annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fatturazione elettronica

difab_adel
Utente della Community
Ragazzi del forume in specialmodo i professionisti il 1 gennaio la vendita B2B diventa obbligatorio fatturazione elettronica come vi state muovendo ? anche per i figli di ebay vale? Vi rispondo si tutte le p.iva che vendono B2B cioé tra aziende voi avete provveduto??
Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

fatturazione elettronica

@misterious_shadow  ha scritto:

E' corretto. La fattura Ebay non è roba italiana, ma, con il nuovo riassetto di Ebay, tedesca. Per cui la fattura di Ebay va trattata come un acquisto intra-comunitario e quindi del tutto esentato dalla fatturazione elettronica.

Si è giusto, di solito quando acquisto fuori dall’ Italia i prezzi sono al netto dell i.v.a. quindi solo imponibile.

Ebay emette una fattura con imposta al 22% come prevede lo stato italiano.

Resta sempre esente da fattura elettronica?

Grazie a tutti per le risposte e buona sera

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

fatturazione elettronica

Ebay emette fattura al 22% per i privati, ma per i professionisti ci si deve attrezzare con registrazioni all'ufficio delle entrate e fattura intra-comunitaria. Tutti i dati di fatturazione di Ebay sono richiamanti ad una nazione straniera, e quindi non si possono registrare in una contabilità ordinaria se non con il metodo di esenzione dell'IVA e l'autofatturazione.

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

fatturazione elettronica

alesoaleso_0
Utente della Community

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

fatturazione elettronica

alesoaleso_0
Utente della Community
Se io faccio degli acquisti per la mia azienda come funziona per la fattura?si può creare un account aziendale?
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

fatturazione elettronica

@alesoaleso_0  ha scritto:

Se io faccio degli acquisti per la mia azienda come funziona per la fattura?

Devi chiedere fattura ad ogni acquisto e devi fornire anche i dati necessari a ciascun venditore da cui acquisterai, attenzione perchè non tutti i venditori eBay sono commercianti e quindi non tutti sono in grado di fornire fattura.

@alesoaleso_0  ha scritto:

si può creare un account aziendale?

No, non per l'uso che ne vuoi fare tu, gli accounts professionali eBay sono concepiti solo per le vendite.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta