chiusura account per collusione con grandi delinquenti?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
23-02-2014 13:10 - modificato 23-02-2014 13:14
salve
più di 2 anni fa mi sospesero l'account che aveva tantissimi feedback e dopo le mie richieste di spiegazioni mi invitarono a mandare copia documenti miei e qualcosa che attestasse la proprietà dell'ultimo dei pochissimi oggetti che avevo messo in vendita (smartbox vinta ad un concorso perla quale mandai ricevuta di vincita). Mandato e rimandato decine di volte il fax...nessuna risposta. Ho usato in questi anni l'account del padre di mia figlia.
Adesso, a distanza di oltre 2 anni, essendo ancora sospeso l'account, ho deciso di riprovare. Inizialmente mi hanno richiesto solo i documenti di identità, poi mi è arrivata l'email che la documentazione era incompleta perchè mancava la prova della proprietà dell'oggetto venduto (senza specificare quale), mandato anche quello ...il silenzio.
Ho contattato in chat uno sprovveduto operatore che mi ha detto che come prova della proprietà dell'oggetto dovevo mandare una foto mia (?) con l'oggetto in mano (ciò ne attesta la proprietà? senza considerare che potrei andare in un negozio che lo vende e farmi una foto lì )...ma sono deficienti?
Riscrivo email e stavolta la risposta è:
Gentile Danila,
ti ringrazio per averci inviato la documentazione richiesta.
Tuttavia, a seguito di una piu' approfondita analisi del tuo account, sono spiacente di comunicarti che non potremo procedere alla riattivazione dello stesso.
La ragione di cio' e' dovuta ai forti collegamenti con altri account sospesi in precedenza per violazione delle regole di eBay.
Sulle base di tali verifiche, abbiamo quindi deciso di procedere alla sospensione a tempo indeterminato del tuo account.
Posso immaginare che questo provvedimento ti possa sembrare eccessivo, ma la sospensione dell'account a tempo indeterminato è uno dei provvedimenti che vengono presi nei confronti di utenti che commettono ripetute o gravi violazioni delle Regole di eBay. A causa della sospensione non puoi registrarti con un nuovo account e neppure usarne un altro già in tuo possesso.
Cordiali saluti,
Carla Camisso
eBay Regolamento e Sicurezza
Ma che significa? A che si riferiscono?...inutile dire che non ho mai avuto altri account a parte quello sospeso nè ho mai conosciuto nè realmente nè virtualmente altri venditori con account sospesi.
Che si fa inquesti casi a parte constatare l'assoluta mancanza di competenza di tutti quelli che lavorano per ebay che hanno avuto a che fare col mio caso?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2014 13:18
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2014 13:56
inutile dire che non ho mai avuto altri account a parte quello sospeso
Ad ebay basta ed avanza un solo account sospeso per non farti più registrare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2014 15:08
Sarebbe ora di finirla con gli abusi da parte di ebay. La documentazione che ti hanno richiesto non è legalmente autorizzata e viola la privacy. Puoi segnalarli all'AGCM e puoi fargli causa. La chiusura dell'account perchè non hai presentato le documentazioni è illegale. Chi ha promosso una causa civile contro ebay con queste motivazioni, ha sempre vinto e si è visto risarcire i danni se c'è possibilità di dimostrarli. I giudici in questi casi non sono tolleranti.
Non farti mettere sotto i piedi, reagisci e falli pagare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2014 17:39
Chi ha promosso una causa civile contro ebay con queste motivazioni, ha sempre vinto e si è visto risarcire i danni
Sono anni che sento parlare di cause vinte con ebay,ma me ne puoi citare una?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2014 18:19
Difensore della mamma?........
Cito tribunale di Messina e di Catanzaro (le 2 più famose citate anche su ebayabuse) a ruota di queste altre decine in tutta Italia con gli stessi esiti. Basta cercare...chi cerca trova.
Non cercare info sul forum....questo genere viene prontamente fatto volatilizzare, specie se ci sono nomi o username.
Certo che da uno iscritto dal 2003 e con 1000 feed ci si aspettava un po più di cultura ebayana........

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2014 20:19
@para43 ha scritto:Chi ha promosso una causa civile contro ebay con queste motivazioni, ha sempre vinto e si è visto risarcire i danni
Sono anni che sento parlare di cause vinte con ebay,ma me ne puoi citare una?
Sono gli stessi che affermano che i venditori sono riusciti a portare in tribunale e a vincere sugli acquirenti che lasciano negativi.
Tutte favolette per far sognare gli ingenui
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-02-2014 21:30
Guarda che hai sbagliato indirizzo perche io non difendo nessuno,però mi preme farti notare che sia la Clotec sia arcatel che avevano fatto ricorso ai tribunali che hai menzionato,erano società di import-export e non piccoli venditori magari privati,ed inoltre hanno riottenuto dai trunali sì la riattivazione del'account,ma non hanno beccato un cent di danni ,anzi nel primo caso mi sembra che anche le spese processuali siano state ripartite.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-03-2014 02:46 - data ultima modifica 03-03-2014 17:13 autore kh-valeria
nuova richiesta da parte loro stavolta non vogliono più la prova dell'oggetto venduto, ma altro
Gentile
sono Daniela e ho ricevuto anche io il tuo messaggio relativo alla richiesta di riattivazione del tuo account.
Ti comunico che ho inoltrato il tuo caso al dipartimento che si è occupato in precedenza di questa sospensione e che loro si sono messi in contatto con te ieri attraverso un messaggio in inglese chiedendoti la documentazione necessaria per poter rivedere il tuo appello.
Come troverai nel loro messaggio ti viene richiesto di rispondere al messaggio mandando via fax:
- il tuo id utente e l'indirizzo email associato al tuo account sospeso "danilamadeyra";
- l'estratto conto bancario che mostri chiaramente le prime e le ultime 4 cifre della tua carta, la data di scadenza e il tuo indirizzo fisico associato a quel conto;
- una copia della patente o altro documento emesso dal governo italiano (passaporto, carta identità);
- se il documento o l'estratto conto presentano un indirizzo diverso da quello che hai registrato nel tuo account eBay, è necessario che produca una documentazione che abbia tale indirizzo, per esempio una bolletta o una ricevuta,
- un file contenente le transazioni del tuo account Paypal avvenute negli ultimi 30 giorni.
Ti preghiamo di notare che le informazioni contenute nella documentazione richiesta devono corrispondere a quelle registrate nell'account eBay. In caso contrario per cortesia spiega il perchè delle differenze e includi documentazione a supporto delle stesse.
Questa documentazione deve essere inviata a:
eBay
Fax number: 801-880-8754
Assicurati di includere tutta la documentazione richiesta. In caso contrario non sarà possibile rivedere la tua richiesta di ripristino dell'account.
Non appena provvederai a inviare tutta la documentazione effettueremo le verifiche e ti contatteremo via email per comunicarti l'esito della stessa.
Confidando nella tua collaborazione, ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Cordiali saluti,
eBay Assistenza Clienti
[THREAD ID:1-9ZFCWI3]