annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullare una vendita

wineplus
Utente della Community

Ciao a tutti

uno mi ha acquistato un oggetto soltanto che ora mi dice che lo ha fatto per sbaglio perché voleva fare la proposta d acquisto su altri oggetti ( che tra l'altro sono senza proposta d acquisto) comunque per farla breve se vado su annulla ordine pago le commissioni? Mi ricordo che facevo in altro modo ma essendo da un bel po' che non mi capita non ricordo

grazie in anticipo

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: annullare una vendita

da quello che ho capito entro un tot di ore non serve la conferma da parte dell acquirente, ma dato che lo sveltone del mio acquirente me lo ha detto il giorno dopo devo attendere 10 e dico 10 giorni che lui decida 

incredibile 

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita


@cizeta1964 ha scritto:

Ciao Simona, a me è proprio accaduto, un acquirente ha acquistato per sbaglio (?), e io ho potuto annullare la transazione senza il consenso del (presunto) acquirente, e anche lui mi ha confermato di aver ricevuto solo un avviso, non una richiesta di conferma!


Ciao Ciz,

 

è un po' che sono fuori dal giro e non son riuscito a trovare nulla in merito alla tua affermazione dunque ti chiedo:

 

Non è che tu hai chiuso autonomamente dopo i 3gg come da regolamento la controversia con il beneplacido del tuo acquirente con il "suo silenzio assenso?

 

Io questo ho trovato tutt'ora in essere sul regolamento ebay:

 

http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html

 

Rispondere a una richiesta di annullamento da parte di un acquirente

 

Un acquirente può richiedere di annullare una transazione entro 1 ora dall'acquisto dell'oggetto, anche se ha già effettuato il pagamento.

Quando un acquirente richiede di annullare una transazione, hai 3 giorni di tempo per accettare o rifiutare la richiesta.

Se accetti la richiesta di annullamento e l'acquirente ha già pagato l'oggetto, hai 10 giorni di tempo per rimborsare l'acquirente.

Se l'acquirente annulla un acquisto, non può lasciare un Feedback negativo o neutro né una valutazione dettagliata del venditore bassa in relazione alla transazione.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita

<p>Ciao Roberto, bentornato! Ciz mi piace, &egrave; carino, &nbsp;a me un acquirente che aveva fatto una proposta di acquisto da me accettata, dopo circa 24 ore mi ha detto che aveva cambiato idea, ho risposto che avrei annullato con il suo consenso, ma quando ho eseguito la procedura classica (risolvi un problema/l'acquirente ha cambiato idea) mi &egrave; stato detto da eBay che potevo annullare la transazione senza il consenso dell'acquirente e cos&igrave; ho fatto, le commissioni mi sono state di accreditate immediatamente e anche l'acquirente ( si fa per dire) mi ha confermato che gli era arrivata una comunicazione di annullamento, non una richiesta da accettare.</p>
<p>Ho stata spiegata?😁</p>
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita


@cizeta1964 ha scritto:
<p>Ciao Roberto, bentornato! Ciz mi piace, &egrave; carino, &nbsp;a me un acquirente che aveva fatto una proposta di acquisto da me accettata, dopo circa 24 ore mi ha detto che aveva cambiato idea, ho risposto che avrei annullato con il suo consenso, ma quando ho eseguito la procedura classica (risolvi un problema/l'acquirente ha cambiato idea) mi &egrave; stato detto da eBay che potevo annullare la transazione senza il consenso dell'acquirente e cos&igrave; ho fatto, le commissioni mi sono state di accreditate immediatamente e anche l'acquirente ( si fa per dire) mi ha confermato che gli era arrivata una comunicazione di annullamento, non una richiesta da accettare.</p>
<p>Ho stata spiegata?😁</p>

Grazie del Welcome Ciz

Smiley Molto-felice

 

Dunque se ho ben capito questa tua situazione d'annullamento è partita da una proposta d'acquisto da te accettata ed un ripensamento del tuo acquirente subito dopo.

Smiley Sorpreso

Dunque nessun pagamento effettuato giusto???

Smiley Indifferente

Diciamo che un po' di confusione ancora c'è infatti dal tuo scritto tramite app ebay per mobile...c'è un po' di casino nelle parole!!!

Smiley LOL

Andrò a cercare nelle regole sulla proposta d'acquisto

 

Buona giornata

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita

Non so cosa abbia combinato il tablet ( è nuovo e fa cose che mi sfuggono), comunque l'acquirente non aveva pagato e io ho potuto rimettere l'oggetto subito in vendita, volevo dire che Ciz è carino e mi piace!

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita


@cizeta1964 ha scritto:

Non so cosa abbia combinato il tablet ( è nuovo e fa cose che mi sfuggono), comunque l'acquirente non aveva pagato e io ho potuto rimettere l'oggetto subito in vendita, volevo dire che Ciz è carino e mi piace!


Ok!

Smiley Strizza l'occhio

amo scrivere i diminutivi degli ID...ben lieto ti piaccia.

 

Riguardo al tuo annullamento.

Scrivo di una una mia recentissima esperienza diretta al contrario:

 

ho fatto una proposta d'acquisto ad un venditore...non ricevendo risposta alcuna nel breve giro ho voluto rivederla al rialzo...all'interno della mia prima ho usato l'opzione e l'ho annullata con una motivazione ben specifica.

Sccessivamente all'annullamento tramite procedura immediata,ricevuta la notifica ebay,ne ho rifatta un'altra stavolta subito accettata dal venditore e portata a buon fine "con viva e vibrante soddisfazione" da ambo le parti.

Smiley Molto-felice

 

Ecco la mia ipotesi dal punto di vista del venditore...è quanto da te dichiarato e possa essere una cosa molto simile alla mia da acquirente...dopo aver accettato la sua proposta tu abbia fatto un'annullamento immediato senza aprire la classica controversia nello spazio soluzioni.

 

Comunque prendiamola col beneficio del dubbio...come già scritto è molto che sono fuori dal giro...dunque attendo colleghi "Divulgatori informativi sulle regole,le variabili ed gl'imprevisti possibili nelle compravendite ebay" più aggiornati che eventualmente mi corrigeranno!!!

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita


@vinoplus2016 ha scritto:

da quello che ho capito entro un tot di ore non serve la conferma da parte dell acquirente, ma dato che lo sveltone del mio acquirente me lo ha detto il giorno dopo devo attendere 10 e dico 10 giorni che lui decida 

incredibile 


Ciao a Tutti Ragazzi e Ragazze:D

 

Vinoplus, hai anche il bonifico come mezzo di riscossione pagamento...

 

Poiché il sistema non può verificare se ti ha pagato e di conseguenza se lo hai rimborso, l'acquirente (mancato) deve dichiarare che ha ricevuto il rimborso!  

 

Se l'acquirente ha pagato con un metodo diverso da PayPal:

Hai 10 giorni di tempo per rimborsare l'acquirente tramite il metodo di pagamento originale.

Dopo che hai emesso il rimborso, chiederemo all'acquirente di comunicarci se lo ha ricevuto.

Consideriamo completata la procedura di annullamento quando:

L'acquirente conferma di aver ricevuto il rimborso.

L'acquirente non risponde alla nostra richiesta di conferma della ricezione del rimborso entro 10 giorni.

Se approvi l'annullamento ne Il mio eBay, ma non rimborsi l'acquirente entro 10 giorni, la richiesta di annullamento viene chiusa con esito negativo.

Se non emetti il rimborso entro 10 giorni, l'acquirente può aprire una richiesta tramite il programma Garanzia cliente eBay per un oggetto che non è stato ricevuto. Se hai spedito l'oggetto, l'acquirente può aprire una richiesta di restituzione. Ulteriori informazioni sulla Garanzia cliente eBay.

 

http://pages.ebay.it/help/sell/cancel-transaction-process.html

 

presumo che tu abbia come possibilità di dichiarare che lo hai rimborsato o dovrebbe riportare una chiamata dove te dichiari che l' acquirente non ti ha pagato...noi in genere usiamo esclusivamente paypal e posso confermarti che la controversia di annullamento senza l' avvenuto pagamento si è chiusa in automatico

 

Saluti Tytta

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita


@vinoplus2016 ha scritto:

Grazie! Ho usato il tasto annulla vendita, dice che il cliente deve confermare.... Ancora non conferma...


Ciao Vino,

 

dopo il terzo giorno (72ore + 1secondo)  dall'invio della controversia d'annullamento transazione senza che il tuo acquirente non faccia nulla...chiudi tu manualmente la controversia e riceverai lo storno delle commissioni di vendita ebay

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita

tytta,mi sa che il venditore non abbia ricevuto pagamenti di alcun tipo

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: annullare una vendita


@para43 ha scritto:

tytta,mi sa che il venditore non abbia ricevuto pagamenti di alcun tipo


Ciao Para:D

 

si l' ho capito....è solo che leggendo il regolamento il sistema non può valutare se ha pagato con il bonifico, visto che è tra le sue forme di pagamento....resterebbe l' icona contrassegnata, se è stato segnalato come pagamento inviato, ma non so quanto mamma ebay faccia affidamento su questo fattore, che sia contrassegnato o meno

 

direi che è una bella falla da ambo le parti!

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta