in data 29-08-2014 14:18
Salve, il venditore scrive in annuncio: "perfetto prodotto", allora mi interesso, acquisto in asta, e quando il prodotto arriva ha un difetto evidente non menzionato e non visibile dalle foto dell'annuncio.
Scrivo al venditore dicendogli che ha difetti importanti, e lui risponde scusandosi di non averli scritti in inserzione.
Posso chiedere rimborso parziale?
29-08-2014 14:25 - modificato 29-08-2014 14:25
Ovviamente puoi, anzi per la legge trattandosi di vizi non adeguatamente descritti la vostra transazione sarebbe legalmente NULLA, quindi se volessi potresti pretendere anche il reso ed il rimborso integrale di tutto ed anche delle spese di reso.
Come hai pagato?
Ciao
in data 29-08-2014 16:57
Salve, in primis grazie per la risposta.
Pagato tramite paypal, ho aperto contestazione con paypal.
Non mi interessa rimandarlo indietro non ho né tempo né
voglia di rifare il pacco andare alle poste e spedire onestamente.
Mi perdo mezza giornata di lavoro, e francamente non posso permettermelo.
si tratta di graffi sul monitor di un pc, non menzionati.
Il venditore non ne vuole sapere di rimborso parziale.
in data 29-08-2014 17:06
@camerafredda ha scritto:Salve, in primis grazie per la risposta.
Pagato tramite paypal, ho aperto contestazione con paypal.
Non mi interessa rimandarlo indietro non ho né tempo né
voglia di rifare il pacco andare alle poste e spedire onestamente.
Mi perdo mezza giornata di lavoro, e francamente non posso permettermelo.
si tratta di graffi sul monitor di un pc, non menzionati.
Il venditore non ne vuole sapere di rimborso parziale.
PayPal adesso rimborsa anche le spese di reso:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Tieni conto che se il venditore non ti rimborsa spontaneamente almeno in parte dovrai comunque convertire la controversia in reclamo ed il reclamo paypal non prevede rimborsi parziali ma solo il rimborso integrale previa restituzione.
Ciao
in data 29-08-2014 17:50
Capisco,
ad ogni modo dunque dovrò perdere del tempo = denaro per rispedire,
perdere tempo ad allegare documenti etc, oltre al tempo nel leggere tutte le scartofie/procedure.
Che fregatura.
Grazie comunque sei stato esaustivo
in data 30-08-2014 12:02
Se vuoi soldi indietro devi rendere l'oggetto,mi sembra il minimo.
Certo è che se il venditore non ha menzionato il difetto evidente e lo ammette puoi accordarti per un rimborso parziale che sia però equo altrimenti fai il reso e ti verrà rimborsato il tutto.
Non credo tu debba perdere tempo se il venditore è daccordo,basta che invii con Io INvio che farà il ritiro presso dove lavori o casa tua e ti verrà rimborsato anche quello.