annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

leo-one
Utente della Community
facciamo una pausa?

blakmorgana (282 ) Vedi le inserzioni del venditore 12-mag-05 21:19 CEST 31 di 39

Io, che sono proprietaria di un'attività di ristorazione che è naturalmente la mia prima occupazione e uso ebay come attività......

Ma con tutti i consigli che diamo ce lo meritiamo un invito a pranzo??????????????????

ciao
Messaggio 41 di 3.434
Ultima risposta

gamestyle.it_staff
Utente della Community
millefili...ma se io vendo da privato??... cioe su ebay la roba non passa come se fosse usata??.... dai proprio voglion succhiare anche le vene....

Messaggio 42 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Messaggio 43 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
MIllefili,
la fonte delle problematiche è che Ebay è nato come strumento per mettere in contatto collezionisti americani per diventare la più importante marketplace online al mondo!!!
Qui non riescono a tradurre bene le loro stesse regole dall'inglese all'italiano, figurati se riescono a star dietro a tutta la ferraginosa, voluminosa e cacofonica normativa fiscale (e penale) italiana!!!!
Giustamente secondo me, si limitano ad avvisare (nel checkpoint per esempio) che l'oggetto acquistato potrebbe essere soggetto a regime fiscale a carico del venditore.

In quanto all'accenno che hai fatto sulla concorrenza sleale, mi fa piacere che almeno un'altra persona consideri questa cosa. Qui tutti fanno finta di niente, ma se qualcuno regolare, che ha investito tempo e soldi e paga migliaia di euro di commissioni, si fa venire il prurito, ne fa finire diversi nei casini!!!!!

Ciao,
Messaggio 44 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
gamestyle: la scappatoia del vendere in privato non può andare molto lontano.

Un privato può vendere articoli di collezionismo, e oggetti personali in genere usati. Se dimostri che quello che vendi sono tutti tuoi oggetti personali dei quali non sai cosa fartene, dormi sonni tranquilli.
Messaggio 45 di 3.434
Ultima risposta

blakmorgana
Utente della Community
...leo, quando vuoi...io il pranzo lo offro volentieri a tutti....è il viaggio che non vale la candela!
Il mio ristorante è in Friuli....
il tuo "Cui si gardau si salvau" mi sembra calabrese, sbaglio??????
Messaggio 46 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
game....per una volta hai ragione al 100% Sono peggio di dracula!!

:-)

ripeto, non voglio allarmare nessuno e ognuno faccia come crede....non è che domani bussano alla porta e ti fanno un'ispezione fiscale....ne hanno di cose da fare....però delle regole da osservare, alle quali attenersi ci sono. e se a qualcuno, che ha interessi di business, che può essere un'inserzionista di ebay o la concorrenza di Ebay, o il politico interessato ad avere rilievo per un pò di tempo, o il funzionario sfigato che non tocca la moglie da 3 mesi per trovare il filone d'indagine giusto, viene in mente di sollevare questioni....i casini possono essere innumerevoli e a dir poco fastidiosi.

Ciao,
Messaggio 47 di 3.434
Ultima risposta

gamestyle.it_staff
Utente della Community
Un privato può vendere articoli di collezionismo, e oggetti personali in genere usati. Se dimostri che quello che vendi sono tutti tuoi oggetti personali dei quali non sai cosa fartene, dormi sonni tranquilli.

Beh sono un collezzionista di articoli nuovi per play station....?? dici che non regge??? ...ma se non e il mio lavoro principale?? e la rendita non supera quella del mio lavoro?? e la stessa cosa... mi stai facendo preoccupare....ma come fanno a dire ...tu con ebay ci guadagni TOT...fanno testo le transazioni presenti nel "mio ebay"?

Messaggio 48 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Black,
sono calabrisello!!! però risiedo a Pescara e lavoro un pò in tutta Italia....quando non mi viene in mente di aprire tread che m'incollano alla sedia per giornate intere!!!!
Friuli dove? Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 49 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
game sei esperto in play???? Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 50 di 3.434
Ultima risposta