volevo farti tre domanda leo:
io ho trovato dei fornitori che mi fanno un buon prezzo di cose molto difficili da trovare, ho parlato con persone che conosco e che hanno attivita commerciali e a me non covverrebbe aprire una partita iva dato che l'attività di commercio andrebbe avanti solo per qualche mese, per ipotesi mi potrei appogiare alla partita iva del mio padrino? il campo in cui devo vendere è l'eletronnica e lui vende computer, io in teoria non mi dovrei mettere in regola e gli acquisti e le vendite le registra lui e linps e cose varie le deve pagare sempre lui? o per vendere per lui mi dovrebbe assumere come dipendente?
un altra domanda, sono appasionato di fumetti se vendo e compro con regolarita questo tipo di cose avendone un guadagno si rientra pure in questo caso in commercio?
l'ultima:
ho avuto da una grande industria tessile una proposta di gestire le vendite al minuto su ebay, proponendomi una percentuale sugli introiti, il 20%, mi devono assumere come dipendente per essere in regola, o mi devo mettere in regola io, come commerciante?
ho finitoB-)
p.s. ho 18 anni compiuti da poco ci sono delle agevolazioni da parte dello stato come finanziamenti o cose simili?