annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRACCIATURA SPEDIZIONE DALL'ITALIA ALL'ESTERO..... LISTA

molnar1970
Utente della Community

SALVE A TUTTI , forse in passato ho letto qualcosa di simile , ma ora non trovo piu' il post....... dove raggruppare tutti i link della tracciatura di un pacco o di una raccomandata spedita dall'Italia all'estero.... io inizio poi effettuando un copie e incolla si puo' continuare......

UCRAINA : http://www.ukrposhta.com/www/upost_en.nsf

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto: TRACCIATURA SPEDIZIONE DALL'ITALIA ALL'ESTERO..... LISTA

molnar1970
Utente della Community

per essere piu' precisi:

UCRAINA : http://www.ukrposhta.com/www/upost_en.nsf  

a sinistra : online service e poi  postal items track & trace

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Ricordo anch'io quel vecchio thread (probabilmente cancellato già all'epoca del primo repulisti, quando la community subì il primo restyling).

Per le Raccomandate Internazionali verso gli USA:

USPS Track&Confirm

Attenzione, in base all'ultima versione delle condizioni d'uso PayPal (09 ottobre 2012) è necessaria la documentazione di avvenuta consegna

11.9 Che cos'è la Documentazione di avvenuta consegna?

Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:

- lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;

- l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale);

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

vobr
Utente della Community

"io inizio poi effettuando un copie e incolla si puo' continuare......

UCRAINA"

A me sembra più logico iniziare dall' Afghanistan]:)

http://afghanpost.gov.af/EN/Track-Trace.htm

Saluti

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

molnar1970
Utente della Community

da quello che ho capito , non basta piu' in caso di controversia per oggetto non ricevuto fornire la prova di spedizione ma anche quella di avvenuta consegna , ma questo e' valido solo per l'estero presumo , in quando si puo' verificare tranquillamente la consegna in italia tramite il sito delle poste.Per l'estero quindi converrebbe spedire sempre in raccomandata con una ricevuta di ritorno.... pero'...almeno parlo della mia esperienza ho spedito nei mesi passati 3 raccomandate nel regno unito, raccomandate regolarmente giunte a destinazione ( in sette/otto giorni ) ma ricevuta di consegna mai tornata indietro ( sono passati quasi 2 mesi ).. con questa variazione , mi sa' , che all'estero conviene non spedire piu'..

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Non volevo portare OT il thread comunque una breve (se mi riesce) precisazione è necessaria.

La ricevuta di ritorno è, a quel che mi risulta, una particolarità tutta nostrana, all'estero i Postini non sanno cosa farci e di solito si limitano alla consegna con firma del destinatario.

Quindi la ricevuta di ritorno non possiamo considerarla, a parte il fatto che (anche senza quanto prima specificato) i tempi per il "ritorno" sarebbero proibitivi.

La prova di consegna non deve necessariamente essere cartacea, PayPal specifica che:

Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:

- lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;

- l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale);

Per quanto riguarda USPS ho verificato di persona che il tracking online consente di verificare data, luogo e stato "consegnato".

Il problema è stabilire se tutti  i siti stranieri elencati qui e nella guida che è stata segnalata abbiano caratteristiche simili o migliori e rilascino esiti altrettanto validi ai fini della protezione.

Resta inteso che oltre un certo valore del prodotto venduto l'uso della Raccomandata Internazionale è da considerarsimprudente e niente affatto idoneo, almeno a mio avviso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta