annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

millefili
Utente della Community
😞
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500004577&tstart=0&mod=1137620744647

?:|
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500004749&tstart=0&mod=1137674777419 Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 691 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
mi confermi ?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

:^O

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 692 di 3.434
Ultima risposta

evvaiiiiiiiiiii !!!!!

anzi visto che siamo qui : EBBAYYYYYYYY

questa è unabella notizia,,,,,almeno mettersi in regola ha anche qualche vantaggio (oltre chiaramente ad essere obbligatorio )

ahahaha
Messaggio 693 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Grandi!
quindo mi fate capire che si possono recuperare ok???!!!
wow almeno questo è possibile.

Grazie
Riccardo
Messaggio 694 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Salve gente
oggi ho aperto la P.iva ma sono tornato a casa con un dubbio, in quanto mi sento molto ignorante in materia di economia.
Grazie a voi ho risolto molti dubbi ora vi espongo quest'altro.
Per far si che si utilizzi il Regime Forfettario come e cosa si deve fare?
Stamattina all'agenzia delle entrate mi veniva detto che dovevo compilare un modulo riguardante il regime agevolato e l'assistenza tramite tudor, per poter adottare il regime forfettario.
Dopo aver letto tutto quello che voi mi avete indicato capivo da me che non era corretto e non l'ho compilato.
La fortuna a voluto che ad un tratto è arrivata la direttrice che infatti ha chiaramente detto che il regime forfettario non necessita di un modello per essere utilizzato, ma
riguarda il mio comportamento ai fini fiscali, dopodichè se ne è andata. sigh! sigh!
Che diavolo vuol dire?
Domani vado al comune a compilare il modello per il commercio elettronico, poi camera di commercio ed inps.
Ma nel frattempo posso già movimentare la mia P. iva nel senso posso acquistare la merce di vendita e pagarla?
Poi se ben ricordo trascorsi 30 gg di consenso assenso da parte del comune di appartenenza posso iniziare a vendere giusto?

Grazie mille.
Riccardo
Messaggio 695 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
1) Non lo so!!!

2) Dal momento in cui avvii l'attività comunicandone l'inizio all'Iva puoi fare tutte le operazioni necessarie. Quindi anche gli acquisti

3) Puoi iniziare a vendere anche subito!!! Magari poi ti tocca fare cagnara con qualcuno. Ma puoi farlo.

In bocca al lupo!!!!!

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 696 di 3.434
Ultima risposta

michela5752
Utente della Community
Salve a tutti
Vi ricordo che se uno adotta il regime forfettario non si porta in detrazione nessun costo ed Iva relativa.
riassumo: si paga 10% imposta sostitutiva ed il 4.25% irap sul totale del fatturato quando si fa la denuncia dei redditi.
l'iva si versa una volta l'anno entro il termine di versamento annuale ossia il 16 marzo.
quindi doppia fatturazione costi od altro per il regime marginale delle nuove att.prod. sono carta straccia...

Per Leo: me lo spieghi anche a me quel discorso di tecnologia in movimento?

ciaooooooooooooo
Messaggio 697 di 3.434
Ultima risposta

michela5752
Utente della Community
per Riccardob:

il comportamento concludente significa che te puoi adottare anche il regime ordinario o il regime che vuoi, tanto una volta l'anno ossia in sede di redazione della dichiarazione Iva esiste un quadro chiamato VO nel quale dichiarerai il regime adottato.
quindi non ti preoccupare e comincia a vendere tranquillamente!
saluti a presto
Michela
Messaggio 698 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ciao Michela,

è che tecnologia ce l'ho avuto in "trattamento" via mail a lungo e fa un pò di confusione con i termini tecnici.

Gli sfuggiva che una volta contabilizzata la fattura di Ebay, che va contabilizzata con l'autofattura essendo un servizio da impresa extracomunitaria, automaticamente si deducono i costi.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 699 di 3.434
Ultima risposta

michela5752
Utente della Community
scusa ma l'iva che cosa ci incastra su questa cosa?
ma ebay fattura da paese extra cee?
scusa ma non ho mai approfondito questa cosa.
Messaggio 700 di 3.434
Ultima risposta