annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

maxmas55
Utente della Community
a me continua a sembrare un trolletto di mezza tacca e basta...

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."
(Utente mod. 'Meditate gente...')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 831 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
un nonnino di 90 anni????

un trolletto di mezza tacca e basta...

complimenti, davvero complimenti!!!

io ho fatto per qualche anno volontario presso il pronto intervento sanitario, e le scene che mi si son presentate davanti non le consiglio di vedere a nessuno!!!

corpi dilaniati o carbonizzati! gente che veniva estratta viva, ma in che stato pietoso!!!

e tutto per che cosa poi?? per una notte a base di alcool e droga?? per sforzare il proprio fisico ignorando le piazzole di sosta per riposarsi un attimo?? perchè si ha la ragazza troppo in e si vuol far vedere che si è meglio di un guidatore di formula 1????

dai, poi mi dite che ho 90 anni???

sarò più giovane di voi, è vero, ma io la mia vita non la butto via così!!!

e max, alla tua età pensavo tu fossi più coscienzioso, che su queste cose tu ragionassi meglio.............quanto mi sbagliavo!!!!!! .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 832 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
daniale62 (283 ) Vedi le inserzioni del venditore 29-set-08 22:46 CEST 824 di 832
130 volevo dire

certo, ma tu saprai che per percorrere 1000 km in 11 ore compreso soste ecc...superi di parecchio il limite....

la matematica non e' una opinione!

i furgoni col pilota automatico e le autostrade fino a 5 corsie son robe che tu manco sai cosa siano
per non parlare di 36 anni di patente

ne sei convinto? resta il fatto che 36 anni di patente ti hanno solo insegnato a fare il cazz one per l'europa a quanto pare a rischio della vita altrui...complimenti!

se è per quello, in certi tratti al minuto se ne fanno anche più di 2,5 e in tutta sicurezza, col furgone...

basta che non ci siano autovelox nei paraggi

come volevasi dimostrare...a certi tizi soggetti, come te, ci vorrebbe l'arresto! a ri complimenti, deficente!

daniale62 (283 ) Vedi le inserzioni del venditore 30-set-08 12:43 CEST 830 di 832
Giuseppe sembri un nonnino di 90 anni quando parli cosi'!

ho perso un parente stretto che e' stato tamponato in autostrada da cogli oni che invece fanno i ragazzini emancipati sfrecciando oltre ogni limite! testina!

aspetta che succeda anche a te, e poi ne riparliamo se si tratta di fare il nonnino o di avere coscienza, sopratutto per uno che ha da 36 anni la patente e che dovrebbe avere acquisito, dico dovrebbe, un minimo di maturita' e intelligenza!

io ho fatto per qualche anno volontario presso il pronto intervento sanitario, e le scene che mi si son presentate davanti non le consiglio di vedere a nessuno!!!

io certi fatti purtroppo li vedo spesso...purtroppo....e purtroppo, bisogna soccorrere quando coglioni deficenti che fanno 1000 km in 11 ore ...travolgono i nonnetti per le strade!
che schifo...tutto caro max, avrei immaginato, fuor che tu fossi un pirata di mer da della strada! e non ritiro cio' che ho detto. parlo col cuore e con l'anima. uesto e' quanto penso di certi soggetti come gli esempi qui dimostrati! puo' passare, trolling, insulti ecc...ma la coglionagine simile a questa va condannata senza alcun ripiego!

VERGOGNA!

uomo di 50 anni e passa tu? mezza sega deficente, pirata di cacca!

ora segnalami!
intanto le cose te le ho dette chiaramente!

p.s. daniale, so bene quali sono i limiti in strada e autostrada....ma certi limiti di altro tipo a volte vengono ben superate con discorsi che hanno dell'incredibile...incredibile pensare che sopratutto certe persone di una certa eta' mettano a repentaglio la vita altrui...posso capire e non giustificare pero' un cazz etto di 18-20 anni ma non un uomo che dovrebbe quanto meno nella vita, capire certe cose!
non ci sono giustificazioni! vuoi difenderlo anche su questo solo perche' lui non ti ha detto che gli fai pena per avere scambiato feedback da pochi centesimi come invece con altri affatto....acoomodati...da qui si riconosce chi ha obiettivita' vera e valori veri, e da chi e' tutto chiacchere e distintivo! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 833 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
aggiungo un ultima cosa...l'unico modo per evitare che soggetti UCCIDANO persone, e solo uno:

SPERARE CHE QUESTI DEFICENTI, CAZZ ONI PIRATI DELLA STRADA, RINCOGLIO NITI SI FRANTUMINO E SCHIANTINO DA SOLI CONTRO LO SPARTITRAFFICO E LASCINO QUESTO MONDO PRIMA CHE AMMAZZINO PERSONE!
non c'e' altra soluzione!

Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 834 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
punto ti straquoto all'infinito!!!!!!!!!!!!!!!!

e max, se ti viene la stupida idea di segnalarlo......bè tu sarai segnalato alle forze dell'ordine!!!!

il forum è pubblico e telefonare a un mio amico che è anche capitano della gdf per guardare cosa hai scritto.....è questione di 2 minuti!! .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 835 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
ho perso un parente stretto che e' stato tamponato in autostrada da cogli oni che invece fanno i ragazzini emancipati sfrecciando oltre ogni limite! testina!

aspetta che succeda anche a te, e poi ne riparliamo se si tratta di fare il nonnino o di avere coscienza, sopratutto per uno che ha da 36 anni la patente e che dovrebbe avere acquisito, dico dovrebbe, un minimo di maturita' e intelligenza!
NON PERMETTERTI MAI PIU'DI SCRIVERMI COSE DEL GENERE HAI CAPITO? MA CHE CAVOLO DI PERSONA SEI? TU NON SAI UN EMERITO CAVOLO DELLA MIA VITA.ASPETTA CHE SUCCEDA ANCHE A TE LO SCRIVI A QUALCUNALTRO RIMBAMBITO CHE NON SEI ALTRO.
COLLEGA IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE CON PERSONE CHE NON CONOSCI E DI CUI NON SAI NIENTE.
Messaggio 836 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
certo, ma tu saprai che per percorrere 1000 km in 11 ore compreso soste ecc...superi di parecchio il limite....

anche a tavoletta, il Daily Iveco non riesce proprio a superare i 150 km/h...

che schifo...tutto caro max, avrei immaginato, fuor che tu fossi un pirata di mer da della strada!

uomo di 50 anni e passa tu? mezza sega deficente, pirata di cacca!

:^O sei completamente fuso :^O

ora segnalami!

Sì, magari ai SIMAP, per un bel TSO... :^O

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 837 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
il forum è pubblico e telefonare a un mio amico che è anche capitano della gdf per guardare cosa hai scritto.....è questione di 2 minuti!!

telefona ai Kiss, trolletto, oppure agli assistenti sociali...

---------------------

Messaggio 838 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
anzi, telefona a ernestfantoman... :^O

---------------------

Messaggio 839 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
NON PERMETTERTI MAI PIU'DI SCRIVERMI COSE DEL GENERE HAI CAPITO? MA CHE CAVOLO DI PERSONA SEI? TU NON SAI UN EMERITO CAVOLO DELLA MIA VITA.ASPETTA CHE SUCCEDA ANCHE A TE LO SCRIVI A QUALCUNALTRO RIMBAMBITO CHE NON SEI ALTRO.
COLLEGA IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE CON PERSONE CHE NON CONOSCI E DI CUI NON SAI NIENTE.

ti disturba così tanto che uno abbia il coraggio di risponderti male DICENDOTI LE COSE IN FACCIA???????

e secondo te la frase "fatti gli affari tuoi che vivi a lungo"che tu hai detto più volte a punto asserendo che era un proverbio, non era offensiva quanto la sua che ti ha dato????

e poi, mi hai dato nonnino di 90 anni solo perchè sono una persona prudente in auto???
fatti un giro il sabato notte nei pronto soccorso, guarda la gente là come è ridotta!! tra droga alcol e incidentati!!!poi vieni a darmi del nonnino di 90 anni!!!!!

per max:

MI FAI VERAMENTE PENA!!!

io da te mi aspettavo che vista l'età, tu fossi una persona diversa da come ti poni sul forum, pensavo tu fossi più maturo, quanto mi sbagliavo!!!!

per max!!!!!!!!!!

quanta pena mi fai!!!!!! .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 840 di 1.151
Ultima risposta