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Intendevi dire: 

cronaca di un FB negativo annunciato

A dicembre vendo batteria del mio cell nokia spaccatosi. Prezzo raggiunto 1,49 euro, alla chiusira dell'asta l'acquirente mi chiede se la batteria tiene o deve caricarla ogni giorni, rispondo che non ricordo la durata ma che cmq non ha un livello basso, mi risponde dicendo che non è più interessato e mi ringrazia.


A questo punto gli faccio notare che ha preso un impegno dal quale non può sottrarsi se non per validi motivi e che tra l'altro ho testato la batteria che va una bomba tenendo ancora dopo 2 giorni. Gli scrivo che se non paga l'oggetto apro controversia per onp, risponde che paga ma che se avrò qualche problema alla ricezione aprirà controversia per "oggetto fasullo", cosa che non ha potuto fare in quanto la batteria è originale.


Ieri mi rilascia FB negativo "prodotto gonfio e non funzionante". Oggi gli ho chiesot la revisione del FB perchè posso dimostrare che l'oggetto è stato spedito funzionante. In alternativa gli ho scritto che posso rimborsarlo in caso di revisone FB.


Secondo voi, quali margini esistono per tutelarmi da codesto sporco affare? Io sto prendendo in seria considerazione di rvolgermi al giudice di pace, molti di voi mi predneranno permatto ma sono stufo di essere continuamente ricattato e spoglio di armi con le quali difendermi, anche perchè ho filmato tutto con un testimone, abbiamo messo la batteria in un cell e fatta stare lì con immagine fissa per 10 minuti perfettamente funzionante, poi l'abbiamo inserita nella busta, affrancata e spedita al destinatario, sempre inquadrando la batteria.


Grazie


 

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3 RISPOSTE 3

Oggetto: cronaca di un FB negativo annunciato

the-hunter*
Utente della Community

A mio avviso il ricorso al Giudice di Pace è tempo perso e quasi sicuramente non ti darebbe ragione. Non è stata lesa la tua reputazione ne la tua onorabilità professionale ne quella personale, in quanto sei coperto da un ID anonimo e non vendi a fini commerciali.


Purtroppo il rilascio di feedback negativi spesso immotivati da parte di acquirenti è una piaga che non si riesce a debellare, causa dovuta al regolamento interno del sito che consente queste azioni. Se vuoi vendere su ebay, devi tenere conto anche di queste eventualità.

Messaggio 2 di 4
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Oggetto: cronaca di un FB negativo annunciato

Se rifiuta la revisione, che credo tu abbia già inviato, non potrai chiederla nuovamente nemmeno se lui accettasse di revisionarlo a seguito di un rimborso.



Francamente una parte della colpa è anche tua, non giustifico certamente l'acquirente che doveva pensarci bene e chiedere tutto prima di fare offerte ma l'impulsività e l'irriflessività paiono la "cifra" dei nostri tempi e credo che ciascuno di noi prima o poi finisca per caderci, tuttavia con un banale annullamento della transazioneCome annullare una transazione )  avresti accontentato lui che voleva recedere ed evitato tu il pantano in cui poi ti sei venuto a trovare.



Il tutto volendo in pochi secondi e potendosi anche scambiare il feedback.



Prendiamo sempre tutto come se fosse una guerra, capisco il tempo perso e magari non è nemmeno la prima volta ma come si dice dalle mie parti "questi sono i pesci che si pescano in questi mari", fare finta che non sia così è solo deleterio.



Riflettici, rimborsarlo ora non è comunque peggio (anche se accetta di revisionare il feedback, potrebbe revisionarlo anche in neutro - ndr) che l'annullamento immediato di una transazione iniziata male?



Ed essere intransigente e pretendere il pagamento da un acquirente (scorretto quanto ti pare) non più interessato a che cosa ha giovato?



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
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Oggetto: cronaca di un FB negativo annunciato

mistral--it
Utente della Community

Sulla base di ciò che è diventato oggi Ebay - il suo regolamento, il sistema dei feedback a senso unico, i "personaggi" che vi pullulano, e quant‘altro - finora ti sono state date delle sagge risposte.


 


Fossi in te, mi terrei il feedback negativo [che sia ingiusto, così come è stata da te descritta la vicenda, è fuor di dubbio] e ci metterei una pietra sopra.


 


L‘unica cosa che posso aggiungere: inserisci la tua CIVILE risposta al feedback che ti è stato dato. Dove potrai spiegare le tue ragioni... spazio permettendo.

Messaggio 4 di 4
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