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in data 11-05-2005 16:39
Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.
Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.
N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.
Leo

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in data 14-04-2010 16:41
Ho un negozio ebay base da poco...quando effettuo una vendita allego nella spedizione regolare ricevuta fiscale del mio negozio "su strada" reale.
Se vendo,per esempio, una borsa da 20 euro,emetto ricevuta fiscale di euro 20 + euro 6 (spedizioni) totale 26euro.
Il punto che vi chiedo è questo...come faccio ad emettere ricevuta fiscale con un totale di euro 26 ma senza che le spese di spedizione mi diventino una vendita anch'essa???
O Dio non sò se mi sono spiegato spero di si...attendo aiuti e delucidazioni dagli esperti di ebay,grazie anticipato
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in data 14-04-2010 16:55
lo scontrino va emesso per il totale pagato dall'acquirente, e poi il costo della posta/corriere va messo nelle fatture fornitori
se hai un negozio dovresti conoscere la procedura e la differenza tra ricavi e costi


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in data 14-04-2010 17:05
Grazie di nuovo...Luca
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in data 14-04-2010 17:10


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in data 14-04-2010 18:54
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in data 15-04-2010 19:56
Cmq scontrino e ricevuta fiscale son diversi ma equivalenti come titolo di certificazione fiscale semplificato e alternativo alla fattura (ove è possibile utilizzarli).
Che le spese postali siano un costo mi pare chiaro... 🙂
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in data 07-05-2010 22:12
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grazie!
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in data 17-06-2010 16:51
Cercherò di essere breve.
Vorrei iniziare un'attività di vendita su eBay.
Ho la possibilità di "poggiarmi" su attività gia esistenti e secondo un commercialista con cui ho parlato (velocemente) basta fare un'integrazione della visura camerale della ditta, aggiungendo "commercio elettronico" tra le attività che si possono svolgere.
Il dubbio che mi sorge è questo: la ditta in questione svolge prevalentemente pulizia delle scale e piccole manutenzioni ed ha una denominazione come Cooperativa Sociale a Responsabilità Limitata.
Secondo voi ci sono veramente i presupposti per fare l'integrazione di cui sopra o c'è qualcosa che non va?
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in data 23-06-2010 22:21
vedo che molti venditori su ebay vendono dalle cartoline alla biancheria passando per i prodotti di cancelleria e arte decorativa.....potreste aiutarmi? c'è forse una categoria merceologica di vasto respiro che mi consente di vendere diversi oggetti? grazie per l'aiuto che potrete darmi
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in data 24-06-2010 11:05
Ora la suddivisione praticamente è tra alimentari e non alimentari.
Puoi aprire un commercio elettronico per prodotti non alimentari, e vendere tutto quello che vuoi
(salvo alcune eccezioni, quali per es. gioielli e preziosi, per i quali serve la Licenza della Questura)


