annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visto e piaciuto

decura21
Utente della Community

Ciao a tutti,

vorrei sapere se, mettendo visto e piaciuto, secondo voi è corretto

che l'acquirente metta meno di 5 stelle per la descrizione.

Vorrei anche discutere o se potete indicarmi dove si discute,

della vautazione con le stelle,

paradossale (feedback positivo, strapositivo il commento ma 3 stelle o meno)

un acquirente può anche sbagliare in buonafede a cliccare, ti arriva 1 stella e te la tieni

se come dice ebay è un metro di misura pensato perchè i venditori si regolino con le vendite allora perchè

la media è visibile anche agli acquirenti?

grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Visto e piaciuto

marioelegio
Utente della Community

La dicitura "visto e piaciuto" non può avere nessun valore sulle transazioni a distanza.

Nessuno può vedere nulla se non quello che tu gli mostri, quindi....

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto

Sul discorso visto e piaciuto non metto becco!!

Mi è capitato di spedire oggetti e ricevere controversie perchè l'acquirente ha dichiarato che l'oggetto non era completo. Un puro e semplice ricatto...!

Sui feedback ne avrei da scrivere...ahahahah!!!

Secondo me la media visibile anche agli acquirenti incoraggia gli acquirenti...naturalmente nel caso di valutazioni molto positive o di "condotta illibata".

Mantenere le cinque stelle è cosa buona e giusta ma difficilissima.

In pratica poi non è così raro che un acquirente scriva un bel feedback ed inserisca poche stelle nelle valutazioni. Anche questo mi capita ed ogni volta non mi capacito; non tanto per la discordanza con il feedback ma per le valutazioni in se. Se spedisco nei tempi perchè valutarmi non da 5 nei tempi di spedizione. Se spedisco un oggetto pari al nuovo perchè valutarmi non 5 la descrizione...!!

Il perchè? Ma qui entra in gioco la psicologia!!!

Sulla discordanza tra feed e stelle? Il feedback è una frase legata ad un nome utente. Con le valutazioni spesso l'acquirente prova a valutare l'esperienza di acquisto e, protetto dall'anonimato, si sfoga.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto

Grazie della risposta, 

posso sbagliare ma la mia opinione è che io fotografo l'oggetto che spedirò e con visto e piaciuto

avverto che l'unico riferimento che do per le condizioni è la foto,

se l'oggetto non ha subito danni nel trasporto ovvero arriva tale e quale in foto,

penso che la descrizione sia corretta.

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto

Ti ringrazio,

una cosa che mi fa innervosire è proprio il giudizio ingiusto,

mi è capitata una situazione paradossale che nn sto qui a spiegare, e che nn riguarda il

visto e piaciuto, di un giudizio oggettivamente sbagliato,

comunque concordo con te,

ma proprio per tutti i fattori che abbiamo elencato quello delle stelle mi sembra un sistema scorretto

anche perchè non si possono cambiare e tutti le leggono,

dovrebbe essere al massimo un sistema di valutazione che può vedere solo l'acquirente per valutare appunto

le sue vendite,

e se proprio vogliamo mettere le stelle almeno eliminiamo la media,

Lorenzo

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto

La mia non era un'opinione ma l'interpretazione data dalla cassazione e anche la normale interpretazione di ebay e paypal.

 

 "..... la clausola visto e piaciuto non può riferirsi ai vizi occulti, quelli che si manifestano cioè, dopo i normali controlli eseguiti ante acquisto, soltanto dopo l’uso del bene compravenduto. Né potrebbe essere diversamente, giacché l’espressione “visto”, se priva di precisazioni rafforzative, inequivocabilmente allude solo ai vizi agevolmente riscontrabili dall’acquirente a primo esame”. Pertanto “il visto e piaciuto di per se intende riferirsi allo stato apparente in cui si trova il bene compravenduto, cioè così come possa essere, ragionevolmente, percettibile e manifesto....."

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto

Ciao, sì lo pensavo comunque ho voluto esprimere la mia opinione,

però per beni come per esempio una carta da collezione cos'è che non andrebbe?

(è una domanda non è polemica)

grazie della risposta

Lorenzo

 

 

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto

Non resisto la devo raccontare.

Un francese mi compra una sticker poco prima il disastro che è successo.

Passano i giorni previsti per la consegna e gli dico che sono disponibile al rimborso,

mi risponde che può aspettare; passano altri giorrni e vista la situazione gli dico di non farsi problemi

che lo rimborso, mi risponde stai tranquillo tieniti i soldi;

passano altri giorni e mi arriva un feedback positivo, 5 stelle a tutto ma 2 o 3 stelle alla descrizione,

cattiva descrizione? no, la carta non l'aveva nemmeno ricevuta!

apprezzo il suo gesto ma fra le altre cose la descizione era molto onesta,

fenomeni ultraterreni

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto

Aahahah!!!

Mannaggia!!!

Incappi anche tu ogni tanto in qualche acquirente...fantasioso!!! Smiley LOL

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Rif.: Visto e piaciuto


@decura21  ha scritto:

Ciao, sì lo pensavo comunque ho voluto esprimere la mia opinione,

però per beni come per esempio una carta da collezione cos'è che non andrebbe?

(è una domanda non è polemica)

grazie della risposta

Lorenzo

 

 


Il concetto è semplicissimo e copre ogni possibile oggetto vendibile: l'acquirente vede e conosce solo ciò che tu gli fai sapere e vedere.

 

Non ci può essere esclusione dall'obbligo di conformità in nome di una clausola palesemente vessatoria come il "visto e piaciuto", perchè tale clausola non è altro che l'equivalente di "tu devi credere a ciò che io dichiaro e beccarti, senza alcuna possibilità di obiezione, ciò che io ti spedisco", lo capisce chiunque che è inaccettabile non solo per le leggi ma per il comune buon senso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 15
Ultima risposta