annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venduto oggetto, finito nel dimenticatoio, >32gg, non pagato: pasticci!

Buongiorno community,

vendo ed acquisto qui su ebay da davvero molti anni, ma non ero mai incappato in problemi di questo tipo.

 

Ho venduto a fine Giugno un item: il venditore non ha mai più risposto nè mai più pagato. Stupido io che ho dimenticato di inviare controversie o altro.

 

La situazione è questa:

1. l'oggetto non è più disponibile per lui (venduto altrove)

2. son passati 30 gg dalla vendita ed ebay non mi fa annullare la transazione

3. son passati 32 gg dalla vendita ed ebay non mi fa aprire controversia per oggetto non pagato.

4. Non posso inviare fattura per lo stesso motivo di sopra.

5. Le commissioni ebay+paypal mi sono state addebitate (anche molto salate)

 

Cosa posso fare? Speranza di rivedere i soldi delle commissioni indietro? Cat Mad

 

Ringrazio anticipatamente,

 

 

 

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Venduto oggetto, finito nel dimenticatoio, >32gg, non pagato: pasticci!


@gioacchino_la_rochelle  ha scritto:

Grazie per il supporto!

Spero soltanto l'acquirente capisca la situazione e non riappaia tra un paio d'anni pretedendo di pagarmi una cosa non più disponibile Smiley LOL

 

Tuttavia, non so nemmeno se dal suo ebay ha la possibilità di annullare tutto adesso.

Saluti e grazie,

 


oltre a quello che ti hanno detto gli altri utenti della community, mi permetto di aggiungere :

 

se hai venduto a fine giugno sono passati tre mesi : salvo il caso che hai messo dei tempi di consegna biblici, l'acquirente non puo' piu' richiedere nulla e comunque non puo' piu' rilasciare feedback

 

 l'annullo in tutti i modi in questo caso  non poteva aprirlo di sua iniziativa, perche' e' il venditore che puo' aprire eventualmente questa procedura ( e non l'acquirente , che al massimo puo' richiedere al venditore di farlo )

 

PS: all'inizio di questo post al punto 5 dici di aver pagato commissioni  E-bay+ Paypal : non puo' essere , visto che per aver pagato commissioni Paypal dovresti aver ricevuto il pagamento dall'acquirente tramite , appunto, Paypal  , quindi probabilmente intendevi dire SOLO le commissioni E-bay , diversamente c'e' qualcosa che non va'........

 

 

 

 

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Venduto oggetto, finito nel dimenticatoio, >32gg, non pagato: pasticci!

Ciao,

grazie per la risposta.

 

Hai ragione, solo commissioni ebay (300 euro di oggetto + 30 di spedizione = 20 € di ebay).

 

Quindi mi resterà sempre la notifica per questo oggetto "in attesa di pagamento". Direi che è una cosa abbastanza snervante.

Saluti.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta