annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore, a mio avviso, poco serio cosa dovrei fare?

stevenitro93
Utente della Community

Salve,

il giorno 17/01/2014 ho acquistato su ebay un cavalletto per fotocamere in offerta ed essendo l'ultimo pezzo ho preferito aggiudicarmelo senza prima chiedere spiegazioni riguardo ad un mio dubbio...

immediatamente dopo l'acquisto ho provveduto a contattare il venditore per chiedere spiegazioni in quanto, nel titolo dell'oggetto  il cavalletto risultava essere alto 1.20m (non specificato se fosse altezza massima) mentre la descrizione riportava per 2 volte, l'altezza massima di 1.40m...

(ci tengo a precisare che nel messaggio ho fatto capire di averlo acquistato perchè mi serviva un cavalletto da 1.40m).

il venditore non risponde e allora io mi fido della descrizione e pago l'oggetto il 21/01...

a questo punto il venditore risponde al messaggio dicendomi:" ciao, è 1.20."(ne una parola di più) e subito dopo spedisce senza darmi il tempo di leggere il messaggio(il messaggio l'ho letto la sera e lui ha spedito il pomeriggio)...

secondo voi si è comportato bene?

Come dovrei fare adesso?

tanto per la cronaca nella descrizione c'è scritto che spedisce con corriere, ma al momento non mi ha fornito nessun codice per tracciare il pacco.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

lumacci
Utente della Community

Premesso che nel dubbio non si dovrebbe acquistare niente e che il venditore non è un indovino che ha conoscenza di quando tu leggi i messaggi o meno, può darsi anche che tu ti stia fasciando la testa prima di essertela rotta. Io aspetteri il pacco e constaterei la cosa una volta che arrivasse l'oggetto. Magari intende che montato la sua altezza di base sia 1,20 e sino ad una escursione massima di 1,40 come detto in inserzione (io penso che sia così).  Ma se poi rilevi che questo non corrisponde al vero, puoi fare una controversia per oggetto non conforme e quindi chiedere il reso con rimborso oppure la sostituzione. Attendi con pazienza perché magari non sei di fronte ad un venditore scorretto, ma ad un venditore che ha poco tempo per rispondere in maniera approfondita. Ma la tua mi sembra una condanna preventiva. Attendi e controlla e se poi è il caso, rendi..

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

premetto di essere stato un po frettoloso nel pagare senza che prima mi rispondesse(ma sono passati pure 4 gg dalla domanda),ci mancherebbe che fosse un indovino ma una volta che gli ho detto di aver acquistato l'oggetto perchè c'è scritto 1.40 massimi, lui sapendo che probabilmente storcerei il naso se il cavalletto fosse alto 1.20, dovrebbe quantomeno aspettare una risposta da parte mia prima di concludere la trattativa spedendo l'oggetto...

é anche vero che non avrei dovuto acquistare l'oggetto senza prima aver domandato, ma c'era tutto il tempo per mettersi d'accordo dopo...

Comunque farò sicuramente come mi hai consigliato...

sai dirmi qualcosa in caso di reso?

Grazie

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Aspettare è un rischio che non ha voluto correre per non incaappare magari in proteste per ritardo o magari altro, e chi lo sa? Un venditore professionale non entra volentieri in polemica con i propri acquirenti. Per il reso è semplice. Prima lo contatti e vedi se la questione si risolve direttamente, altrimenti fai una controversia attraverso paypal e quando ti diranno di rispedire lo fai e paypal ti rende quanto hai pagato una volta arrivato l'oggetto al venditore. Tieni conto che in caso di non conformità il vednitore ti dovrebbe rendere anche i soldi della spedizione per reso, ma quella paypal non la rende e per questo dovrai parlare con lui.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

ok, ti ringrazio comunque se dovessi pagare le spese di spedizione per rimandarlo e paypal non mi rimborsa nemmeno quelle che ho pagato per farmelo arrivare non conviene fare un reso, quindi credo che parlerò con il venditore e ci metteremo d'accordo per un rimborso parziale tenendomi l'oggetto, altrimenti un feedback neutro o negativo(dipende da come mi tratta) e passa la paura 🙂

Grazie dell'aiuto sei stao molto preciso 🙂

ti tengo aggiornato sugli sviluppi...

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

scusa se ti rispondo solo ora ma sono un po incasinato...

comunque il cavalletto è arrivato , ed è alto massimo 1.20...

adesso contatto il venditore e vediamo cosa mi dice Smiley frustrato

@stevenitro93 ha scritto:

ok, ti ringrazio comunque se dovessi pagare le spese di spedizione per rimandarlo e paypal non mi rimborsa nemmeno quelle che ho pagato per farmelo arrivare non conviene fare un reso, quindi credo che parlerò con il venditore e ci metteremo d'accordo per un rimborso parziale tenendomi l'oggetto, altrimenti un feedback neutro o negativo(dipende da come mi tratta) e passa la paura 🙂

Grazie dell'aiuto sei stao molto preciso 🙂

ti tengo aggiornato sugli sviluppi...

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Alla fine il venditore è risultato essere il più serio con cui io abbia mai avuto a che fare online...

si è offerto spontaneamente ad un risarcimento parziale(senza che io rispedissi l'oggetto indietro) del 60% rispetto al valore dell'oggetto(escluso il costo della spedizione ovviamente), e io non ho potuto far altro che lasciargli un feedback positivo, in quanto un venditore così serio non l'avevo mai "incontrato"...

quindi dopo la mia esperienza, mi sento di consigliare, a quelle persone che si trovassero in una situazione simile, di contattare il venditore prima di rilasciargli feedback neutri o negativi,e magari trovare una soluzione alternativa.:)

grazie per l'aiuto

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta