curiosità rimborso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-01-2013 07:23
Salve,
sapete se è possibile emettere un rimborso paypal attingendo dalla carta di credito collegata all'account (quindi supponendo che il credito paypal sia minore dell'importo del rimborso) oppure è necessario avere per forza tutti i soldi sul conto paypal?
Grazie mille.
curiosità rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-01-2013 09:14
Anche se è assurdo i fondi devono essere sul conto.
Puoi usare la funzione "Ricarica PayPal" per ricaricare il conto con un bonifico, trovi il link e le istruzioni sul tuo conto.
Ciao
curiosità rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-01-2013 13:32
grazie..infatti è abbastanza sciocco come sistema..ricaricherò il conto. Saluti.
curiosità rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-01-2013 13:35
Mi spieghi un dettaglio?
Solo se vuoi naturalmente.
hai una controversia in corso?
curiosità rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-01-2013 13:42
beh in realtà non è una controversia..devo rimborsare un acquirente ma voglio farlo nel piu pacifico dei modi (rimborsando l'intero importo iniziale + le spese di spedizione per riavere indietro l'oggetto) e quindi volevo attingere dalla carta senza dover aspettare (e far aspettare) 2 giorni per l'accredito del bonifico sul conto paypal.
curiosità rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-01-2013 13:56
Se non fosse rischioso e costoso potresti fargli un pagamento o un trasferimento fondi.
Il costo sono le commissioni, che paga lui in caso di pagamento oppure tu in caso di trasferimento (c'è l'opzione, in realtà accollarti le commissioni sarebbe una tua scelta); il rischio consiste nel fatto che lui potrebbe ottenere il rimborso anche attraverso una controversia (ci vuole una bella faccia tosta e parecchio pelo sullo stomaco ma il rischio obiettivamente c'é).
Il rimborso ti conviene di più, ci perdi solo il diritto fisso di 0,35 euro.
Ciao
curiosità rimborso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-01-2013 14:03
io mi comporterò cosi:
se l'oggetto ritorna ed è effettivamente non funzionante (anche se li provo personalmente prima di spedirli) allora gli rimborso TUTTO...l'acquirente non ci deve perdere nemmeno 1 centesimo.
se l'oggetto ritorna e provandolo mi accorgo che funziona allora gli rimborso tutto tranne le spese di spedizione che avrà sostenuto per il re-invio (può capitare che a lui l'oggetto non funzioni perchè non compatibile con la sua autovettura e quindi superficialmente a lui sembrerebbe non funzionante, anche se ovviamente ho specificato di accertarsi che la propria autovettura fosse compatibile)
Saluti.