in data 10-11-2016 11:37
Salve a tutti,
Volevo sapere se c'èra la possibilità di vendere su ebay, aprendo un negozio Base, senza utilizzare un account paypal.
Sono totalmente contrario alle politiche di Paypal e non sono assolutamente intenzionato ad utilizzarlo. Quindi volevo sapere se era possibile "collegare" Paypal ad eBay (da quanto ho capito è obbligatorio per avere un negozio eBay) ma non permettere ai clienti di pagare us Paypal (accettando altri metodi di oagamento ovviamente).
Se avete altre soluzioni, ben venga 😉
Vi ringrazio in anticipo
in data 10-11-2016 11:54
Ciao.
Se sei un venditore professionale, sei obbligato ad inserire paypal tra i metodi di pagamenti accettati.
Ad ogni modo, per quanto possa ritenere sbagliate le politiche di paypal, c'è sempre il Codice del Consumo che tutela il compratore: il fatto che ci sia Paypal è solo una 'semplificazione' a mio avviso.
E te lo sta dicendo uno che lavora da 7 anni e a paypal ha pagato un bel po' di commissioni.
in data 10-11-2016 13:31
E comunque la risposta è no in ogni senso. Se apri un negozio anche da privato e non solo da professionista, devi mettere disponibile Payapl come metodo di pagamento e non lo puoi limitare in nessun modo. Altrimenti non puoi aprire il negozio e rimani con inserzioni normali. Solo in quel caso puoi non mettere Paypal.
in data 10-11-2016 14:51
@punto_tech ha scritto:Salve a tutti,
Volevo sapere se c'èra la possibilità di vendere su ebay, aprendo un negozio Base, senza utilizzare un account paypal.
Sono totalmente contrario alle politiche di Paypal e non sono assolutamente intenzionato ad utilizzarlo. Quindi volevo sapere se era possibile "collegare" Paypal ad eBay (da quanto ho capito è obbligatorio per avere un negozio eBay) ma non permettere ai clienti di pagare us Paypal (accettando altri metodi di oagamento ovviamente).
Se avete altre soluzioni, ben venga 😉
Vi ringrazio in anticipo
Tu potrai pure essere totalmente contrario alle politiche di Paypal ma se non ce l'hai tra i tuoi metodi di pagamento sarà molto più dura per te vendere.
Ciao
in data 10-11-2016 14:58
P.S. questo a parte il fatto che, come ti è stato già detto, con un negozio non puoi rifiutarlo.
in data 10-11-2016 15:07
@*simona* ha scritto:
Tu potrai pure essere totalmente contrario alle politiche di Paypal ma se non ce l'hai tra i tuoi metodi di pagamento sarà molto più dura per te vendere.
Ciao
Sono andato avanti per anni senza paypal,e non mi sembra che non fosse più dura a vendere di ora che su oggetti costosi offro paypal
in data 10-11-2016 15:08
Buon per te!