Salve gente
oggi ho aperto la P.iva ma sono tornato a casa con un dubbio, in quanto mi sento molto ignorante in materia di economia.
Grazie a voi ho risolto molti dubbi ora vi espongo quest'altro.
Per far si che si utilizzi il Regime Forfettario come e cosa si deve fare?
Stamattina all'agenzia delle entrate mi veniva detto che dovevo compilare un modulo riguardante il regime agevolato e l'assistenza tramite tudor, per poter adottare il regime forfettario.
Dopo aver letto tutto quello che voi mi avete indicato capivo da me che non era corretto e non l'ho compilato.
La fortuna a voluto che ad un tratto è arrivata la direttrice che infatti ha chiaramente detto che il regime forfettario non necessita di un modello per essere utilizzato, ma
riguarda il mio comportamento ai fini fiscali, dopodichè se ne è andata. sigh! sigh!
Che diavolo vuol dire?
Domani vado al comune a compilare il modello per il commercio elettronico, poi camera di commercio ed inps.
Ma nel frattempo posso già movimentare la mia P. iva nel senso posso acquistare la merce di vendita e pagarla?
Poi se ben ricordo trascorsi 30 gg di consenso assenso da parte del comune di appartenenza posso iniziare a vendere giusto?
Grazie mille.
Riccardo