annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

ah forse stavi vedendo il mio altro account;
ho aperto un nuovo account
proprio solo per le vendite
dopo essermi registrato in comune e camera di commercio;
quindi tutto regolare;

UN ALTRA COSA TUTTE LE INFORMAZIONI DELL'ATTIVITA',PRIVACY DIRITTO DI RECESSO ECCECC DEVONO ESSERE INDICATE NEL CAMPO CHE TI DA EBAY PER FORZA OPPURE POSSO INSERIRLE A MIO PIACIMENTO IN OGNI INSERZIONE AD ESEMPIO CON UN MENU' A SCORRIMENTO (SE GUARDI IN UNA MIA INSERZIONE LO TROVI) CHE NE DICI?
Messaggio 2621 di 3.434
Ultima risposta

QUESTO E' QUELLO CHE HO TROVATO
Inserzioni di prevendita
Le inserzioni di prevendita pubblicizzano la vendita di oggetti su cui il venditore non ha alcun controllo o di cui non dispone al momento. Riguardano in genere oggetti venduti prima della data generica di commercializzazione.

eBay autorizza la prevendita a condizione che il venditore garantisca che l'oggetto sarà disponibile e pronto per la spedizione entro 30 giorni dalla data dell'acquisto, vale a dire entro la data di scadenza dell'inserzione.

Nell'inserzione di un oggetto in "prevendita" su eBay, il venditore è tenuto ad indicare chiaramente che si tratta di una prevendita e ad inserire una data di consegna che chiarisca che l'oggetto verrà spedito entro 30 giorni dalla data di scadenza dell'inserzione. Le dimensioni del carattere utilizzato per queste informazioni devono corrispondere almeno alla grandezza HTML 3 eBay si riserva la facoltà di chiudere le inserzioni di prevendita prive di tali informazioni.

IN PAROLE POVERE COSA DEVO SCRIVERE?? SECONDO TE LE MIE INSERZIONI VANNO BENE????

LA MIA DOMANDA COMUNQUE ERA RELATIVA AL FATTO CHE IN CASO DI UN IPOTETICO CONTROLLO GDF NON POSSO DIMOSTRARE DI POSSEDERE L'AARTICOLO;
Messaggio 2622 di 3.434
Ultima risposta

Scusate vediamo di fare un po' di chiarezza..
oltre al registro corrispettivi devo compilare un registro clienti e fornitori??
In quest'ultimo devo mettere i dati P.iva e cf?
Se vendo professionalmente senza chiedere p.iva e/o cf, ma annotando tutto sul registro corrispettivi e quindi non chiedendo ogni vola se si vuole la fattura, ma facendola solo a chi me la chiede, sbaglio??
O devo chiedere sempre io se la si vuole o no??
Messaggio 2623 di 3.434
Ultima risposta

oltre al registro corrispettivi devo compilare un registro clienti e fornitori??
In quest'ultimo devo mettere i dati P.iva e cf?

Si, con la nuova legge devi presentare a fine anno il registro clienti/fornitori , per ogni cliente/fornitore inserirai codice fiscale e partita Iva

Se vendo professionalmente senza chiedere p.iva e/o cf, ma annotando tutto sul registro corrispettivi e quindi non chiedendo ogni vola se si vuole la fattura, ma facendola solo a chi me la chiede, sbaglio??

No non sbagli, emetterai fattura solo su richiesta del cliente , per le altre vendite compilerai il registro dei corrispettivi

Stefano

banner_sexynight

Stefano

banner_sexynight

Messaggio 2624 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
gli elenchi clienti/fornitori mi pare che siano obbligatori solo per chi fattura oltre 500.000 euro annue
Messaggio 2625 di 3.434
Ultima risposta

millefili la nuova legge tutti sono obbligati a presentare per vie telematiche l'elenco

Stefano

banner_sexynight

Stefano

banner_sexynight

Messaggio 2626 di 3.434
Ultima risposta

haruka_3
Utente della Community
Ma sbaglio o sempre in questa discussione si era parlato di elenco dei clienti solo in caso di emissione di fatture e non se le fatture non vengono chieste e quindi la registrazione della vendita viene effettuata tramite registro dei corrispettivi?

E nel caso di compravendita di oggetti usati, ovvero quando l'acquisto avviene da privati e non da fornitori, persone che quindi non possono emettere fattura, come vanno specificati questi acquisti nell'elenco dei fornitori?
Messaggio 2627 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
haruka: con il codice fiscale di chi ti cede l'oggetto

Sexynight, lo so che la legge è nuova, ma mi sembra che proprio Natisha in qualche thread abbia specificato che da circolari esplicative l'obbligo sia solo per chi fattura quella cifra annuale.
Messaggio 2628 di 3.434
Ultima risposta

haruka_3
Utente della Community
E se il venditore è europeo oppure extra-UE cosa mi faccio rilasciare? E se, essendo venditori privati, una volta effettuata la compravendita non intendono rilasciarmi i dati?
Messaggio 2629 di 3.434
Ultima risposta

POTETE CONFERMARE LE MIE DOMANDE PRECEDENTI ?
Messaggio 2630 di 3.434
Ultima risposta