annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe Vendita troppo alte

falciomax
Utente della Community

Sono un privato che si divertiva a mettere in vendita oggetti personali senza alcun fine di seconda attività. Ma certo che dover pagare una tariffa di vendita del 10% mi ha scoraggiato nell'utilizzare questa piattaforma. Una volta era tutto più ragionevole ma ora è diventato solo un luogo per venditori professionali a cui vengono applicate tariffe più basse se non ho capito male. Cara Ebay così non va bene e prendere il 10% è davvero esoso. Cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Tariffe Vendita troppo alte

@orangefisherman  ha scritto:
Scusa moria se vendi un oggetto a 100 eu nei 10 di commissione ebay non c’è già l’IVA dentro? Quando guardo le mie fatture mi pare così

Hai ragione, scusa, mi ha portato fuori strada e non ricordo più da quanto tempo non vedo una fattura eBay Uomo LOL

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

grazie, la matematica non e' il mio forte non so se si era capito 😄

ok non era polemica era solo per capire . grazie 

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

anfu94
Utente della Community
Raga, qualcuno sa spiegarmi perché su una vendita di 30€ ebay mi chiede 39,72€ di commissioni????
Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Perché la vendita è di almeno 200,00€ Smart TV LED Xiaomi MI 4a 32"

(Quantità:3 disponibili,2 venduti)

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

anfu94
Utente della Community
No, perché ho eseguito il rimborso, quindi la vendita non c'è stata.
Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

@anfu94  ha scritto:
No, perché ho eseguito il rimborso, quindi la vendita non c'è stata.

Se non hai annullato la transazione per eBay la transazione resta.

Come hai fatto il rimborso e per quale ragione?

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

anfu94
Utente della Community
Ho fatto il rimborso tramite paypal perché ho avuto un po' di problemi di gestione. Il prodotto era in dropshipping.
Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

A parte il fatto che non puoi fare dropshipping perchè per farlo bisogna essere commercianti in regola, per eBay la tua transazione è avvenuta regolarmente i tuoi problemi di "gestione" non la riguardano.

Se non hai annullato la transazione eBay non avrai accredito delle commissioni.

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Queste sono tariffe di vendita alte.

Pago iva su ebay (perchè?Chi lo sa?) , RI pago iva allo stato , la voce tariffa internazionale è carina , è spuntata fuori con i nuovi metodi di pagamento , denaro bloccato per 2/3 giorni.

Le imposte su le imposte , SULLE imposte , attendo il quarto step e poi inizio a fare tutto a nero , credo che le multe dei finanzieri saranno meno salate di sta roba.

Schermata 2021-03-07 alle 09.41.25.jpg

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Quell'imposta aggiuntiva che ti è stata addebitata risponde alla logica che è spiegata qui:

https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/regole-sulle-imposte?id=4348&st=3&pos=2&query=Reg...

L'imposta sul consumo locale e/o dazi doganali potrebbero applicarsi alle transazioni internazionali

Sia chiaro che io non sto asserendo che eBay non sia costosa, né che tutto ciò che faccia sia giusto e corretto, dico solo che è sempre possibile scegliere se servirsene oppure no.

Inoltre in quanto venditore professionale la tua è una condizione diversa, la discussione era animata soprattutto da venditori privati occasionali (o dropshippers improvvisati).

Ciao

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta