annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

natisha
Utente della Community
tracce, ma aimè vera, un anno fa sono stato sospeso, rivendevo prodotti informatici che acquistavo all'ingrosso senza fattura, come si puo' ovviare perchè non mi sospendano la prossima volta?

E questo chi l'ha scritto????? Gnigna? __________________________
Official member of "Il gruppo dello stesso IP"
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
.

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.

Truffa nigeriana.
Messaggio 1661 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
guarda che quello che sta sparando caxxate sei tu!!!

prova a rileggere quello che hai scritto!!!

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1662 di 3.434
Ultima risposta

mp4bologna
Utente della Community
E' successo ad un amico e quindi l'ho messo come esempio, la prossima vedro' di non azzardare cosi' tanto siete davvero peggio dei piranha, se chiamavo la GdF mi trattavano meglio 😛
Messaggio 1663 di 3.434
Ultima risposta

mp4bologna
Utente della Community
Comunque non andando OT:
C'è differenza nella vendita fra privati o con un utente professionale? Io credo che al privato ebay non richieda fatture degli oggetti messi in vendita anche se nuovi ma lo sospenda se ha un alto volume d'affari come propose leo-one a matteo in un post, dove sono d'accordo.

Ho trovato una persone nelle mie stesse condizioni, aprite un po' la mente e leggetelo:
http://answercenter.ebay.it/thread.jspa?threadID=1000001341&forumID=800000013&start=0
Messaggio 1664 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
La cosa è un pò dibattuta, nel senso, che se tu sei un privato in teoria NON DOVRESTI acquistare per rivendere, in quando, facendolo, sei obbligato per legge ad aprire la partita Iva.

Ad Ebay, non importa cosa fai, vai contro il fisco. Poi però di norma succede questo, che se vai a pistare i piedi a un venditore professionale, e casomai pure PS, quello ti segnala, Ebay ti chiede le fatture di acquisto, perchè vendi oggetti nuovi, e visto che non le hai ti chiudono l'account.

Ps. La prossima volta, specifica e vedrai che non sarai attaccato da nessuno. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
.

Truffa nigeriana.
Messaggio 1665 di 3.434
Ultima risposta

Salve a tutti.
Una domanda un po' cattiva...e forse OT...
Sapete darmi il link del modulo per segnalare ad Ebay quei venditori che, nonostante abbiano in lista un sacco di oggetti nuovi chiaramente acquistati per rivendita, non hanno partita IVA e non rilasciano nessuna fattura o scontrino? Alcuni sono veramente sfacciati: copiano foto e inserzioni e contattano i clienti di chi come me è utente professionale per offrire i loro articoli a prezzi più bassi visto che non hanno nessuna spesa fiscale. Sinceramente la cosa sta cominciando ad infastidirmi...
Scusate lo sfogo, ma se penso alla "botta" che dovrò pagare alla Camera di Commercio tra un po' di giorni, mi girano parecchio...
Saluti
Messaggio 1666 di 3.434
Ultima risposta

marcovald0
Utente della Community
Ho un'attività di rivendita da pochissimo tempo emi sto affacciando su ebay. La domanda riguarda l'iva e la fatturazione fuori campo IVA di eBay.

Faccio riferimento a questa pagina dell'aiuto:

http://pages.ebay.it/help/account/vat-business.html

Per fatturazione di eBay fuori campo IVA si intende che se ho un oggetto che vendo a 100 + 20% IVA, la commissione di ebay mi viene calcolata solo sulle 100 al netto, invece che sul totale 120?

Oppure si intende altro? Grazie a tutti.
Messaggio 1667 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
X fatina non credo che esiste un modulo del genere, noi venditori professionali, dobbiamo solo subire, l'unica possibilità è che se vendono oggetti contraffatti, segnalarli al programma vero, se infrangono regole, segnalarli. Nel primo caso Ebay richiede le fatture di acquisto, e in caso che non ci siano, ti chiudono l'account.

x Marcovaldo Quando Ebay parla di fatturazione fuori campo iva, non si intende proprio quello che hai scritto anche se dal lato dei conti il discorso è giusto, si riferisce alle tariffe e alle commissioni che applica.

Vuol dire che se ti iscrivi come venditore professionale, e dai la partita IVA (cioè la devi comunicare e loro la verificano), quando calcolano le tariffe e le commissioni l'iva ti viene tolta, però se tu vendi a 100 + 20 la commissione te la calcolano su 120, per poi toglierti l'iva al momento dell'addebito della commissione.
Comunque il risparmio c'è, se apri la tabella delle tariffe, tutti i prezzi sono comprensivi di iva, quindi per sapere quanto veramente ti addebitano, devi fare lo strorno dell'iva dai prezzi indicati. Quindi se la galleria costa 5 cent la paghi 4.

Spero di essermi spiegata. E' il servizio offerto da Ebay che è fuori campo iva. __________________________
.

Truffa nigeriana.
Messaggio 1668 di 3.434
Ultima risposta

marcovald0
Utente della Community
Tutto chiaro, sei stata gentilissima natisha.

Anche se a questo punto non vedo tutto questo vantaggio, poiché tanto l'iva andrei a scaricarla al momento di versare quella che incasso (iva incassata - iva pagata).
Messaggio 1669 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
piccola e ripetuta precisazione:
le fatture per i professionali sono in esenzione iva
ma le fatture devono essere contabilizzate attraverso lo strumento della autofatturazione e quindi l'iva la si paga sempre!!!

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1670 di 3.434
Ultima risposta