annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

nonsolopelle_accessorimoda
Utente della Community
Salve,vorrei fare una domanda.
Ho un negozio ebay base da poco...quando effettuo una vendita allego nella spedizione regolare ricevuta fiscale del mio negozio "su strada" reale.
Se vendo,per esempio, una borsa da 20 euro,emetto ricevuta fiscale di euro 20 + euro 6 (spedizioni) totale 26euro.
Il punto che vi chiedo è questo...come faccio ad emettere ricevuta fiscale con un totale di euro 26 ma senza che le spese di spedizione mi diventino una vendita anch'essa???
O Dio non sò se mi sono spiegato spero di si...attendo aiuti e delucidazioni dagli esperti di ebay,grazie anticipato
Messaggio 3301 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
i negozi su strada emettono scontrino fiscale, non ricevute

lo scontrino va emesso per il totale pagato dall'acquirente, e poi il costo della posta/corriere va messo nelle fatture fornitori

se hai un negozio dovresti conoscere la procedura e la differenza tra ricavi e costi
Messaggio 3302 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

nonsolopelle_accessorimoda
Utente della Community
Come sei "precisino"...ho usato il termine ricevuta fiscale ma è chiaro che mi riferissi allo scontrino,comunque se ho capito bene e torno all'esempio precedente secondo te dovrei fare scontrino diretto di 26euro e poi la ricevuta fiscale cho dalla poste di euro 6 metterla nelle fatture dei fornitori...giusto????
Grazie di nuovo...Luca
Messaggio 3303 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
Messaggio 3304 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

nonsolopelle_accessorimoda
Utente della Community
😉
Messaggio 3305 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

gongobul
Utente della Community
Mille non ti ci mettere anche tu... 😉

Cmq scontrino e ricevuta fiscale son diversi ma equivalenti come titolo di certificazione fiscale semplificato e alternativo alla fattura (ove è possibile utilizzarli).

Che le spese postali siano un costo mi pare chiaro... 🙂
Messaggio 3306 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

adumswisha10
Utente della Community
Ciao, il mio amico
i vendere molti brand scarpe,moncler, nike,hogan,97,2003,abbigliamento, af,t-shirt voce, hogan,
ti invitiamo a visitare il mio sito:
www.i offermarket.com
http://picasaweb.google.com/iofferclothing
msn ed e-mail: trading_market1988@hotmail.com
accept paypal.
Sono certo che il prezzo migliore e veloce navigazione e di sicurezza per voi.
grazie!
Messaggio 3307 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

tametsi
Utente della Community
Salve a tutti.
Cercherò di essere breve.
Vorrei iniziare un'attività di vendita su eBay.
Ho la possibilità di "poggiarmi" su attività gia esistenti e secondo un commercialista con cui ho parlato (velocemente) basta fare un'integrazione della visura camerale della ditta, aggiungendo "commercio elettronico" tra le attività che si possono svolgere.
Il dubbio che mi sorge è questo: la ditta in questione svolge prevalentemente pulizia delle scale e piccole manutenzioni ed ha una denominazione come Cooperativa Sociale a Responsabilità Limitata.
Secondo voi ci sono veramente i presupposti per fare l'integrazione di cui sopra o c'è qualcosa che non va?
Messaggio 3308 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

vincent11-62
Utente della Community
salve, ho da poco deciso di aprire partita iva per essere in regola, poiche ho intenzione di vendere oggettistica di diversa natura qule deve essere la categoria merceologica?
vedo che molti venditori su ebay vendono dalle cartoline alla biancheria passando per i prodotti di cancelleria e arte decorativa.....potreste aiutarmi? c'è forse una categoria merceologica di vasto respiro che mi consente di vendere diversi oggetti? grazie per l'aiuto che potrete darmi
Messaggio 3309 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
Le tabelle merceologiche specifiche sono state abolite anni fa.

Ora la suddivisione praticamente è tra alimentari e non alimentari.
Puoi aprire un commercio elettronico per prodotti non alimentari, e vendere tutto quello che vuoi
(salvo alcune eccezioni, quali per es. gioielli e preziosi, per i quali serve la Licenza della Questura)
Messaggio 3310 di 3.434
Ultima risposta