...poi....riesci a postare un pensiero in unico post o piu' pensieri in unico post? giusto per evitare di ricevere in email 8 email diverse di cavolate tue cara daniale62! sforzati almento in questo...e non avevi detto che era chiusa la tua buffonata?

daniale62 (273 ) Vedi le inserzioni del venditore 23-set-08 19:59 CEST 748 di 749
Ti stai preparando gli alibi? Scommetto che non stai dormendo di notte...

alibi? tu sei poco normale....te lo dico in modo "spassionato" non sei tanto normale...

io non dormo? ti ho semplicemente detto di non osare darmi un negativo con l'acquisto che hai fatto con il tuo altro account valentina.6244 e non farmi acquisti con l'altro tuo account...che conosci bene...solo questo...in quanto sai come agisco...cosi' come consiglio agli altri...querela immediata senza alcun avviso o ammonizione....ora spero che con questo hai risolto i tuoi problemi....e la pianterai di insistere accusandomi di cose non vere...io non ti ho accusata...ho detto solo che hai scambiato per me feedback, tanti, in quanto hai ricevuto i feedback, in meno di due ore.... e non hai fatto la consegna a mano col teletrasporto in varie parti d'italia!
per cui...questo non lo puoi confutare...non puoi dire che non e' vero lo hai ammesso anche al tel. che hai ricevuto feedback subito...giustificando cosa? che hai fatto la consegna a mano..si...in due ore...in varie parti d'italia...questo e' un dato non opinabile e lo sai bene...nessuna accusa, ma fatti che derivano dal tuo profilo e con questo io l'argomento lo hop chiuso.òl...se poi trovi gente, lecchina, pagliaccia che a me da torto se vendo un feedback e a te apllaude se ne vendi 100..beh ovvio che non ti deve servire la sua non obiettivitia' e parte se sei matura e seria come dici.
Saluti.

poi, giuseppe....che anche lui e' sardo...e potrei anche conoscerlo...ma non sono io....il giuseppe...iniziamo a segnalare chi fa spam, intasa i forum con foto pesanti ecc.... ;-) ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 750 di 1.151
Ultima risposta