annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

leo-one
Utente della Community
L'IVA è un'imposta nazionale e non è omogenea in tutta Europa. Se ti fanno la fattura con l'IVA questa va a finire nelle casse Svizzere,e tra un pò Belghe lussemburghesi etc etc, anzichè Italiane.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1881 di 3.434
Ultima risposta

ragazzi ho fatto richiesta di inizio attività d'e-commerce

Adesso è passato un mese è posso iniziare

Ma siccome ho indicato come sito, un sito collettivo, cioè ebay... chiedo: nel momento in cui me ne faccio uno mio proprio, cosa devo fare? Come comunico la variazione?

Inoltre mi piacerebbe capire sta cosa delle fatture di ebay... cosa devo fare?

grazie mille
Messaggio 1882 di 3.434
Ultima risposta

A, altra cosa: ancora non mi sono registrato su ebay come venditore professionale... che faccio, mi registro mettendo i dati della società che gestisce il negozio o solo il nome del negozio...? grazie ancora
Messaggio 1883 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
ma all'iva ci sei andato????

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1884 di 3.434
Ultima risposta

ALTRO REGISTRO ALTRO PROBLEMAAAAA 😞

Grazie per le risposte precedenti, a fatica ma son riuscita ad assimilare la situazione...in teoria... mo veniamo alla prarica ( e so 2 :8})

Ho preso l'ennesimo registro, quello che non mi torna e' che non vedo la dicitura per l'imponibile, quindi si ripropone il dramma della domanda precedentemente posta :

DOVE SBATTO COSA ? :_|

1) totale incassato e 2) solo articolo + imballo ?

oppure

1)imponibile e 2) solo articolo + imballo

oppure

1)Imponibile e 2) Iva scorporata come ero solita fare ( ma poi non mi tornerebbe la dicitura "corrispettivi comprensivi di iva"

per la spedizione in non imponibile ok, e' l'unica cosa che quadra 😞

GRAAAAAAZIE :-x

Messaggio 1885 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Miss!!!

1) totale incassato della giornata (compresa IVA)
2) colonna con IVA 20%, dove ci va il totale incassato compreso IVA al 20%, cioè imponibile+IVA insieme
3) colonna senza iva, dove ci va l'importo incassato che non è imponibile IVA

1 = 2 + 3

dove c'è il segnetto % sulla righetta ci scrivi 20 (colonna 2) non imp. (colonna 3)

....spero non ti ho confusa ancora di più :-) Millefili firma forum
Messaggio 1886 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Lo scorporo dell'IVA si fa a mese o trimestre chiuso, quando si chiude la contabilità, dai totali delle pagine, non da un giorno per volta Millefili firma forum
Messaggio 1887 di 3.434
Ultima risposta

Luisa...posto che domattina mi adoperero' per richiedere il porto d'armi, (visto che na pistolettata in fronte e' l'unica soluzione al momento prospettabile :() mi spieghi la sottile ma a me invisibile differenza tra le tue definizioni di 1 e 2 ?

Santo cielo, giuro che le elementari le ho fatte, generalmente sono imbranata si ,ma solo a livello motorio e se sottoposta a esercizi particolarmente complessi ( si insomma, fino a camminare jela faccio:-p), ma l'abbandono delle fatture ha messo la mia psiche a dura prova.

Facciamo cosi : Giovanni compra da Annalisa un maglietta a 10 euro iva inclusa, spedizione 5 euro

DOVE SBATTO COSA E A QUANTO ?

ecco cosi numme posso sbaja' (.........forse!:_|)

Messaggio 1888 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Nella colonna 1 ci metti il totale pagato = 15,00

Nella colonna 2 ci metti il totale compreso l'IVA al 20%, che potrebbe essere i 10 euro + il costo dell'imballaggio??
quindi facciamo 10,95 per ipotesi, sempre IVA COMPRESA

nella colonna 3 ci metti il costo della raccomandata, da te anticipato, non imponibile IVA, 4.05 per esempio

quindi 15,00 = 10,95 + 4.05

L'iva la scorpori usando il totale della colonna 2, alla fine del mese, non va fatto giorno per giorno

Nella ricevuta fiscale che mandi a ogni cliente devi distinguere l'importo con iva compresa da quello non imponibile Millefili firma forum
Messaggio 1889 di 3.434
Ultima risposta

MILLEFILI MILLEGRAZIE

HO CAPITO TUTTO !

Ci ero pericolosamente vicina nella mia ipotesi numero 1 , mi sembrava troppo strano pero' che il lavoro fosse cosi semplice senza l'imponibile.

grazie grazie grazie grazie , tutto sonno guadagnato :-x

Messaggio 1890 di 3.434
Ultima risposta