annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

tiberio_coruncanio
Utente della Community
difficile inquadrare la situazione come mandato senza rappresentanza.
direi molto più simile all'assistente alle compravendite,

Per me, l'assistente alle compravendite è un commissionario chiamato con un altro nome, ;)...
Però, se il nostro amico, lo fa a titolo gratuito, mentre l'assistente agisce dietro corrispettivo, come potresti qualificare l'atteggiamento come tale?

QUOTATION n. The act of repeating erroneously the words of another.

Talvolta, temo d'essere affetto da hippopotomonstrosesquippedaliofobia.

Sempr'è Dike se persegue inimico
Sempr'è Ate se sanziona sodale

Ignorance is the curse of God; knowledge is the wing wherewith we fly to heaven (William Shakespeare)

Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale (Georg Christoper Lichtenberg)

Messaggio 1581 di 3.434
Ultima risposta

e-commerce00
Utente della Community
1)Però come faccio io a dimostrare che lavoro gratuitamente e non prendo soldi in nero?

2)Se io riesco a vendere un monitor a 700€ e il mio amico lo vende in negozio abitualmente a 650€ a quanto deve ammontare l'importo sullo scontrino? Considerando che lo scontrino se non mi viene richiesto dal cliente non lo spedisco?

3)La domanda 2 con le cifre invertite?
Messaggio 1582 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
il problema è che agisce gratuitamente per un'azienda,
e quindi o c'è un rapporto di subordinazione (cioè l'amico è dipendente, collaboratore...etc etc. ed allora account a nome dell'azienda) oppure l'amico è un imprenditore..... se fosse stato per un privato e/o per un singolo affare sarebbe stato più facile...

in ogni caso non è l'assenza di corrispettivo che fa si che non ci sia bisogno dello status di impresa o imprenditore.... tant'è vero che anche le cessioni a titolo gratuito sono soggette alla registrazione ed al pagamento dell'iva.

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1583 di 3.434
Ultima risposta

tiberio_coruncanio
Utente della Community
il problema è che agisce gratuitamente per un'azienda,
e quindi o c'è un rapporto di subordinazione (cioè l'amico è dipendente, collaboratore...etc etc. ed allora account a nome dell'azienda) oppure l'amico è un imprenditore..... se fosse stato per un privato e/o per un singolo affare sarebbe stato più facile...

Giusto!

in ogni caso non è l'assenza di corrispettivo che fa si che non ci sia bisogno dello status di impresa o imprenditore.... tant'è vero che anche le cessioni a titolo gratuito sono soggette alla registrazione ed al pagamento dell'iva.

Non lo intendevo in quel senso. 😉
Però non è il caso di discutere su questo punto, visto che c'è quello di sopra che osta...

Ignorance is the curse of God; knowledge is the wing wherewith we fly to heaven (William Shakespeare)

Chi ha meno di quanto desidera deve sapere che ha più di quanto vale (Georg Christoper Lichtenberg)

Messaggio 1584 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
con questa canicola.....:^O

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1585 di 3.434
Ultima risposta

tiberio_coruncanio
Utente della Community
:^O

Ho la soluzione: fatti prendere come institore... :^O
Così ci guadagni pure... :^O]:)

Messaggio 1586 di 3.434
Ultima risposta

vincy_fdm
Utente della Community
Salve a tutti. Avevo postato l'altro giorno per una richiesta di informazioni riguardo la partita iva. Ebbene, ho risolto quel arcano dilemma. Ora, ovviamente, se ne presenta uno nuovo che non avevo considerato.
I.N.P.S.
Questa bella sigla in parole povera indica che io, in quanto possessore di una (futura) p.Iva, dovrei versare dei contributi. La mia domanda era:
"Quanti soldi mi chiederanno dall'I.N.P.S visto e considerato che la p.Iva sarà aperta tra una settimana?
Qualcuno mi ha detto che loro faranno un calcolo in base a strane ed astratte formule che, a noi comuni mortali, non è dato sapere.
Qualcuno saprebbe dirmi più o meno a quanto ammontano queste cifre?
Quando dovrei pagarle?
E' rilevante il fatto che ho già un impiego a tempo indeterminato?
Vi prego HELP ME!!!!

Grazie mille a tutti!!!!
Messaggio 1587 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Avevi postato la domanda, ma tutte le risposte le trovi se hai voglia di leggere tutte le pagine prima di queste.

E' inutile che continuiamo a scrivere le stesse cose, basta leggere.

Ciao Millefili firma forum
Messaggio 1588 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Comunque tanto per rissumere, iscrivendosi all'INPS si paga un minimale di 2400 euro circa al mese, che corrisponde a un reddito se non mi sbaglio di 18.000 euro annuali.

Se il tuo reddito di dipendente rientra in questa cifra, già paghi l'inps sulla busta paga.
Quando ti iscrivi all'inps come commerciante devi dichiarare che già hai una posizione di lavoratore pagante contributi.

Con le vendite, sulla cifra eccedente i 18.000 euro verserai circa il 18,5% di INPS sul reddito in che avrai in più, al monento della dichiarazione dei redditi. Millefili firma forum
Messaggio 1589 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Non dimenticarti che se avrai un reddito dalla vendite, dovrai versare anche le imposte IRPEF (reddito delle persone fisiche), sempre con la denuncia annuale dei redditi. Millefili firma forum
Messaggio 1590 di 3.434
Ultima risposta