annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

daniale62
Utente della Community
Carissimo Giuseppe io continuo a non parlare di te! Vedi che hai la coda di paglia..

Taci per favore anziche fare brutte figure!
Messaggio 851 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ho detto a max che facendo cavolate del genere vuol dire che non ha cervello!!

non nominare un organo di cui sei privo e che non conosci...

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."
(Utente mod. 'Meditate gente...')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 852 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ah, il bamboccio che continui a chiamare è molto più adulto di te e fuori dal sito ebay, ha una posizione imprenditoriale che tu manco t'immagini!!!

della serie: "ho un amico capitano della GdF"... :^O

posizione a 90°, I suppose...

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 853 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
max.... la vuoi piantare con stà storia dei kiss????

pianto solo rapanelli... per cui non insistere troppo, che poi saresti a rischio-soffocamento...

---------------------

Messaggio 854 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
non nominare un organo di cui sei privo e che non conosci...
il cervello è l'unica cosa che ti manca a te!!!!

della serie: "ho un amico capitano della GdF"... :^O

posizione a 90°, I suppose...

ah ah ah, spiritoso!!!

della serie che lavoro a livello internazionale, caro il mio saputello senza cervello!!!ma non trovo nemmeno gusto a dirti cosa faccio vista la persona maleducata che sei!!

sai cosa ne devi fare dei rapanelli????

per daniela:

io di sicuro non stò zitto di fronte ad una persona come max!!! quello che c'è tra me, punto e max è una cosa di cui tu non ti puoi immaginare, e che non ne fai assolutamente parte!!!se però continui ad insultare o provocare punto e me (non mi piace che mi si dica che ho 90 anni!!!) NON ASPETTARTI CHE TI PORGIAMO L'ALTRA GUANCIA O CHE TI SPEDIAMO UN MAZZO DI ROSE!! .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 855 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
della serie che lavoro a livello internazionale

si capisce dalla tua padronanza delle lingue, italiano in primis :^O

ma non trovo nemmeno gusto a dirti cosa faccio

e chi mai t'ha detto che me ne possa fregare qualcosa?

Circolare, circolare... :^O

---------------------

Messaggio 856 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
quello che c'è tra me, punto e max è una cosa di cui tu non ti puoi immaginare

viaggi troppo con la fantasia, ciccio...

io suono sì la chitarra, ma non mi dipingo mica come un povero deficiente che se ne va in giro a esibir linguacce libidinose... :^O

Toh! fatti regalare il costumino...

---------------------

Messaggio 857 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
NON PERMETTERTI MAI PIU'DI SCRIVERMI COSE DEL GENERE HAI CAPITO? MA CHE CAVOLO DI PERSONA SEI? TU NON SAI UN EMERITO CAVOLO DELLA MIA VITA.ASPETTA CHE SUCCEDA ANCHE A TE LO SCRIVI A QUALCUNALTRO RIMBAMBITO CHE NON SEI ALTRO.
COLLEGA IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE CON PERSONE CHE NON CONOSCI E DI CUI NON SAI NIENTE.

MI PERMETTO ECCOME DAL MOMENTO CHE TE NE FREGHI DELLA VITA ALTRUI! CAPISCI?
SOLO DANDO RAGIONE AI PIRATI, E' COME SE TU COMMETTA LO STESSO SCHIFO! E MI RI PERMETTO!

COLLEGA TU IL TUO DI CERVELLO SE LO HAI!

Non ho mai visto tanta VILLANERIA e FALSITA messa in "un'uomo" solo.

IO TROVO STUPIDO CHI DICE CHE E' villano chi dice le cose in faccia, e sopratutto chi appoggia discorsi o pensieri come quelli del max a proposito del correre per le strade! sono villano? siamo villani? ottimo ne prendo atto...come ho preso atto del disprezzo della vita altrui!

che almeno chi si comporta da delinquente sulle strade andasse a morire da solo...almeno questo!

chiunque appoggi i pirati e sia pirata della strada!

max, non puoi che prendere il tutto allegramente e con ironia, altro non puoi dire...comportamenti come i tuoi non hanno manco piu' bisogno di commenti, e sai bene, che non hai nulla da dire a tua discolpa...prendi pure la cosa sotto piede o sotto banco...fai finta di nulla, e ridici sopra e persisti a sfrecciare in autostrada a farti i cacchi tuoi! che vergogna...
spero veramente che certi esempi dati qui da te, siamo chiari a tutti...non credo al giorno d'oggi tu possa trovare appoggi o consensi se non battute da jolly...o sorrisini di disprezzo.... ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 858 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
hai presente i requisiti e gli estremi che sono necessari e sufficienti per quelle Querele di cui sei solito straparlare, buffone da strapazzo?

---------------------

Messaggio 859 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Puntoinformati sta farneticando?

dimostri di essere talmente stupido e ignorante in ogni cosa che dici. Veramente RIDICOLO.
Messaggio 860 di 1.151
Ultima risposta